Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Indecisione off-road

Salve, dato il mio ridotto budget (150€ x iniziare) vorrei prendere un modello di auto off-road per cazzeggio. Se poi inizia la passione posso pensare di andare oltre.

Sono indeciso tra:
- Maverick Strada XB Evo RTR Buggy MV12601
- Thunder Tiger Phoenix BX II 2WD Buggy 2.4GHz (Green) TT6540-F74

Quale dei due modelli è migliore in termini di affidabilità, resistenza e possibilità di durata nel tempo?

Grazie mille.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
ciao...guarda li ho avuti entrambi.....la strada immagino sia la versione brushed...io vevo la brushless....diciamo che ha diversi problemi..come le torri degli ammortizzatori che sono di alluminio scadente e appena ti ribalti tendono a piegarsi.....la Phoenix è molto simile alla associated b3....io per esempio ci montavo tranquillamente sia gli ammortizzatori che le corone della Asso! la Phoenix ha anche un motore brushed più potente un 17T ed è 2wd la strada nella vers. brushed ha un semplice 540 ma è una 4wd
Quindi se vuoi rimanere su queste rtr ti consiglio la phoenix....ma se puoi aspettare e risparmiare qualche cosa ti consiglio di prendere in considerazione altri modelli come le caster e le stesse Associated o losi...ovviamente hanno altri prezzi!!! oppure considera l'idea di prenderla in kit....forse trovi qualche buon compromesso!

comunque io mi rimetto ai più esperti, sicuramente ti sapranno dare consigli più precisi!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio

Quale dei due modelli è migliore in termini di affidabilità, resistenza e possibilità di durata nel tempo?

Grazie mille.
Se cerchi un modello da piazzale, come dici tu solo per iniziare, con spesa max 150 €, non puoi cercare affidabilità, resistenza e durata nel tempo..., certo è che se qst due modelli li tieni sempre sullo scaffale troverai qst caratteristiche...

Il mio giudizio? Entrambi cessi...la tiger poi di ergal non ha proprio niente, quelle torrette si rompono solo a guardarle...a questo punto comprati qst:

RC Hot Rod scala 1:8 - scala 1:8 - toy hobby - Motorama r/c

Cmq a quel prezzo e per iniziare BENE comprati la buggy Stuck-up HengLong:
telaio in ergal, Torrette e ammo in ergal, differenziali in acciaio, perfettamente uppabile con brushless e costa veramente poco.
Io ho iniziato 3 anni fa con qst e ancora viaggia (quella del mio avatar), ricambi su ebay o dal sito italiano HL.

La trovi qui a 149€ con brushed + spedizione
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless





I
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 18:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Da valutare anche questo modello, sommando un pacco batterie ed un caricatore (potreste suggerirmene uno?).

Ansmann Racing Mad Rat 2.4GHz - RTR 124000006
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Da valutare anche questo modello, sommando un pacco batterie ed un caricatore (potreste suggerirmene uno?).

Ansmann Racing Mad Rat 2.4GHz - RTR 124000006
Scusa, ma non vedi che è uguale al tiger phoenix?
Non vedi il telaio, le torrette, gli ammo, tutto in plastica?
Niente da dire se lo vuoi comprare, affari tuoi, ma se continui a ignorare i consigli postando giocattoli...

Ti ricordo che la discussione l'hai cominciata tu chiedendo con 150€ più affidabilità possibile...

Con quei soldi prendi poco, vero ma sicuramente di meglio, poi fai tu!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
salve.....
la motorama r/c è fantastica
cmq ti posso dire x la mia piccola esperienza che se vuoi iniziare e ti vuoi far piacere
questo hobby ti conviene spendere quacosa di più (tipo io come primo modello ho preso i rustler vxl e sno stra sodisfatto 300$+ salasso di 75$ di dogana ) perchè se prendi un giocattolo del genere spendi 150 e ti passa la voglia di continuare quest'hobby
cmq ti conviene prendere qualcosa di meglio e spendere un po' di + (ascolta dario77 che sa dare ottimi consigli )
ci vediamo
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Scusa, ma non vedi che è uguale al tiger phoenix?
Non vedi il telaio, le torrette, gli ammo, tutto in plastica?
Niente da dire se lo vuoi comprare, affari tuoi, ma se continui a ignorare i consigli postando giocattoli...

Ti ricordo che la discussione l'hai cominciata tu chiedendo con 150€ più affidabilità possibile...

Con quei soldi prendi poco, vero ma sicuramente di meglio, poi fai tu!!!!
Stavo postando prima di leggere la tua risposta .. non ti arrabbiare sto solo cercando di capire cosa posso prendere senza dover ogni 10 minuti dover mettere mano agli attrezzi xchè mi si è rotto qualcosa. Ho visto il tuo buggy, a vedersi sembra buono ma poiché non me ne intendendo chiedo consiglio x questo.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Stavo postando prima di leggere la tua risposta .. non ti arrabbiare sto solo cercando di capire cosa posso prendere senza dover ogni 10 minuti dover mettere mano agli attrezzi xchè mi si è rotto qualcosa.
Anche con mezzi prof la manutenzione è all'ordine del giorno, quindi con rtr a basso costo il lavoro aumenta...
Poi con certi accorgimenti si può prolungare la vita dei pezzi,ad es basta non fare fare ad un buggy quello che spetta ad un monster,,,

Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Ho visto il tuo buggy, a vedersi sembra buono ma poiché non me ne intendendo chiedo consiglio x questo.
Guarda a qst prezzo è il top, certo il brushed ti stancherà subito ma con 70/80 euro passi a combo ezrun e viaggi, guarda il video

http://www.youtube.com/watch?v=A9hOQdiXxEg
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Ciao,

credo che la mia scelta ricadrà sul modello da te indicatoci. Alcune altre informazioni:
- quale combo brushless conviene montare su questa auto senza dover spendere un capitale?
- si usano lipo una volta montato il brushless?
- dovrò quindi prendere un carica batterie x lipo .. avete consigli?

Grazie ancora.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 15:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Ciao,

credo che la mia scelta ricadrà sul modello da te indicatoci. Alcune altre informazioni:
- quale combo brushless conviene montare su questa auto senza dover spendere un capitale?
- si usano lipo una volta montato il brushless?
- dovrò quindi prendere un carica batterie x lipo .. avete consigli?

Grazie ancora.
Con qst combo RUGGISCE...: Evil:

Big discount ~ EZRUN COMBO B5 8.5T 4000kv Motor + 60A ESC+card RC 1/10 Car | eBay

A qst punto le lipo sono fondamentali una 3s 4000mah 30c è più che buona
E infine un imax B6, certo c'è di molto meglio (combo a parte) ma stiamo cercando di avere il meglio con poco...

Tot altri 150€ circa...ma purtroppo bisogna spenderli se ci si vuol divertire...(vedrai, ti stuferai presto del brushed e della nicd in dotazione)!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002