Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Servo Ace 1015 Atto Finale

non son cosa pensare..
Alcuni mesi fa ho comprato lo straconsigliato servo ace 1015. Pensavo di aver fatto un buon affare sia per le prestazioni (effettivamente ottime) che per l affidabilità, tanto decantata ovunque.
La settimana scorsa il primo segnale: il servo rimane improvvisamente bloccato a sinistra mentre faccio un salto; non si ferma all end point sinistro e spinge con tutta la sua forza contro il fermo meccanico
(nell ace ci sono dei piolini di plastica che fanno parte del coperchio superiore, che fanno appunto da fine corsa)
Faccio una corsa dal palco per spegnere tutto prima che si bruci e quando lo smonto mi accorgo che ha addirittura rotto il fermo meccanico sinistro.
Pulisco il tutto e riprovo ad accendere.... Stesso movimento a sinistra. Riaccendo e il servo si mette in posizione di riposo , ma i movimenti a destra sinistra sono limitati e sporchi.
Ritento due o tre accensioni e improvvisamente tutto riprende a funzionare.

Oggi altra giornata in pista, tutto liscio fino a che non prendo una discreta botta sulle ruote.... E vuolà si ripete tutta la storia... Inclusa la rottura del fermo meccanico (avevo sostituito il coperchietto). Ho appena finito di rimontare il servo che ha ripreso a funzionare.... e per prudenza ho messo al minimo il precarico molla sul salva servo.

A questo punto non so cosa pensare. Forse dovrei procurarmi un nuovo servo, ma dopo aver appena investito 80euro in un servo che doveva farmi "dormire sonni tranquilli" mi sento al punto di partenza.
Forse è meglio tornare a comprare servi turnigy, tanto durano pochi mesi anche loro..... Ma costano un terzo.

Che ne pensate?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
non son cosa pensare..
Alcuni mesi fa ho comprato lo straconsigliato servo ace 1015. Pensavo di aver fatto un buon affare sia per le prestazioni (effettivamente ottime) che per l affidabilità, tanto decantata ovunque.
La settimana scorsa il primo segnale: il servo rimane improvvisamente bloccato a sinistra mentre faccio un salto; non si ferma all end point sinistro e spinge con tutta la sua forza contro il fermo meccanico
(nell ace ci sono dei piolini di plastica che fanno parte del coperchio superiore, che fanno appunto da fine corsa)
Faccio una corsa dal palco per spegnere tutto prima che si bruci e quando lo smonto mi accorgo che ha addirittura rotto il fermo meccanico sinistro.
Pulisco il tutto e riprovo ad accendere.... Stesso movimento a sinistra. Riaccendo e il servo si mette in posizione di riposo , ma i movimenti a destra sinistra sono limitati e sporchi.
Ritento due o tre accensioni e improvvisamente tutto riprende a funzionare.

Oggi altra giornata in pista, tutto liscio fino a che non prendo una discreta botta sulle ruote.... E vuolà si ripete tutta la storia... Inclusa la rottura del fermo meccanico (avevo sostituito il coperchietto). Ho appena finito di rimontare il servo che ha ripreso a funzionare.... e per prudenza ho messo al minimo il precarico molla sul salva servo.

A questo punto non so cosa pensare. Forse dovrei procurarmi un nuovo servo, ma dopo aver appena investito 80euro in un servo che doveva farmi "dormire sonni tranquilli" mi sento al punto di partenza.
Forse è meglio tornare a comprare servi turnigy, tanto durano pochi mesi anche loro..... Ma costano un terzo.

