Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rorschach mask
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Olbia
Messaggi: 52
ragazzi questa e la mia piccola auto XT-Racing Truggy 1:10 4WD RTR






conoscete qualche kit con motore brushless che posso montare alla mia auto?
anche qualche cosa che si agiri intorno ai 150/200 euro...

ragazzi ho acquistato questo kit EZRUN COMBO Regolatore brushless 60A. Sensorless, motore 8.5T, program card mi sapete dire che batterie dovrei montarci? 2s? quanta scrica continua? se no mi dite come devo fare per saperlo?

Ultima modifica di jari81 : 25 settembre 11 alle ore 15:49
rorschach mask non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da rorschach mask Visualizza messaggio
ragazzi ho acquistato questo kit EZRUN COMBO Regolatore brushless 60A. Sensorless, motore 8.5T, program card mi sapete dire che batterie dovrei montarci? 2s? quanta scrica continua? se no mi dite come devo fare per saperlo?
ciao, io monto su lo stesso kit a parte che il mio motore è un 5.5t e utilizzo una batteria 7.4V 5000mah 2S a 30C di scarica...la durata è ottima, circa 20+ minuti!!!
Vai di 2S io ti consiglierei questa
CAR AUTO RC lipo 7.4V 5000mAh 2cell40c HARDCASE | eBay
altrimenti ci sono di migliori....ma varia anche il prezzo

Citazione:
Originalmente inviato da rorschach mask Visualizza messaggio
ragazzi ho acquistato questo kit EZRUN COMBO Regolatore brushless 60A. Sensorless, motore 8.5T, program card mi sapete dire che batterie dovrei montarci? 2s? quanta scrica continua? se no mi dite come devo fare per saperlo?
dimenticavo....ti ci vorrà anche un buon caricatore ;)!!!
Non sò chi mi trovo davanti....ma sai che le lipo hanno bisogno di un caricatore specifico vero?!
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!

Ultima modifica di jari81 : 25 settembre 11 alle ore 15:50
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 15:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rorschach mask
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Olbia
Messaggi: 52
emmm lo immaginavo..... me ne consiglieresti uno?
magari che carica anche piu lipo insieme ...
grazie....

P.s dimenticavo... non e che 40c sono troppi?
rorschach mask non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da rorschach mask Visualizza messaggio
emmm lo immaginavo..... me ne consiglieresti uno?
magari che carica anche piu lipo insieme ...
grazie....

P.s dimenticavo... non e che 40c sono troppi?
Non sono mai troppi !!!
più che altro occhio al voltaggio con il motore che hai e il regolatore rimani sul 7.4
E gioca sul rapporto del pignone stai basso, attorno al 17/18 forse anche meno...non deve surriscaldarsi
RCA0028 rcsystem Equilibrium Mini V2 12/220 V - Sconto 15% | eBay
Questo è un buon caricatore...non è doppio e non saprei cosa consigliarti in quel caso!!!
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rorschach mask
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Olbia
Messaggi: 52
wow aveco trovato lo stesso caricatore solo che si chiama equilibriumquad (quatro caricatori) solo che invece di 40euro ne costava 118
dimmi ci vorrà molto tempo per la caria?
grazie tante per l'aiuto cmq!!
rorschach mask non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rorschach mask
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Olbia
Messaggi: 52
p.s scusa ma il pignone dove lo compro!?
non riesco a trovarli in nessun sito...
rorschach mask non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 12:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da rello90 Visualizza messaggio
Non sono mai troppi !!!
più che altro occhio al voltaggio con il motore che hai e il regolatore rimani sul 7.4
E gioca sul rapporto del pignone stai basso, attorno al 17/18 forse anche meno...non deve surriscaldarsi
RCA0028 rcsystem Equilibrium Mini V2 12/220 V - Sconto 15% | eBay
Questo è un buon caricatore...non è doppio e non saprei cosa consigliarti in quel caso!!!

Se si parla di lipo non esiste il voltaggio a 7,4v.

Questo e' il voltaggio nominale che danno x capire di quante celle si parla , ma una 2s carica arriva a 8,4v. non a 7,4v.
Cmq i regolatori hanno nelle loro caratteristiche tecniche la specifica di quante celle lipo si possono usare , quindi e' quello che si guarda cioe' 2s o 3s che sono poi 8,4v. o 12,6v. ……

Puoi ricaricare le lipo insieme con degli adattatori da mettere in serie insieme all' alimentazione , cioe': anche se il caricabatterie ha una sola uscita , si puo' caricare unite 2s+2s o 3s+3s…..se cerchi carichini a doppia uscita sali di prezzo anche parecchio quindi il consiglio e' di informarsi su come usare un carichino comune tipo imax b6 ( spendi intorno alle 50€ ) e ricaricare in serie due lipo x volta…

Vai sul sito Lipotech e cerca nella sezione adattatori , troverai cio' che ti serve
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 13:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rorschach mask
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Olbia
Messaggi: 52
ok grazie!!
ora il mio grande problema e trovare i pignoni...
praticamente se metto a caricare 2 batterie uguali da 2s diventano una 4s giusto?
quindi sul monitor scribo 4s invece di 2
giusto???

Ultima modifica di rorschach mask : 26 settembre 11 alle ore 13:21
rorschach mask non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Se si parla di lipo non esiste il voltaggio a 7,4v.

Questo e' il voltaggio nominale che danno x capire di quante celle si parla , ma una 2s carica arriva a 8,4v. non a 7,4v.
Cmq i regolatori hanno nelle loro caratteristiche tecniche la specifica di quante celle lipo si possono usare , quindi e' quello che si guarda cioe' 2s o 3s che sono poi 8,4v. o 12,6v. ……

Puoi ricaricare le lipo insieme con degli adattatori da mettere in serie insieme all' alimentazione , cioe': anche se il caricabatterie ha una sola uscita , si puo' caricare unite 2s+2s o 3s+3s…..se cerchi carichini a doppia uscita sali di prezzo anche parecchio quindi il consiglio e' di informarsi su come usare un carichino comune tipo imax b6 ( spendi intorno alle 50€ ) e ricaricare in serie due lipo x volta…

Vai sul sito Lipotech e cerca nella sezione adattatori , troverai cio' che ti serve
Quando vai in negozio a comprare quel certo tipo di batteria, trovi scritto 7,4....ovvio che poi il voltaggio non è mai preciso e sorpassa anche il valore indicato(questo è per tutte)...scusa per la mia imprecisione ma volevo farli capire...come dici tu...che tipo di voltaggio(nominale) era presente in quella batteria
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da rorschach mask Visualizza messaggio
wow aveco trovato lo stesso caricatore solo che si chiama equilibriumquad (quatro caricatori) solo che invece di 40euro ne costava 118
dimmi ci vorrà molto tempo per la caria?
grazie tante per l'aiuto cmq!!
puoi impostare il tipo di amperaggio per la carica, per un massimo di 4A, quindi, una batteria da 5000mah la carica in un'ora e mezza circa
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuti scelta regolatore AEROX_15 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 giugno 10 20:03
Scelta Upgrade dany96 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 16 febbraio 10 20:15
Scelta Upgrade dany96 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 15 febbraio 10 20:42
Kit Upgrade gratuito x il protos; come ? stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 29 27 ottobre 08 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002