![]() |
Help e Maxx Salve son divenuto felice possessore di e maxx usato.... ma ho riscontrato questo problema... mandondolo in avanti con il radiocomando le ruote davanti vanno in avanti e quelle dietro indietro......e viceversa usando il radiocomando indietro le ruote davanti vanno indietro e quelle dietro in avanti...in pratica quando do gas il maxx resta sul posto..... cosa potrebbe essere montato male....... grazie in anticipo... Saluti |
Oddio.... se non ho capito male i due treni di ruote girano sempre in maniera opposta... se è così potrebbe essere una delle due accoppiate coppia conica /differenziale, ma non conoscendo la meccanica dell'Emaxx non so'... aspetta qualche consiglio da chi questo mezzo lo conosce. |
info.. Si propio cosi, girano sempre in modo opposto...e quindi resta fermo, l'ho preso usato,il tizio aveva fatto manutenzione e probabilmente rimontato male.... e adesso non lo rintraccio.... grazie |
Hai uno dei due differenziali montati al contrario, nulla di grave. Smonta il differenziale che gira al contrario quando dai gas in avanti e giralo al contrario nella cellula. |
info.. Dove le trovo le istruzioni del montaggio corretto.. Saluti |
Sul sito della traxxas. Semplicemente smonta il diff posteriore e giralo |
Info Si ho visto le istruzione, ma in pratica devo smontarlo completamente, aprirlo e vedere se all'interno è ha posto, oppure qualche altra procedura... Saluti |
Citazione:
|
info ok vedo quello che gira al contrario dando gas in aventi e lo smonto.... poi ti faccio sapere.... per ora saluti e grazie |
Citazione:
es: se prima la parte grossa del diff la avevi a dx basta che la metti a sx ma non serve a nulla smontarlo dall' interno .prova vedrai che funziona:wink: |
fatto anche io la stessa cavolata :azz: si posso girare su se stessi nei supporti, non devi aprire niente, basta girare la cassa completa e il collarino che lo tiene legato ai bulkhead B) |
Problema risolto...adesso sarà mia pressione ma i servi originali ad auto fermanon girano per nulla.....che ne pensate.... |
Penso che....... Non ho il servo originale :icon_rofl |
Che servi mi consigli da spendere il giusto.... |
Dipende dal budget, se vuoi spendere poco io ho preso da flynow vicino da me un Tower pro digitale come questo e per ora sembra andare molto bene servo altrimenti ci sono i soliti servi noti ma la spesa sale anche fino a 90 100 euro per uno digitale con gli ingranaggi in titanio :wink: Il fatto che da fermo sterzi poco su superfici con buona aderenza è colpa del salvaservo, io l'ho cambiato con uno regolabile. |
Info ciao, sono un po alle prime armi....... * per adesso manta gli originali....quanti kg sono??? * e il salva servo dove è????? * ma anche quando in movimento ha un angolo id sterzata parecchio ampio...dipende dai servi???? la configurazione del mio e maxx combo mamba quello verde 1/8 il radiocomando è stato sostituito da uno con display con troppe regolazioni (mi sembra vada piu a marcia indietro che in avanti????booo che sia da settare il regolatore???)se volete metto una foto??? porta pazienza per le domande.. io pensavo ai tower pro 996 Saluti |
Se ti sembra che vada più forte in retro che in marcia avanti, ci sono un pò di regolazioni da fare. Il manuale della radio ce l'hai? Il castle link per l'esc?? |
Citazione:
|
Info Adesso faccio una foto alla radio....ho il libretto...ma la marca booo!!!! non vorrei aver toccato qualcosa nella radio inavvertitamente.... ho il castle link per il collegamento al pc... mi sembra che in retromarcia sia piu reattiva che in marcia avanti....che per caso e possibile invertire le cose,dal radicomando???? Saluti |
Citazione:
Per invertire il senso di rotazione hai tre possibilità, lo puoi fare dalla radio, dalle impostazioni dell'esc, o scambiando due cavi dell'esc... Postaci una foto della radio, che vediamo di partire dall'inizio. |
Info 3 Allegato/i salve, queste lo foto del radiocomando e del sopra e sotto auto...... ha il salva servo, ho controllato...ma da ferma su asfalto non si muove, e si muove poco anche alzandola.... Saluti e per ora grazie |
Da dove vogliamo iniziare?? dal problema dello sterzo o da quello del motore?? Per lo sterzo inizia così, controlla se la corsa dei servi non è stata diminuita dalla radio, nel caso seleziona un modello nuovo dal menu, o resetta quello usato. metti i trim e subtrim a zero, e regola la corse dei servi dello sterzo fino a far arrivare a "battuta" i leveraggi sia a SX che a DX, non far sforzare oltre i servi. Per il discorso dell'esc. Stacca i cavi dall'esc e metti il bianco al centro, gli altri due mettili come credi, poi sempre dalla radio metti trim e subtrim del gas-freno al centro, poi metti i valori delle corse gas-freno al massimo consentito dalla radio, non so se sia 125% o 150%, e controlla di non avere il canale del gas in "reverse". Di seguito resetta l'esc alle impostazioni di fabbrica tramite il castle-link, rifai il bind della radio-ricevente, e la taratura esc-ricevente. Poi di seguito, se il motore gira al contrario, inveri il senso di rotazione con il castle link. Tutte queste operazioni, se fatte con calma e correttamente risolveranno i tuoi problemi. (a parte la debolezza dei servi dello sterzo, che potrebbe anche venire dalla frittura di un servo, ma fai tutte le prove che ti ho descritto prima.) :wink: |
Ciao, oggi nel pomeriggio provo a fare il tutto e questa sera ti aggiorno, per adesso grazie la radio mi sembra complicata anche se non di marca..... per regolare la corsa dei servi lo faccio a mano a regolatore spento??? come mai il bianco al centro??? Grazie Per adesso ho sistemato la prima parte... risultato i servi non si muovono, sento il rumore tipico ma le ruote sono ferme,questa sera provo a scollegare le ruote e vedere cosa fanno (i servi)..i servi manualmente hanno un buon angolo di sterzata, ma alla cosa pratica non si muovono.... mi sa che ci vogliono nuovi, utilizzati circa 5 minuti ieri per provarla...oggi fermi.... boooo... saluti |
Citazione:
e se fosse un problema di BEC interno all'ESC che non porta corrente ai servi? ... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ulteriore riprova quando giro il volantino in un verso mi sembra destra ma ininfluente si sente il rumore del servo e accenna un movimento impercettibile l'altra parte muto come un pesce....forse l'unica smontare i tiranti e vedere cosa fanno i servi....😁😁 |
Info Allora punto della situazione... il discorso dei servi è stato sistemato....anche se gli originali lasciano il tempo che trovano, voi cosa consigliate senza spendere cifre alte.... la soluzione è stat questa in pratica avevo strinto troppo i quei tappini blu dove c'è il semiasse....la ruota risultava molto dura nella torsione, in quanto i servi funzionavano senza ruota....quindi allentato ma non troppo la vite blu risolto il problema... adesso ho questo problema... a regolatore spento posiziono le ruote dritte, accendo il regolatore, e si settano a destra, come faccio a riallineare il tutto...premetto i trimm sono a zero.... Saluti e grazie |
Citazione:
:wink: |
Ok grazie poi provvedo Ma dentro quei tappino blu ci va del grasso per lubrificare Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002