Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 2
Consiglio buggy 1/8 + LiPo + carica batterie

Ciao a tutti!

Premetto che mi sto avvicinando adesso per la prima volta al mondo dell'automodellismo elettrico, quindi ne so pochissimo, giusto quello che ho potuto imparare/capire leggendo in giro vai post e commenti degli utenti.

In base al mio budget (non oltre i 450 per un modello completo, escluse batterie + carica batterie) e all'utilizzo che ne vorrei fare (un po' cazzeggio, in seguito pista, essendo convinto che alla lunga ci si stanchi di girare per piazzili e simili) credo che la scelta che possa fare al caso mio sarebbe il modello Caster Racing EX1.5R Brushless RTR. Che ne pensate? Ci sono occasioni migliori, magari nell'usato (anche se non ne capisco niente quindi non saprei valutarlo) ad un prezzo simile? Eventualmente ci sono componenti di questo modello che sarebbe bene cambiare o va bene così come esce dalla scatola?

Seconda cosa, vorrei avere un vostro parere riguardo batterie e cb. Ho letto numerosi post ma non ho le idee chiarissime: ad es. su un sito dove vendono la caster racing c'è scritto di usare batterie 7,4V oppure 11,1V, ma cercando su hobbyking sembrano essere tutte sui 14.8V: ad esempio QUESTA potrebbe andare bene? Voi cosa consigliate?

Per quanto riguarda i carica batterie sono nel buio piu completo uno buono quale potrebbe essere?

Grazie!!
Alasthor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiaxbuggy
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 99
umm

In quanto alla caster... credo che sia un ottimo rtr ; anzi forse il migliore in assoluto data la ottima elettronica di base e la robustezza. Ho sentito dire pero che non ha un buon servo sterzo. Comunque sia è molto simile a una mugen.
Certamente sull'usato trovi di meglio come una bella Losi 2.0 eu oppure una habao .. fai un po te.
La caster fusion vuole 2 lipo da 7,4 v 2s per un totale di 4s 14,8 v. La lipo che hai linkato va bene ma devi apportare delle modifiche per poterla utilizzare tipo vano batteria.
Come caricabatteria io personalmente ti consiglio un Equilibrium 3.0 che in qualità prezzo è il meglio.
Spero di essere stato chiaro
mattiaxbuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea541970
 
Data registr.: 25-09-2010
Residenza: Sicily
Messaggi: 237
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
Originalmente inviato da mattiaxbuggy Visualizza messaggio
In quanto alla caster... credo che sia un ottimo rtr ; anzi forse il migliore in assoluto data la ottima elettronica di base e la robustezza. Ho sentito dire pero che non ha un buon servo sterzo. Comunque sia è molto simile a una mugen.
Certamente sull'usato trovi di meglio come una bella Losi 2.0 eu oppure una habao .. fai un po te.
La caster fusion vuole 2 lipo da 7,4 v 2s per un totale di 4s 14,8 v. La lipo che hai linkato va bene ma devi apportare delle modifiche per poterla utilizzare tipo vano batteria.
Come caricabatteria io personalmente ti consiglio un Equilibrium 3.0 che in qualità prezzo è il meglio.
Spero di essere stato chiaro
..........////
quoto
per un ottimo prezzo contatta il rivenditore qui sul forum 3d3ma-o
__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mattiaxbuggy Visualizza messaggio
In quanto alla caster... credo che sia un ottimo rtr ; anzi forse il migliore in assoluto data la ottima elettronica di base e la robustezza. Ho sentito dire pero che non ha un buon servo sterzo. Comunque sia è molto simile a una mugen.
Certamente sull'usato trovi di meglio come una bella Losi 2.0 eu oppure una habao .. fai un po te.
La caster fusion vuole 2 lipo da 7,4 v 2s per un totale di 4s 14,8 v. La lipo che hai linkato va bene ma devi apportare delle modifiche per poterla utilizzare tipo vano batteria.
Come caricabatteria io personalmente ti consiglio un Equilibrium 3.0 che in qualità prezzo è il meglio.
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille sei stato chiarissimo!

Adesso guarderò un po' nell'usato per vedere se trovo qualche occasione! Per quanto riguarda il servo sterzo su cosa si potrebbe andare per sostituirlo?

Batterie: ok, due di QUESTE potrebbero andare? (magari quattro, in modo da sostituirle subito quando le prime due finiscono). Per curiosità, non è possibile o non avrebbe senso metterne due da 4S?
Ultima domanda sulle batterie (): come marca ho sentito parlare bene anche di hyperion e prismalia, voi che ne dite?


Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970
..........////
quoto
per un ottimo prezzo contatta il rivenditore qui sul forum 3d3ma-o
Grazie della segnalazione
Alasthor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiaxbuggy
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 99
Le batterie che hai linkato sono perfette! Io personalmente il servo lo sostituirei con un bel Savox 1258. No 2 batterie da 4s sul regolatore non ci stanno troppa potenza
Sinceramente le batterie della prismalia non le ho mai provate ma in effetti costano relativamente poco rispetto a molte altre.Mentre con le hyperion mi ci sono trovato sempre bene di fatti ne ho ancora un paio dopo 5 anni.
Circa un mese fa un mio amico ha comprato la caster qui dove la paghi 50 eurini in meno www.HengLong.it automodelli Caster Racing, brushless, Buggy
mattiaxbuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:03   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
50€ in meno ma guarda che elettronica monta .... Se poi deve cambiare 80€ di motore tanto vale prendere la versione seria con 150A E 2200kv
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiaxbuggy
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 99
Non ho idea di quale versione seria parli forse questa ?: PRISMALIA Home
L'unica differenza che ha mi sembra di capire è il leopard ... ma 100 euri in piu sono . A questi punti ti conviene prendere la versione in kit e metterci l'elettronica che vuoi tu spendendo all'incirca lo stesso prezzo no?
mattiaxbuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:37   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Certo che date consigli ....ottimi... Cmq LA CASTER RACING EX-1 PRO IN ITALIA NON LA PORTANO, A QUEL PREZZO UNA QUALUNQUE PERSONA SI comprerebbe una MBX6 eco.

Poi forse non sapete fare i conti ma sarebbero 400€ di kit - 200€ di combo - 50€ di servo - 50€ di radio PIÙ LIPO E CARICATORE.

lui deve prendere un rtr buono e la migliore ancora rimane la caster . O una str8 che è uguale ed esce con due lipo e un caricatore economico.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo leonealex Batterie e Caricabatterie 0 12 dicembre 10 16:38
Carica batterie per lipo autook71 Batterie e Caricabatterie 5 01 aprile 10 15:11
Consiglio su carica batterie Lipo economico sandokan2000 Batterie e Caricabatterie 6 25 dicembre 07 00:24
Consiglio carica batterie high_speed Batterie e Caricabatterie 1 26 ottobre 07 23:26
Consiglio su carica batterie fra79 Aeromodellismo Principianti 2 28 luglio 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002