Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 20:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
io sabato infatti ho smantellato e lubrificato lo slash che è impermeabile, ma dopo una serie di bagnetti in pozzanghere dove arrivava con l' acqua fino al tetto l' ho smantellato, lubrificato e riassemblato !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Vorrei sottolineare che rendere impermeabile l'elettronica non è l'unico problema e nemmeno il peggiore, uno può prendere anche servo e regolatore impermeabili ma inevitabilmente si arrugginiranno viti perni spinette, si inchioderanno i cuscinetti, i contatti esposti tipo batterie possono ossidare insomma per mia esperienza e per quella vista fare da altri patiti delle pozze d'acqua io sconsiglio l'utilizzo del mezzo in acqua .

Questo non vuole farti per forza cambiare idea ma almeno renderti consapevole a cosa vai in contro, insomma ogni volta che pucci il mezzo hai lavoro per i beati se vuoi scongiurare ruggine ossido e bloccaggi .
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
io sabato infatti ho smantellato e lubrificato lo slash che è impermeabile, ma dopo una serie di bagnetti in pozzanghere dove arrivava con l' acqua fino al tetto l' ho smantellato, lubrificato e riassemblato !
...........non fa una piega ma per chi intraprende luso a mollo sappia che inizia a diventare un mezzo lavoro e non un passatempo, si riskia di passare più tempo a trafficare che ad utilizzare il mezzo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 21:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
...........non fa una piega ma per chi intraprende luso a mollo sappia che inizia a diventare un mezzo lavoro e non un passatempo, si riskia di passare più tempo a trafficare che ad utilizzare il mezzo .

bhe è modellismo, altrimenti diamoci al modellismo statico che facciamo prima !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 21:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Difatti il mio preambolo prima di intromettermi nella discussione è stato non voglio scoraggiare ma informare già io amo bruciare delle lipo per delle giornate intere e dopo 2-3 uscite rifare il diff a sfere già mi pesa figuriamoci mettere il mezzo in ammollo ecc ognuno ha la sua libidine ce chi ama scoppiarle contro i marciapiedi ma ritengo su un forum informare su tutti i pro ed i contro magari l'utente non lo ha messo in conto .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 21:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Difatti il mio preambolo prima di intromettermi nella discussione è stato non voglio scoraggiare ma informare già io amo bruciare delle lipo per delle giornate intere e dopo 2-3 uscite rifare il diff a sfere già mi pesa figuriamoci mettere il mezzo in ammollo ecc ognuno ha la sua libidine ce chi ama scoppiarle contro i marciapiedi ma ritengo su un forum informare su tutti i pro ed i contro magari l'utente non lo ha messo in conto .
corretto, ma l' importante è fare informazione e non terrorismo !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 21:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Difatti il mio preambolo prima di intromettermi nella discussione è stato non voglio scoraggiare ma informare già io amo bruciare delle lipo per delle giornate intere e dopo 2-3 uscite rifare il diff a sfere già mi pesa figuriamoci mettere il mezzo in ammollo ecc ognuno ha la sua libidine ce chi ama scoppiarle contro i marciapiedi ma ritengo su un forum informare su tutti i pro ed i contro magari l'utente non lo ha messo in conto .
Concordo, chi vuole rendere un mezzo water proof, deve amare il banco da lavoro!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:49   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 30
io credo che il lavoro di smonta rimonta e lubrifica sia una delle cose piu belle del modellismo statico!perdere mezza giornata nella pulizia ingrassaggio e risistemazione assetto non sia tempo perso!anzi ogni tanto si provano a fare modifiche cosi!senno come si imparano certe cose?cmq grazie per avermi illustrato i pro e i contro ma so che quello che voglio fare non è creare un sommergibile ma avere una sicurezza che se dovesse iniziare a piovere o se ci dovesse essere un po d acqua l auto sia capace di resistere senza rischiare di buttare tutto!
andbam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da andbam Visualizza messaggio
....modellismo statico!
modellismo DINAMICO!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da andbam Visualizza messaggio
avere una sicurezza che se dovesse iniziare a piovere o se ci dovesse essere un po d acqua l auto sia capace di resistere senza rischiare di buttare tutto!
Ti assicuro che una semplice pozzanghera, presa una sola volta ti arruginisce le viterie e compagnia bella e la stessa cosa vale se c'è molta umidità...quindi non è questione di "sommergibile" ma che se decidi di uscire sul bagnato dovrai sempre e comunque alla fine smontare, asciugare e ingrassare!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:58   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 30
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
modellismo DINAMICO!!!!!



Ti assicuro che una semplice pozzanghera, presa una sola volta ti arruginisce le viterie e compagnia bella e la stessa cosa vale se c'è molta umidità...quindi non è questione di "sommergibile" ma che se decidi di uscire sul bagnato dovrai sempre e comunque alla fine smontare, asciugare e ingrassare!!!!!
chiedo perdono per l errore!si per me non è un problema smontare e rimontare come ho già detto lo faccio sempre anche quando la uso nei giorni piu assolati e secchi d estate tanto non credo le faccia male!! solo ora ho un problema molto più grave!forse dipende solo dalla batteria o forse peggio...una volta accesa accelero ma dopo 5 metri si ferma...eppure la batteria l ho caricata!c'è modo ti testare la batteria??
andbam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Non vorrei che hai CHIUSO l'ESC ermeticamente, altrimenti scalda e va in protezione...

dicci di più, dopo che si è fermata, riparte subito? La devi spegnere e poi riaccendere? Parte a razzo o a scatti?
Insomma descrivici meglio, anche che esc hai, ho già ce lo hai detto?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi vuole collaborare per una gara di Autonomy a Milano o dintorni Indoor Aeromodellismo 2 08 febbraio 10 22:37
Collaborare con le riviste Ehstìkatzi Aeromodellismo 24 27 aprile 08 18:19
Elettricita statica T-REX ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 febbraio 06 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002