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Vecchio 07 dicembre 11, 11:23   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il problema è appunto solo su quel motore ,gli xerun 2250 ,in uso off road non pochi l'anno svampato nel giro di poco tempo .
personalmente non ho fatto prove con questi motori ,ma ne ho sentiti parecchi .
anche ad utente del forum kola ha provato è l'ha fumato subito.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 11:32   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Azz, mi ci sono trovato benissimo in rally-cross strapazzandolo, lo sa pure Pier....
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 11:55   #33 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
il problema dei sensored nell'off nasce dal fatto che salti, botte e polvere possono danneggiare i sensori ed in questo caso l'esc farebbe un fatica boia a far girare bene il motore con surriscaldamenti sia di motore che esc. UN motore sensored gira e funziona ugualmente anche senza sensori; ma male. (almeno con quei regolatori che sono solo sensorless).
Un motore nato sensorless invece da in genere meno coccing di un sensored (funzionante senza sensori) e gli esc li gestiscono molto piu facilmente. Da qui la scelta in off di usare motori sensorless.

In altre tipologie d'uso come touring o pista ecc, dove le vibrazioni e le botte ecc sono minori si usano molto piu spesso i sensored che indubbiamente danno qualche beneficio in piu sia in termini di gudabilita che e soprattuto in termini di parametri di regolazione elettronica dell'esc, l'anticipo regolabile e variabile in funzione dei giri alle volte toglie anche un paio di spire al motorillo che puo' girare come una turbinetta (ma solo ad alti giri, ossia quando serve). Una volta provati, non si torna piu indietro , almeno nel touring, ma nell'off non ho mai avuto la necessità di un sensored.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 21:54   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di scoppio975
 
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Messaggi: 207
Invia un messaggio via MSN a scoppio975
Mi hanno offerto un xerun 2000kv con regolatore 150ah a 160 euro ma mi sembra che sia sensored quindi per quello che ho capito sconsigliato per l'off e sopratutto con esc mamba moster.
O ho capito male??
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scoppio975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 13:31   #35 (permalink)  Top
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io ho lo xerun 4274sl con esc xerun 150 mi ci trovo bene e sopratutto non scalda per nulla (con e-revo) anche il consumo delle batterie e buono e sopratutto non ha coccing,infatti riesco a fare arrampicate a velocità bassissima.
terran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 14:32   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ma l'opzione del replacement kit l'avete scartata a priori??
A me avendo già in casa lo statore del mamba sembra la cosa più sensata, invece di andar per tentativi con motori "strani" ed economici.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 20:47   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di scoppio975
 
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Residenza: Bovino fg
Messaggi: 207
Invia un messaggio via MSN a scoppio975
Ragazzi oggi ho provato a montare un orion 2050 kv prestatomi e ho notato che accellerando lentamente camina a singhiozzi tipo mancasse una fase poi prendendo giri sembra tutto ok.
Sarà il motore oppure ho fritto anche il mamba moster??
Ah riscaldano molto anche i fili ed il difetto a ruote alzate da terra sembra non lo facci.
Illuminatemi!!!
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scoppio975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 11:30   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
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Sembra il regolatore in debito di corrente, per questo secondo me dovresti provare un bec esterno. Sai quanto assorbe quel motore?
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 11:34   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Il bec in questi casi serve a poco o niente, controlla tutte le saldature, e resetta l'esc alle impostazioni di fabbrica.
Riparti da zero e vedi se il difetto persiste.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 15:36   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Bad se una saldatura e' andata, il motore dovrebbe andar male anche in piena apertura....boh
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
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