Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 12:31   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Citazione:
Mah,dall'Inghilterra (modelsport.uk) la dogana sono anni che non si paga...
Fai benissimo ad appoggiarti ad un negozio fisico se ne hai uno vicino,anche per il post vendita...!
Ha...m'era venuto il dubbio che si pagasse, leggendo in questa discussione, citavano la dogana...meglio così allora almeno per qualche ricambio mi posso appoggiare a modelsport se il negozio non ce l'ha.
comunque il savae xs è 1/14 non 1/10 anche se gli si avvicina molto...
prima di decidere di farmi il savagino, ero andato in fissa con il bullet mt e stavo facendo dei fotomontaggi per vedere la differenza delle misure hehehee
Icone allegate
Savage XS  1/10-differenza-dimensioni-hpi.jpg   Savage XS  1/10-differenze-dimensioni-hpi.jpg  
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:44   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
il savage 1/16 è un Po una ciofechina...lo ha un mio amico e ha sempre problemi ogni volta che gira....perde viti del servo,si smollano le gomme,si spacca facilmente!...
certo 1/8 è tutto un altro mondo in fatto di robustezza!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 19:41   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
il savage 1/16 è un Po una ciofechina...lo ha un mio amico e ha sempre problemi ogni volta che gira....perde viti del servo,si smollano le gomme,si spacca facilmente!...
certo 1/8 è tutto un altro mondo in fatto di robustezza!
Hai un amico sfigato o ch nn lo sa usare il savagino che gira in pista dove giro anchio piglia belle stecche e ci da giù dentro ma nn si rompe comunque!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:12   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
il savage 1/16 è un Po una ciofechina...lo ha un mio amico e ha sempre problemi ogni volta che gira....perde viti del servo,si smollano le gomme,si spacca facilmente!...
certo 1/8 è tutto un altro mondo in fatto di robustezza!
Ma il tuo amico un pelo di manutenzione la fa al mezzo???sai, a volte anche piccoli accorgimenti fanno la differenza tra il girare sempre e rompere sempre...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:46   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ma il tuo amico un pelo di manutenzione la fa al mezzo???sai, a volte anche piccoli accorgimenti fanno la differenza tra il girare sempre e rompere sempre...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
io non lo so se gli fa la manutenzione...so che si lamenta!
cmq sará un modello sfigato il suo. Capita anche alle migliori marche!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 01:15   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Citazione:
il savage 1/16 è un Po una ciofechina...lo ha un mio amico e ha sempre problemi ogni volta che gira....perde viti del servo,si smollano le gomme,si spacca facilmente!...
certo 1/8 è tutto un altro mondo in fatto di robustezza!
A mio parere, più un oggetto è piccolo, più è resistente. Nel caso del savage 1/8 che è un carro armato, il piccolo, visto che è diverso solo nelle proporzioni, la struttura è la stessa.......per fare un esempio, se prendiamo una stecca lunga 50 centimetri ed afferriamo le due estremità, facendo forza riusciremo a spezzarla
se invece la stecca fosse lunga la metà della precedente, la forza da esercitare alle estremità, sarà maggiore
oppure, una bottiglia di vetro da un litro, per romperla basterà farla cadere da un tavolo mentre per una boccetta tipo quelle del crodino, servira un altezza maggiore o una forza in più (ad esempio lanciandola) quindi, il principio del savage xs è: meno peso, meno forza cinetica, impatto più delicato } più compattezza, meno danni agli urti.
Ragazzi per domani dovete studiare il libro di fisica da pag 27 a pag 32 che interrogo a caso e agli impreparati, metto 2!
(non voglio fare il professore ma è solo il mio parere)
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 01:22   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da Rattle Visualizza messaggio
A mio parere, più un oggetto è piccolo, più è resistente. Nel caso del savage 1/8 che è un carro armato, il piccolo, visto che è diverso solo nelle proporzioni, la struttura è la stessa.......per fare un esempio, se prendiamo una stecca lunga 50 centimetri ed afferriamo le due estremità, facendo forza riusciremo a spezzarla
se invece la stecca fosse lunga la metà della precedente, la forza da esercitare alle estremità, sarà maggiore
oppure, una bottiglia di vetro da un litro, per romperla basterà farla cadere da un tavolo mentre per una boccetta tipo quelle del crodino, servira un altezza maggiore o una forza in più (ad esempio lanciandola) quindi, il principio del savage xs è: meno peso, meno forza cinetica, impatto più delicato } più compattezza, meno danni agli urti.
Ragazzi per domani dovete studiare il libro di fisica da pag 27 a pag 32 che interrogo a caso e agli impreparati, metto 2!
(non voglio fare il professore ma è solo il mio parere)

Non concordo, nella maggior parte dei modelli ''piccoli'' troviamo problemi alla trasmissione proprio per la dimensione che non riesce a reggere i motorelli brushless.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 01:40   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
A parte la meccanica/elettronica parlo solo del mezzo in se per se che vista la compattezza, regge meglio gli urti e le sollecitazioni. Poi magari è solo una mia convinzione ma la penso così.
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 01:42   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da Rattle Visualizza messaggio
A parte la meccanica/elettronica parlo solo del mezzo in se per se che vista la compattezza, regge meglio gli urti e le sollecitazioni. Poi magari è solo una mia convinzione ma la penso così.
Dal punto di vista fisico e' cosi' come dici, pero' se guardiamo il mercato delle scale minori c'e' da ricredersi
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 02:53   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
è anche il fatto che per la sua "grandezza" la meccanica è adatta per quello che è ma ha delle prestazioni pari a quelle di scala maggiore come se ad una cinquecento gli metti il motore della ferrari...è normale che si hanno delle conseguenze.
Per me, mettere delle lipo 3s sul savage xs è troppo...diventa ingestibile.
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc gillesgab27 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 02 luglio 18 17:05
Differenza tra savage 25 e savage x cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 marzo 10 11:35
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 05 gennaio 10 21:55
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 aprile 09 12:50
Savage 4.6 RTR vs. Savage X ss Kit Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 maggio 08 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002