Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Manutenzione ordinaria

Salve da poco ho acquistato un modello tipo rustler mi domandavo cosa bisognerebbe fare periodicamente per far durare piu' a lungo il modello tipo ingrassare le varie parti e sopratutto tra corona e pignone bisogna mettere del grasso specifico.
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 14:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Salve da poco ho acquistato un modello tipo rustler mi domandavo cosa bisognerebbe fare periodicamente per far durare piu' a lungo il modello tipo ingrassare le varie parti e sopratutto tra corona e pignone bisogna mettere del grasso specifico.
tutti i modelli vannoo puliti(pennello compressore...) e lubrificati nelle parti in movimento per corona e pignone credo(ne sono quasi sicuro correggetemii se sbaglio) vadano lasciati cosi come sono anche perche grasso e lubrificante tendono a far appiccicare polvere e sabbia che tritano gli ingranaggi se giri su sabbia devi pulire tutto piu attentamente e lubrificare anche differenziale e ingranaggi della trasmissione perche la sabbia tende a entrare e rovina tutto
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 12:05   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.
 
L'avatar di 4x4extreme
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Acqui Terme / Cartosio
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
tutti i modelli vannoo puliti(pennello compressore...) e lubrificati nelle parti in movimento per corona e pignone credo(ne sono quasi sicuro correggetemii se sbaglio) vadano lasciati cosi come sono anche perche grasso e lubrificante tendono a far appiccicare polvere e sabbia che tritano gli ingranaggi se giri su sabbia devi pulire tutto piu attentamente e lubrificare anche differenziale e ingranaggi della trasmissione perche la sabbia tende a entrare e rovina tutto
Sagge parole!! Comunque la ROBITRONIC fa un prodotto che protegge e non unge tutto il modello e si chiama 'RC-TECH, lo dai su tutte le parti e funziona bene.
Sicuramente ce ne sono altri anche migliori ma noi usiamo questo
__________________
ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc.
MODEL TOYS ACQUI CLUB
www.modeltoys.dw05.com
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da 4x4extreme Visualizza messaggio
Sagge parole!! Comunque la ROBITRONIC fa un prodotto che protegge e non unge tutto il modello e si chiama 'RC-TECH, lo dai su tutte le parti e funziona bene.
Sicuramente ce ne sono altri anche migliori ma noi usiamo questo
io per parti in plastica e boccole del revino uso un lubrificante specifico di cui non ricorDO il nome(me lo ha dato mio papa che lo usa nella sua officin dove stampano plastica)
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 12:11   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.
 
L'avatar di 4x4extreme
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Acqui Terme / Cartosio
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
io per parti in plastica e boccole del revino uso un lubrificante specifico di cui non ricorDO il nome(me lo ha dato mio papa che lo usa nella sua officin dove stampano plastica)
Sarà sicuramente un prodotto simile e molto valido
__________________
ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc.
MODEL TOYS ACQUI CLUB
www.modeltoys.dw05.com
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
momenti di ordinaria follia!!!!! dexy83 Aeromodellismo 1 26 settembre 10 15:16
Momenti di ordinaria follia... [Micro T indoor] Bestia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 10 novembre 09 18:11
Manutenzione renatox Elimodellismo in Generale 0 24 novembre 08 21:58
Cura "ordinaria" di un motore 4 tempi.. Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 25 aprile 08 13:37
df 37 ordinaria follia maxsteel77 Elimodellismo Principianti 7 05 maggio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002