Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 01:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
Exclamation E-Revo VXL Brushless BLOCCATA!!! Help!!!!

Ciao a tutti,
**Sono Stefano, vi scrivo perchė mi è successa una cosa stranissima alla mia e-revo oggi la stavo utilizzando come tutti gli altri giorni, la facevo girare su strada asfaltata senza ne sassi ne buche si è letteralmente INCHIODATA, come se avesse frenato di colpo e da li non risponde piu a nessun comando.
Non capisco perchè quando accendo il ricevitore sulla macchinina su accendono normalmente i led verde e rosso, appena accendo il telecomando il led del ricevitore della macchina lampeggia velocemente ROSSO/VERDE per poi spegnersi dopo pochi secondi ed il ricevitore del trasmetitore dove entra il filo della batteria rimane lievemente rosso. Non va piu nulla! Cosa posso fare?? C'è qualcosa che posso resettare o modificare???
Resto in attesa di un vostro suggerimento perchè proprio non so cosa fare!!!!
Grazie a tutti in anticipoooo......
HkStyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da HkStyle Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
**Sono Stefano, vi scrivo perchė mi è successa una cosa stranissima alla mia e-revo oggi la stavo utilizzando come tutti gli altri giorni, la facevo girare su strada asfaltata senza ne sassi ne buche si è letteralmente INCHIODATA, come se avesse frenato di colpo e da li non risponde piu a nessun comando.
Non capisco perchè quando accendo il ricevitore sulla macchinina su accendono normalmente i led verde e rosso, appena accendo il telecomando il led del ricevitore della macchina lampeggia velocemente ROSSO/VERDE per poi spegnersi dopo pochi secondi ed il ricevitore del trasmetitore dove entra il filo della batteria rimane lievemente rosso. Non va piu nulla! Cosa posso fare?? C'è qualcosa che posso resettare o modificare???
Resto in attesa di un vostro suggerimento perchè proprio non so cosa fare!!!!
Grazie a tutti in anticipoooo......
Può essere il servo dello sterzo rotto se hai qualche altro modello stacca il cavo del servo dalla ricevente (quella dentro alla scatola nera ) lo metti sull altro e lo provi se no prova a farlo lavorare a mano se non gira e' quello
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
non ho altri modelli, ma se nonn andasse quello andrebbe almeno avanti e indietro perchè la. macchina è proprio off line!!!!
HkStyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
No se il servo non va blocca tutto per sicurezza tu prova a farlo girare(direttamente il servo non dalle ruote) a mano
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Se non hai altri modelli fai le prove che puoi fare ovvero controlla che i cablaggi almeno a vista siano a posto, che la meccanica giri libera ma in primis scollega il servo se col servo scollegato il modello riprende ad andare avanti ed indietro allora è il servo andato e la ricevente entra in protezione .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
xxx

non è che sei stato chiarissimo, o forse io che faccio fatica ...cmq oltre alle prove ti ti hanno consigliato prova anche acontrollare il trim sulla radio ( avanti /indietro) alcune volte capita che inavvertitamente lo si sposta e l' esc non si arma, di conseguenza non va nulla... prova

lo dovresti fare con il mezzo acceso e ruotare fino che non vedi la lucina arancio sull'esc

Ultima modifica di zan72 : 04 gennaio 12 alle ore 17:37
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e revo vxl brushless backflip-slash brushless-robbe street boss danteaq Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 marzo 11 08:00
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002