![]() |
Info 3 Allegato/i salve, queste lo foto del radiocomando e del sopra e sotto auto...... ha il salva servo, ho controllato...ma da ferma su asfalto non si muove, e si muove poco anche alzandola.... Saluti e per ora grazie |
Da dove vogliamo iniziare?? dal problema dello sterzo o da quello del motore?? Per lo sterzo inizia così, controlla se la corsa dei servi non è stata diminuita dalla radio, nel caso seleziona un modello nuovo dal menu, o resetta quello usato. metti i trim e subtrim a zero, e regola la corse dei servi dello sterzo fino a far arrivare a "battuta" i leveraggi sia a SX che a DX, non far sforzare oltre i servi. Per il discorso dell'esc. Stacca i cavi dall'esc e metti il bianco al centro, gli altri due mettili come credi, poi sempre dalla radio metti trim e subtrim del gas-freno al centro, poi metti i valori delle corse gas-freno al massimo consentito dalla radio, non so se sia 125% o 150%, e controlla di non avere il canale del gas in "reverse". Di seguito resetta l'esc alle impostazioni di fabbrica tramite il castle-link, rifai il bind della radio-ricevente, e la taratura esc-ricevente. Poi di seguito, se il motore gira al contrario, inveri il senso di rotazione con il castle link. Tutte queste operazioni, se fatte con calma e correttamente risolveranno i tuoi problemi. (a parte la debolezza dei servi dello sterzo, che potrebbe anche venire dalla frittura di un servo, ma fai tutte le prove che ti ho descritto prima.) :wink: |
Ciao, oggi nel pomeriggio provo a fare il tutto e questa sera ti aggiorno, per adesso grazie la radio mi sembra complicata anche se non di marca..... per regolare la corsa dei servi lo faccio a mano a regolatore spento??? come mai il bianco al centro??? Grazie Per adesso ho sistemato la prima parte... risultato i servi non si muovono, sento il rumore tipico ma le ruote sono ferme,questa sera provo a scollegare le ruote e vedere cosa fanno (i servi)..i servi manualmente hanno un buon angolo di sterzata, ma alla cosa pratica non si muovono.... mi sa che ci vogliono nuovi, utilizzati circa 5 minuti ieri per provarla...oggi fermi.... boooo... saluti |
Citazione:
e se fosse un problema di BEC interno all'ESC che non porta corrente ai servi? ... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ulteriore riprova quando giro il volantino in un verso mi sembra destra ma ininfluente si sente il rumore del servo e accenna un movimento impercettibile l'altra parte muto come un pesce....forse l'unica smontare i tiranti e vedere cosa fanno i servi....😁😁 |
Info Allora punto della situazione... il discorso dei servi è stato sistemato....anche se gli originali lasciano il tempo che trovano, voi cosa consigliate senza spendere cifre alte.... la soluzione è stat questa in pratica avevo strinto troppo i quei tappini blu dove c'è il semiasse....la ruota risultava molto dura nella torsione, in quanto i servi funzionavano senza ruota....quindi allentato ma non troppo la vite blu risolto il problema... adesso ho questo problema... a regolatore spento posiziono le ruote dritte, accendo il regolatore, e si settano a destra, come faccio a riallineare il tutto...premetto i trimm sono a zero.... Saluti e grazie |
Citazione:
:wink: |
Ok grazie poi provvedo Ma dentro quei tappino blu ci va del grasso per lubrificare Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002