Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Nuovo modello brushless 4WD

Salve a tutti.

Sono un appassionato di modellismo di vecchia data... ma di modellismo statico! Sul mondo del dinamico so poco e niente . Vorrei acquistare un modello RTR per puro cazzeggio, per usarlo in campagna magari evitando terreni troppo impervi. A quanto ho letto per questo sarebbe indicato un monster, ma esteticamente mi piacciono molto di più i truggy (il traxxas e-revo mi fa impazzire esteticamente, ma non lo prendo perchè potrei permettermi appena l'1/16 e ho letto che è tutta plastica), e da qui la prima domanda: i truggy andrebbero bene o sono troppo bassi per un uso del genere? Non ho ben capito per quale motivo molti consigliano esclusivamente i monster a chi fa richieste simili alle mie.

Non credo che lo modificherò, vorrei qualcosa di già decente. Poi se si tratta di cambiare qualcosa in plastica col corrispettivo in metallo, più avanti magari si può fare.
Ricapitolando vorrei:

- Un truggy RTR (monster se proprio non si può farne a meno)
- Motore brushless
- 4WD
- Preferibilmente scala non meno di 1/10
- Budget massimo 250 euro (se posso qualcosina-ina-ina in più. Ero partito da 200... non fatemi svenare per piacere )


Leggo spesso di batterie Lipo, non so neanche cosa siano . Per ora mi accontenterei di quelle in dotazione, tra l'altro ne ho due nuove di pacca in dotazione su altri modelli datemi da un amico che ne ha prese di più potenti. Se si potessero utilizzare non sarebbe male... sono di questo tipo:



Di seguito alcuni modelli che ho adocchiato, sarei grato a chi li conosce se potesse consigliarmi (o sconsigliarmi).

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Thunder Tiger Sparrowhawk XXT 4WD 1:10 Off-Road Truggy Blu/Giallo | eBay

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso




Vi ringrazio in anticipo per le risposte
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 15:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Di quelli che hai postato il migliore è l'ultimo...
Il primo è tutta plastica, il 2,3, e 4 sono anche mediocri, e inoltre non si riesce a vedere il telaio se è alluminio, ma non ci credo...
L'ultimo è decisamente superiore, innanzi tutto è scala 1/8 e non come gli altri, 1/10, poi il telaio è in alluminio, come mot e ESC hai l'ezrun che non vorrei dire ma per hobby è ottimo...poi hai due batt lipo che sono il top per un mezzo così!!!!

Aspetti negativi: spedizione 70,00 euro + eventuale ma quasi sicura dogana 70/80 euro
Sei quasi a 400, ti ci prendi un truggy più blasonato!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Di quelli che hai postato il migliore è l'ultimo...
Il primo è tutta plastica, il 2,3, e 4 sono anche mediocri, e inoltre non si riesce a vedere il telaio se è alluminio, ma non ci credo...
L'ultimo è decisamente superiore, innanzi tutto è scala 1/8 e non come gli altri, 1/10, poi il telaio è in alluminio, come mot e ESC hai l'ezrun che non vorrei dire ma per hobby è ottimo...poi hai due batt lipo che sono il top per un mezzo così!!!!

Aspetti negativi: spedizione 70,00 euro + eventuale ma quasi sicura dogana 70/80 euro
Sei quasi a 400, ti ci prendi un truggy più blasonato!!!!!
Ok grazie... se hai qualche modello da consigliarmi, io sono tutto orecchie
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Se parli si nuovo con 200€ il modellismo non lo puoi proprio praticare , a mio pare. Tanto gira e rigira una cosa di una di la arrivi e superi i 300€. Inutile prenderai ingiro.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da kentaro Visualizza messaggio
Ok grazie... se hai qualche modello da consigliarmi, io sono tutto orecchie
Qst penso faccia al caso tuo.
Visto che non vuoi spendere oltre il budget come rtr i truggy ansmann sono ottimi
Scala 1/8, brushless, telaii, ammo, tower in alluminio, radio 2,4ghz...

Le batt che hai non sono al livello lipo, ma sono nimh, buone batt poi sono 4000mah quindi buona durata, solo se le userai sul terrier dovrai metterle in parallelo per arrivare a 14,4V
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:35   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Non insito , ma persino io mi guardo dal vendere ansmann , modelli buoni , l elettronica pero la vedo un po' "piccola" e forse scalda più del dovuto. Poi non conosco program card per settore quei regolatori .
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Qst penso faccia al caso tuo.
Visto che non vuoi spendere oltre il budget come rtr i truggy ansmann sono ottimi
Scala 1/8, brushless, telaii, ammo, tower in alluminio, radio 2,4ghz...

Le batt che hai non sono al livello lipo, ma sono nimh, buone batt poi sono 4000mah quindi buona durata, solo se le userai sul terrier dovrai metterle in parallelo per arrivare a 14,4V
Non vorrei superare le 300 come budget. Non vedo nessun link nel tuo messaggio, a cosa ti riferisci nella prima frase?
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da kentaro Visualizza messaggio
Non vorrei superare le 300 come budget. Non vedo nessun link nel tuo messaggio, a cosa ti riferisci nella prima frase?
Scusa, qst:
Ansmann - Terrier 2.0 Brushless RTR - 1265 | eBay
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
dovrai metterle in parallelo per arrivare a 14,4V
In serie, intendi, vero?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
In serie, intendi, vero?
Si sarà confuso
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Apache C1 4wd Flux brushless fralcool Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 novembre 11 13:42
vrx-2 brushless buggy 1:8 4wd giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 luglio 11 15:25
novità 1/8 RTR brushless buggy 4wd sportpalio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 20 marzo 11 19:53
truggy 1/8 4wd con brushless giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 31 luglio 10 17:20
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 luglio 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002