23 agosto 11, 08:55 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
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Ciao a tutti vorrei comprare questo kit per il mio slash 4x4. L'intenzione e quella di farla girare a 4s, la soluzione alternativa sarebbe il mamba max pro sct, ma costa 200 euro Invece con questo kit costerebbe 110 euro. L'unico mio dubbio è nel motore, sui Kv da prendere, accetto tutti i consigli. Hobbywing EZRun SC8/SC 120A Short Course Truck 1:8 ESC | eBay eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 23 agosto 11 alle ore 20:25 | |
23 agosto 11, 16:58 | #2 (permalink) Top |
Guest
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io rimarrei su motori da 36 di diametro, 40 e troppo per un 1/10... tipo questo LEOPARD Boat 3660 KV2550 4 Poles Brushless Motor IM096 | eBay Ultima modifica di jari81 : 23 agosto 11 alle ore 20:25 |
24 agosto 11, 09:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
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| Citazione:
tra i due motori? | |
24 agosto 11, 11:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
| ciao, la combo che hai scelto è perfetta sia come motore che esc che come tipo ti alimentazione scelta (4s). Ma a mio avviso non è consona al tuo mezzo Una simile combo ti porta mezzo kg in piu di zavorra sul tuo mezzo, e considerando il tipo di trasmissione, il banchino motore e gli ammortizzatori del modello non credo riesca a digerirlo bene questo incremento. Per la pista nemmeno a parlarne ma pure su piazzale vedo molto sofferente tutta la meccanica, anche perchè la combo è molto potente. Mio modesto parere se vuoi provare l'ebrezza delle sparate stai max sulle 3s con un motore un pelino piu veloce (3000-3500 girixvolt) e piccolino (37x60 e 250 g max). Certo c'è chi monta anche il castle neu 2200 a 4s, ma non è detto che poi il modello regga per molto..
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
24 agosto 11, 12:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Un Velineon a 3S magari con dissipatore e ventola già è indomabile, viene usato anche su E-Max ed E-Revo senza contare che le 4 s sono un bel mattone, con buona probabilità con un Kit tipo 1/8 e le 4 s comprometterai in maniera netta l'equilibrio ed il bilanciamento del mezzo . Una soluzione simile è apprezzabile solo come esperimento per sborroneggiare . Domanda ora che Kit usi ? e a quante s ? hai mai provato un Velineon a 3 s è uno dei motori che le sfrutta meglio .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
24 agosto 11, 12:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
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24 agosto 11, 14:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 50
| Citazione:
Il kit usato da me è l'originale, con ventolina YR tornado, ventola con dissipatore sul motore "Integy". Differenziale centrale con olio 10000. A tre S ho girato molto spesso, il cambio kit, era per avere più potenza, ma con minore sofferenza dell'esc traxxas. Dato che con le 3s il kit originale soffre molto! | |
24 agosto 11, 14:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
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Losi Ten-SCTE 4WD Front Shocks (dampers 12mm threaded | eBay Comunque grazie delle info, valuterò se prendere uno con + Kv. Anche se non ho capito bene come si fanno i calcoli di questi ultimi. | |
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