Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 12:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Exclamation HK Monster beatle 1/16

Salve a tutti ragazzi! Ho presto questo modellino quasi per scherzo, ma provandolo mi sono reso conto che di grinta ne ha parecchia! Non sono riuscito a trovare discussioi a riguardo...forse perchè il tasto "cerca" cel'ha con me..
Volevo chiedervi innanzitutto come mai quando parte sembra che "gratti un po" e poi nessun rumore o incertezza...
E poi quali sono secondo voi le parti più deboli (essendo un lowcost) che dovrei rinforzare?
Qualcuno per caso cel'ha?
Grazie mille!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 16:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
quel difetto che ti fa in partenza si chiama cogging, è un problema dei motori brushless sensorless non preoccuparti che non succede nulla !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
ciao se vedi nel tread 1/14-1/16-1/18 che passione ho chiesto anche io informazioni sul monster beatle o baggy(stessa cosa) dato che vorrei prenderlo ,ma nessuno ha risposto
comunque mi sono informato su internet e girovagando ho letto che i pezzi del monster beatle sono intercambiabili con quelli in alluminio della kyosho mini inferno
per quello che costa sarebbe buono comprarlo e upgradarlo con pezzi in alluminio
per upgrade chiedi pure mi sono annotato tutti gli hop hup compresi servo ecc..
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 16:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
visto che ormai una mini inferno si prende con circa 120 € io non avrei dubbi su cosa prendere !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
be certo comparando le due auto come ho detto in precedenza sarebbe l'ideale prendere il monster beatle da hobbyking e upgradarla con pezzi in alluminio servo in metallo con braccio servo anch'esso in metallo e anche qualche pignoncino per variare il mezzo in base al percorso
ho fatto il conto dei pezzi in alluminio e con una 70€ si portano a casa dalla cina esagoni in allum,ferma bracci in allum,porta mozzi anteriori e posteriori,C ,torrette ammortizzatori e qualche altra cosetta
insomma a conti fatti con 150 € ti fai un bel mezzo brushless(radio e lipo a parte che ho già)
a differenza della kyosho mini inferno con un motorello vecchio come i brushed e plastiche abbastanza scadenti si fa pagare anche caro solo perchè è una Kyosho
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 17:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Grazie a tutti per i consigli!
totosalva:
Grazie della disponibilità! sto uppando un video sul tubo, appena pronto lo linko!
ciao!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
anche la versione baggy mi piace molto ,più del monster
sarà per la carrozzeria del monster che è un po bruttina
ecco un video tutorial sul mezzo Turnigy 4WD 1/16 Monster Beatle RC Truck Review/Overview, Maiden Drive and Speed Trials - YouTube
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Finalmente ha caricato! ---> HK Moster Beatle - YouTube

Test sull'erba bassa e terra, incredibilmente stabile e preciso! Ho tarato gli ammortizzatori un po più rigidi, lasciando quelli anteriori un pelo più morbidi dei posteriori. Ora assorbono le asperità del terreno dandomi più stabilità...in più si impenna pure!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Ho acquistato i pezzi in alluminio del mini inferno ma devo ancora aspettare che arrivino purtroppo...se dovete fare l'ordine occhio che quelli del modello "mini inferno sp" sono diversi.
Per ora l'ho provato su asfalto, erba corta, erba di 30cm, sterrato e ghiaia...e non mi ha dato nessun problema! è un carroarmato! l'unico inconveniente è che sulla ghiaia, penso a causa delle piccole ruote, rischia di andare in testacoda e ruotare su sestesso se esageri con il gas. Prossimamente proverò qualche salto...ma promette bene!
Ciao!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 23:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Salve a tutti, finalmente dovrei aver finito l'upgrade del mio piccolo demonietto!
Purtroppo ho avuto qualche problemino di percorso, dovuto al fatto che i pezzi in alluminio della mini inferno che ho preso non erano compatibili al 100%, ma niente di insuperabile! Cioè in sostanza i bracci inferiori delle sospensioni erano 1cm più corti, di conseguenza anche gli alberi di trasmissione andavano piu corti...ma me ne sono accorto solo quando li ho montati Bastava saperlo, ora è una meraviglia, è molto più robusto e con meno attriti dovuti alla plastica, ho dovuto fare solo un paio di supportini per reggere i supporti della carrozzeria.
Un consiglio per chi lo acquista è di prendere alcuni pezzi di ricambio, ovvero il differenziale da usare come ricambi (le componenti interne sono uguali anteriore e posteriore) e i braccetti superiori delle sospensioni anteriori. Queste sono le parti più fragili. Ora vi metto alcune foto e se avete domande fate pure! Ciao!
Icone allegate
HK Monster beatle 1/16-2012-02-22-23.40.29.jpg   HK Monster beatle 1/16-2012-02-23-00.26.11.jpg   HK Monster beatle 1/16-2012-03-08-19.57.25.jpg   HK Monster beatle 1/16-2012-03-08-19.58.12.jpg   HK Monster beatle 1/16-2012-03-20-22.07.32.jpg  

greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1/16 Brushless 4WD Monster Beatle consigli su batteria e carica batterie sr100 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 luglio 11 23:43
Carrozzeria Monster Beatle Turnigy. stene75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 25 aprile 11 22:56
Monster Beatle Turnigy è arrivata!! stene75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 05 marzo 11 09:05
4WD Monster Beatle qualcuno l'ha vista? stene75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 31 gennaio 11 09:38
Comparazione Monster 1:6 miscela vs Monster 1:8 nitro DjIvan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 10 dicembre 08 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002