Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 04:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giecsar
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Grassobbio
Messaggi: 102
BSD Racing ST5 Stinger 1:5 Brushless Buggy

Voglio opinioni.

Grazie.
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 11:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giecsar Visualizza messaggio
Voglio opinioni.

Grazie.
sincero? ... a me sinceramente fa abbastanza ribrezzo .. le torrette in plastica, gli ammo scandalosi e sopratutto un esc cosi piccola per una macchina cosi grande ...
io la lascerei dove sta ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 15:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giecsar
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Grassobbio
Messaggi: 102
Infatti mi sembrava strano che il prezzo fosse cosi basso per una cosa del genere...
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 01:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
consiglio vivamente di non prendere rtr in questa scala.
i telai validi ci sono vanno dalle 1600 euro in su ,il problema di fondo è che la meccanica non regge i 14-15kg del mezzo.


pur avendo 1600 euro di telaio e 600-1000 euro di optional difficilmente riesci a concludere un pieno senza demolire il mezzo.

i pezzi costano talmente tanto che per 2 barilotti ti ci compri un truggy usato 1/8.
gli rtr si poverizzano in pochi pieni, nel senso che ache senza prendere botte urti....i materiali si mangiano come il burro.


ho molti ex colleghi che girano con queste se vogliamo definirle opere d'arte per il fatto che visti da fermi un mezzo da 3000euro è semplicemente fantastico ,il guaio è che mantenerli ha un costo fuori dalla portata di una persona comune.

vicino casa mia ho una pista dedicata ,fa conto che nessuna baja ha mai concluso un pieno senza disfare un pezzo .
le spine della trasmissione vengono sostituite ogni pieno ,vengono letteralmente sbriciolate ,si parla di cilindetti da 4mm per 1,5 di lunghezza nel caso della baja.
altra cosa ,le gomme vai a dare un occhio a cosa spendi di cambio gomme.
considera che molte volte per una semplice sgasata la gomma in se si apre ,per una botta il cerchio se pur dall'aspetto enorme si spezza.

i mezzi seri hanno sospensioni lunghe un pò meno del tuo avambraccio a recupero d'olio,oppure a gas, soluzioni tecniche che non hai nemmeno idea......un rtr in questa scala non ha senso di esistere.
le gmc hanno sospensioni larghe 5cm renditi conto, una rtr come un big bore da truggy 1/8 .
purtroppo sono vere e proprie truffe.

per far muovere veramente non per finta le ruote servono servi da 30-40kg che costicchiano abbastanza, i motori a miscela non sono i baracchini zenoah da 26cc ,ma 30-35cc abate portati al limite.

una motorizzazione brushless decente per far muovere mezzi simili non sono certo cose come quel giocattolo montato sulla 1/5 che hai detto ,pesano 900g circa ed hanno sui 700-800kv alimentati a 14s ,i regolatori sono un'altro discorso ancora.


consiglio vivamente di non andare a vedere su youtube filmini marcissimi di mezzi rtr ,sono veramente truffe credimi.

poi altra cosa ,una buggy 1/5 ha bisogno di spazzi immensi per divertirsi oppure piste(rarissime) enormi ,diciamo pure sconfinate rispetto agli standard da 1/8.

oppure spiagge.

ti consiglio di eliminare questa categoria dalla tua immaginazione ,oppure munirti di tanti soldi e prenderti mezzi validi, se vuoi informazioni a riguardo ti mando un numero in privato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giecsar
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Grassobbio
Messaggi: 102
Grazie 1000 per la tua risposta, molto dettagliata.
Speravo di comprarmi una 1:5 in un futuro non molto lontano...

Adesso è tutto chiaro, per avere un mezzo decente bisogna spendere..
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusa mi sono dimenticato di una la cleon !!!!
altro bel mezzo identico come aspetto alla gmc.
2010 EFRA British GP Main Final - YouTube

quì dentro c'è inspiegabilemte una stupidissima baja ,ha dell'icredibile ma cmq c'è .

sappi che è impossibile a differenza delle altre da guidare almeno veloce ,scoda che è una cosa meravigliosa ,penso che su spiaggia sia eccellente ,per il resto almeno da quello che vedo a peri è un cesso indegno.
a differenza della fg però può fare piccoli saltini .

le altre sono un altro mondo.

la il telaio della cleon puoi trovarlo sui 1000-1200 euro .

ripeto se ti interessano, io so dove farti trovare vere occasioni per le 1/5.

se non ti interessano grandi spese prendi una vecchia fg leopard ,quella proprio non può staccarsi dal suolo ma con 300-400 euro porti a casa la versione tutta in alluminio come la mia completa con il motore ,senza elettronica ovviamente usatissima.
è quasi robusta diciamo che spacca ogni 2-3 pieni rigorosamente qualche cosetta ,ma è già una buona media.

la cleon cmq è un buon mezzo bellissimo anche esteticamente .
essai tt 1/5 elcon cleon - YouTube

cmq se devi proprio mi raccomando niente rtr! fidati
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giecsar
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Grassobbio
Messaggi: 102
Mi interessano assolutamente

Siamo, però, ESTREMAMENTE fuori dal mio budget, se i prezzi sono veramente quelli...

Quindi per "vere occasioni" intendevi FG Leopard usate?
Mandami qualche link per favore..

Per quanto riguarda l'elettronica cosa mi consigli?

Grazie ancora.

PS: a me interessano solo le elettriche per ora.
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
questa è una vecchia leopard, la mia ,non la vendo ,perchè a suo tempo 300 euro li avevo dati solo per lo scarico jet pro ,piuttosto preferisco vederla marcire che regalarla.
cmq le trovi in giro per quella cifra.

ora ti do il numero in mp .

per darti l'idea guarda il costo dei braccetti anteriori prezzo iniziale 63 euro finale 123 ed è buono come prezzo che si trova in giro !!!

Lauterbacher- FG Leopard - 1/5 scale - Aluminum | eBay


almeno teoricamente questo gigante dovrebbe riuscire a muovere una 1/5 senza rogne di temperature.
BRAND New RC Leopard 5692 540KV 22.2v Brushless Motor | eBay

o questo

BRAND New RC Leopard 5692 1000KV 22.2v Brushless Motor | eBay

come esc penso che questo dovrebbe andare

Castle Creation 1/5 Mamba Max XL Extreme 34V | eBay

trovi anche il kit castle completo .
Icone allegate
BSD Racing ST5 Stinger 1:5 Brushless Buggy-rimg0112.jpg   BSD Racing ST5 Stinger 1:5 Brushless Buggy-rimg0106.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 30 settembre 15 alle ore 17:22
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bsd racing nikyto78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 04 luglio 10 23:19
Stampede vxl vs bsd racing buggy 1:8 febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 dicembre 09 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002