Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 18:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2009
Aiuto HPI Savage Xs

Ciao a tutti del forum,
Sono un utente alle prime armi con i modelli elettrici, da due giorni mi sto divertendo con questo mezzo ma ecco il primo inghippo
Vi spiego il problema, oggi ho usato tranquillamente al parco il Savage terminate le batterie sono tornato a casa con l'ultima lipo montata anche se scarica sentivo la ventola girare, arrivato a casa smonto la batteria e la metto in carica.
Terminata la carica la monto ed ecco il dramma nessuna luce nessun segno di vita.
Uso delle pessime batterie Kypom 3300 - 2S - 7,4V
Ho utilizzato un caricabatterie RC-System Equilibrium miniV2.
Per la carica ho impostato Lipo S2 e una volta premuto il pulsante di carica si è impostato in automatico a 3,3A - S2 - 8,4Volt.
Ho caricato tutte e 4 le mie Lipo ma con nessuna di esse il mezzo da segno di vita.
Qualche esperto può indicarmi dove può essere l'eventuale problema e nel caso quale pezzo sostituire?
Leggendo in rete ho pensato all'Esc ma non capisco come possa guastarsi nel tratto che separa casa mia dal parco 2km.
Forse ho caricato male le batterie??
C'è modo di resettare la macchina ??
Insomma Aiutoooooo.
Ciao e buona serata.
Michele
michi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 18:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da michi77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti del forum,
Sono un utente alle prime armi con i modelli elettrici, da due giorni mi sto divertendo con questo mezzo ma ecco il primo inghippo
Vi spiego il problema, oggi ho usato tranquillamente al parco il Savage terminate le batterie sono tornato a casa con l'ultima lipo montata anche se scarica sentivo la ventola girare, arrivato a casa smonto la batteria e la metto in carica.
Terminata la carica la monto ed ecco il dramma nessuna luce nessun segno di vita.
Uso delle pessime batterie Kypom 3300 - 2S - 7,4V
Ho utilizzato un caricabatterie RC-System Equilibrium miniV2.
Per la carica ho impostato Lipo S2 e una volta premuto il pulsante di carica si è impostato in automatico a 3,3A - S2 - 8,4Volt.
Ho caricato tutte e 4 le mie Lipo ma con nessuna di esse il mezzo da segno di vita.
Qualche esperto può indicarmi dove può essere l'eventuale problema e nel caso quale pezzo sostituire?
Leggendo in rete ho pensato all'Esc ma non capisco come possa guastarsi nel tratto che separa casa mia dal parco 2km.
Forse ho caricato male le batterie??
C'è modo di resettare la macchina ??
Insomma Aiutoooooo.
Ciao e buona serata.
Michele
probabilmente è l' esc ma se è andata cosi dovrebbero aggiustarlo in garanzia. è sempre meglio staccare subito le batterie
Vecchio 26 febbraio 12, 19:07   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
probabilmente è l' esc ma se è andata cosi dovrebbero aggiustarlo in garanzia. è sempre meglio staccare subito le batterie
Se volessi velocizzare le cose e fare a meno della garanzia dove posso reperire il pezzo?
Grazie della risposta !!
Vecchio 26 febbraio 12, 19:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Se volessi velocizzare le cose e fare a meno della garanzia dove posso reperire il pezzo?
Grazie della risposta !!
l' originale HPI Flux Vapor Pro Waterproof Speed Control 106767
ma avresti gli stessi problemi se non ti interessa waterproof Castle Mamba Max Pro CC6600 con questo non hai piu problemi è programmmabile ed è l' unico regolatore da 1/10 ceh riesce a spingere i motori castle creations(il tuo motore è un castle creations rimarchiato)
Vecchio 26 febbraio 12, 19:21   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
l' originale HPI Flux Vapor Pro Waterproof Speed Control 106767
ma avresti gli stessi problemi se non ti interessa waterproof Castle Mamba Max Pro CC6600 con questo non hai piu problemi è programmmabile ed è l' unico regolatore da 1/10 ceh riesce a spingere i motori castle creations(il tuo motore è un castle creations rimarchiato)
Mi hai risposto mentre scrivevo
E di waterproof non esiste nulla?
Dal momento che cambio l' esc mi consigli altre modifiche tipo motore e sospensioni?
Grazie della disponibilità.
Michele
Vecchio 26 febbraio 12, 19:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Mi hai risposto mentre scrivevo
E di waterproof non esiste nulla?
Dal momento che cambio l' esc mi consigli altre modifiche tipo motore e sospensioni?
Grazie della disponibilità.
Michele
motore direi assolutamente no è il piu potente tranne i castle con piu kv tipo il 4600 ma a 3s non la tieni gia con questo forse gli ammo servono
Vecchio 26 febbraio 12, 19:14   #7 (permalink)  Top
User

Anzi vorrei fare una cosa migliore comprare un esc migliore visto che ho intenzione di prendere delle Lipo serie 3S e non vorrei fondere dopo 10 minuti.
Qualcuno può indicarmi quali componenti prendere.
Grazie.
Rispondi

Bookmarks