Che ne pensate?
o forse dovresti mollare un po il salvaservo!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
o forse dovresti mollare un po il salvaservo!
si è appunto quello che ho fatto. Non era molto duro comunque.
Dici che possa essere quello? Magari la botta ha starato lo zero e l elettronica è impazzita.
Ti è mai successo qualcosa del genere?
Mi chiedo soprattutto se posso contare ancora su questo servo oppure è compromesso. Tra due settimane avrei una gara......
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Penso che se è un problema del servo, dovresti avere la garanzia, perciò te lo riparano!!
Se l'errore è tuo, bhe lo metti da parte e AMEN. Non lo userei per fare gare.
Valuta l'acquisto di un savox 1258 sono un buon compromesso OTTIMO RAPPORTO QUALITà/PREZZO. Il prezzo ultimamente è diminuito dai un'occhiata da fioroni, dmmodel ecc!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Se ha preso una bella botta, si potrebbe esser allentata la sede del cuscinetto, ed allora il servo non trova lo zero.
A me è successo con un ACE ed ho risolto cambiando la cassa
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 01:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster+drift
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Roma - Ostia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Se ha preso una bella botta, si potrebbe esser allentata la sede del cuscinetto, ed allora il servo non trova lo zero.
A me è successo con un ACE ed ho risolto cambiando la cassa
confermo.. e parecchi sono stati i casi di allargamento della sede del cuscinetto che causa un piccolo movimento continuo destra e sinistra simile al parkinson (), per la continua ricerca del centro..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 07:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da monster+drift Visualizza messaggio
confermo.. e parecchi sono stati i casi di allargamento della sede del cuscinetto che causa un piccolo movimento continuo destra e sinistra simile al parkinson (), per la continua ricerca del centro..
speriamo sia quello. è comunque in arrivo una cassa nuova.
Vediamo come va alla prossima uscita e poi decidiamo il da farsi.
I savox li ho sempre evitati avendo un esc MM, anche se uso sempre il bec esterno.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
per cassa cosa si intende, i 2 tappi, sup. e inferiore o proprio la cassa metallica, anch'io ho un ace 1015 che sfarfalla alla grande non trovando il centro
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
per cassa cosa si intende, i 2 tappi, sup. e inferiore o proprio la cassa metallica, anch'io ho un ace 1015 che sfarfalla alla grande non trovando il centro
per cassa inte dono i tappi.
Comunque il mio problema non era lo sfarfallio ma il fatto che improvvisamente si bloccava puntando in una direzione, tanto da spaccare il fermo corsa. Interno.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
non son cosa pensare..
Alcuni mesi fa ho comprato lo straconsigliato servo ace 1015. Pensavo di aver fatto un buon affare sia per le prestazioni (effettivamente ottime) che per l affidabilità, tanto decantata ovunque.
La settimana scorsa il primo segnale: il servo rimane improvvisamente bloccato a sinistra mentre faccio un salto; non si ferma all end point sinistro e spinge con tutta la sua forza contro il fermo meccanico
(nell ace ci sono dei piolini di plastica che fanno parte del coperchio superiore, che fanno appunto da fine corsa)
Faccio una corsa dal palco per spegnere tutto prima che si bruci e quando lo smonto mi accorgo che ha addirittura rotto il fermo meccanico sinistro.
Pulisco il tutto e riprovo ad accendere.... Stesso movimento a sinistra. Riaccendo e il servo si mette in posizione di riposo , ma i movimenti a destra sinistra sono limitati e sporchi.
Ritento due o tre accensioni e improvvisamente tutto riprende a funzionare.

Oggi altra giornata in pista, tutto liscio fino a che non prendo una discreta botta sulle ruote.... E vuolà si ripete tutta la storia... Inclusa la rottura del fermo meccanico (avevo sostituito il coperchietto). Ho appena finito di rimontare il servo che ha ripreso a funzionare.... e per prudenza ho messo al minimo il precarico molla sul salva servo.

A questo punto non so cosa pensare. Forse dovrei procurarmi un nuovo servo, ma dopo aver appena investito 80euro in un servo che doveva farmi "dormire sonni tranquilli" mi sento al punto di partenza.
Forse è meglio tornare a comprare servi turnigy, tanto durano pochi mesi anche loro..... Ma costano un terzo.

Che ne pensate?
A me è successa la stessa identica cosa tu hai risolto ??? se si come ???? 90€ buttati
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servocomandi ACE 1015 takashi_amano Elimodellismo Principianti 1 19 marzo 11 22:33
Meglio ace 1015 o Futaba BLS? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 26 novembre 08 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002