BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Manutenzione ordinaria (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/233948-manutenzione-ordinaria.html)

Kalel 28 dicembre 11 15:17

Manutenzione ordinaria

Salve da poco ho acquistato un modello tipo rustler mi domandavo cosa bisognerebbe fare periodicamente per far durare piu' a lungo il modello tipo ingrassare le varie parti e sopratutto tra corona e pignone bisogna mettere del grasso specifico.

andry-96 28 dicembre 11 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da Kalel (Messaggio 2943310)
Salve da poco ho acquistato un modello tipo rustler mi domandavo cosa bisognerebbe fare periodicamente per far durare piu' a lungo il modello tipo ingrassare le varie parti e sopratutto tra corona e pignone bisogna mettere del grasso specifico.

tutti i modelli vannoo puliti(pennello compressore...) e lubrificati nelle parti in movimento per corona e pignone credo(ne sono quasi sicuro correggetemii se sbaglio) vadano lasciati cosi come sono anche perche grasso e lubrificante tendono a far appiccicare polvere e sabbia che tritano gli ingranaggi se giri su sabbia devi pulire tutto piu attentamente e lubrificare anche differenziale e ingranaggi della trasmissione perche la sabbia tende a entrare e rovina tutto

4x4extreme 29 dicembre 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 2943331)
tutti i modelli vannoo puliti(pennello compressore...) e lubrificati nelle parti in movimento per corona e pignone credo(ne sono quasi sicuro correggetemii se sbaglio) vadano lasciati cosi come sono anche perche grasso e lubrificante tendono a far appiccicare polvere e sabbia che tritano gli ingranaggi se giri su sabbia devi pulire tutto piu attentamente e lubrificare anche differenziale e ingranaggi della trasmissione perche la sabbia tende a entrare e rovina tutto

Sagge parole!! Comunque la ROBITRONIC fa un prodotto che protegge e non unge tutto il modello e si chiama 'RC-TECH, lo dai su tutte le parti e funziona bene.
Sicuramente ce ne sono altri anche migliori ma noi usiamo questo^_^^_^

andry-96 29 dicembre 11 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da 4x4extreme (Messaggio 2944709)
Sagge parole!! Comunque la ROBITRONIC fa un prodotto che protegge e non unge tutto il modello e si chiama 'RC-TECH, lo dai su tutte le parti e funziona bene.
Sicuramente ce ne sono altri anche migliori ma noi usiamo questo^_^^_^

io per parti in plastica e boccole del revino uso un lubrificante specifico di cui non ricorDO il nome(me lo ha dato mio papa che lo usa nella sua officin dove stampano plastica)

4x4extreme 29 dicembre 11 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 2944716)
io per parti in plastica e boccole del revino uso un lubrificante specifico di cui non ricorDO il nome(me lo ha dato mio papa che lo usa nella sua officin dove stampano plastica)

SarĂ  sicuramente un prodotto simile e molto validoB)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002