| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | orion carbon xx lipo gran fregatura
..ieri, dopo aver corso per circa 20 minuti, ho spento la macchina e tolto le batterie, queste per la precisione: Batteries :: TRX Packs :: Lipo 2S - 7.4 volts :: Carbon XX LiPo 6400 7.4 V 35C (Carbon case, TRX Plug) 12AWG - Team Orion Dopo neanche 1 minuto uno dei pacchi batteria si è gonfiato tanto da scollare il contenitore in plastica, mi è preso pure un colpo perchè pensavo mi sarebbe scoppiato in faccia!! Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con queste batterie di eventi del genere? Le devo buttare o esiste qualche garanzia visto che hanno appena 5 mesi e sono costate un'enormità? graziee Ale |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
e-revo brushless chiaramente con cutoff e tutto il resto. Non è la prima volta che ci gioco, ha sempre funzionato tutto bene, tutto l'hardware della macchina è quello di default, compresi i rapporti che erano quelli consigliati dal manuale. visto che una delle 2 batterie si è rotta dopo qualche minuto che era spenta, e non mentre era in funzione o in carica, quello che vorrei sapere è se secondo voi questi componenti hanno una garanzia oppure no. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
la tensione non la conosco attualmente perchè non mi azzardo a metterle in carica e non ho un tester con me. Le ho sempre usate continuamente, a parte questa volta che erano 2 settimane che non prendevo la macchina..ma non penso che 2 settimane siano un problema! caricate sempre a 1c quello che voglio dire è: le batterie cinesi comprate da hobbyking a 30 dollari vanno benissimo e non hanno dato mai un problema..queste, pagate 200 euro la coppia sono scoppiate dopo neanche 20 cariche..roba da sbatterle in faccia al produttore Ultima modifica di rainbowvale : 30 agosto 11 alle ore 22:52 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Io sono dell'idea che le lipo di ultima generazione ossia quelle con maggior scarica o maggior carica specifica (per peso e dimensioni del pacco) siano piu delicate e soffrano un tantino la temperatura. E c'è da dire che sono strizzate in involucri troppo piccoli per poter entrare nei case standard (non è il tuo caso). Ho anche notato che le lipo soffrano piu a stare ferme che a non essere strapazzate spesso (do per scontato che rimangano ferme con tensioni superiori ai 7 V), mi si sono sempre gonfiate dopo un periodi di "riposo" e sempre con il caldo. Non che venditore non te le possa sostituire, nessuno puo' garantire che non siano state sovraccaricate o scaricate sotto tensioni nocive. Lo so è frustrante, ma è cosi
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
ma ragazzi fate attenzione..... nel carichino c'è la opzione "STORAGE" apposta per conservare le Li_po RIPETO: QUANDO LE LI-PO STANNO FERME PER LUNGHI PERIODI, DEVONO ESSERE STORATE A 7.6V.... Ultima modifica di kola72 : 31 agosto 11 alle ore 14:25 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...ogni cella deve stare a 3,8......2S = 7,6.....3S = ? ......4S = ?......... più o meno il 40% della carica .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
..l'unica differenza dalle precedenti uscite era il caldo, è anche possibile che la colpa sia stata di quello. Purtroppo sono batterie comprate online in Germania e il venditore neanche mi risponde..per cui la lezione che ho imparato da questa esperienza è: mai più spendere centinaia di euro in batterie quando dalla cina puoi permetterti anche di usarle come sottobicchiere per quanto costano poco. L'idea del congelatore non è male! stasera controllo le tensioni, se sono ok provo a restringerle un pò col gelo e vedere se riesco a chiudere il contenitore!cmq tra turnigy e orion non ho notato differenze prestazionali, non tali da giustificare la differenza di prezzo almeno! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |