Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 18:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2009
Aiuto HPI Savage Xs

Ciao a tutti del forum,
Sono un utente alle prime armi con i modelli elettrici, da due giorni mi sto divertendo con questo mezzo ma ecco il primo inghippo
Vi spiego il problema, oggi ho usato tranquillamente al parco il Savage terminate le batterie sono tornato a casa con l'ultima lipo montata anche se scarica sentivo la ventola girare, arrivato a casa smonto la batteria e la metto in carica.
Terminata la carica la monto ed ecco il dramma nessuna luce nessun segno di vita.
Uso delle pessime batterie Kypom 3300 - 2S - 7,4V
Ho utilizzato un caricabatterie RC-System Equilibrium miniV2.
Per la carica ho impostato Lipo S2 e una volta premuto il pulsante di carica si è impostato in automatico a 3,3A - S2 - 8,4Volt.
Ho caricato tutte e 4 le mie Lipo ma con nessuna di esse il mezzo da segno di vita.
Qualche esperto può indicarmi dove può essere l'eventuale problema e nel caso quale pezzo sostituire?
Leggendo in rete ho pensato all'Esc ma non capisco come possa guastarsi nel tratto che separa casa mia dal parco 2km.
Forse ho caricato male le batterie??
C'è modo di resettare la macchina ??
Insomma Aiutoooooo.
Ciao e buona serata.
Michele
michi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 18:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da michi77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti del forum,
Sono un utente alle prime armi con i modelli elettrici, da due giorni mi sto divertendo con questo mezzo ma ecco il primo inghippo