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Vecchio 23 agosto 11, 08:55   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti vorrei comprare questo kit per il mio slash 4x4.
L'intenzione e quella di farla girare a 4s, la soluzione alternativa sarebbe il mamba max pro sct, ma costa 200 euro

Invece con questo kit costerebbe 110 euro.

L'unico mio dubbio è nel motore, sui Kv da prendere, accetto tutti i consigli.

Hobbywing EZRun SC8/SC 120A Short Course Truck 1:8 ESC | eBay

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

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Ciao a tutti vorrei comprare questo kit per il mio slash 4x4.
L'intenzione e quella di farla girare a 4s, la soluzione alternativa sarebbe il mamba max pro sct, ma costa 200 euro

Invece con questo kit costerebbe 110 euro.

L'unico mio dubbio è nel motore, sui Kv da prendere, accetto tutti i consigli.

Hobbywing EZRun SC8/SC 120A Short Course Truck 1:8 ESC | eBay

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Ultima modifica di jari81 : 23 agosto 11 alle ore 20:25
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:58   #2 (permalink)  Top
simo97
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io rimarrei su motori da 36 di diametro, 40 e troppo per un 1/10...

tipo questo

LEOPARD Boat 3660 KV2550 4 Poles Brushless Motor IM096 | eBay

Ultima modifica di jari81 : 23 agosto 11 alle ore 20:25
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Vecchio 24 agosto 11, 09:45   #3 (permalink)  Top
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io rimarrei su motori da 36 di diametro, 40 e troppo per un 1/10...

tipo questo

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che differenza c'è?
tra i due motori?
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Vecchio 24 agosto 11, 09:54   #4 (permalink)  Top
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Una sola domanda ....

ma a quante S vuoi girare ?
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 10:15   #5 (permalink)  Top
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Una sola domanda ....

ma a quante S vuoi girare ?
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Vecchio 24 agosto 11, 11:44   #6 (permalink)  Top
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ciao, la combo che hai scelto è perfetta sia come motore che esc che come tipo ti alimentazione scelta (4s). Ma a mio avviso non è consona al tuo mezzo
Una simile combo ti porta mezzo kg in piu di zavorra sul tuo mezzo, e considerando il tipo di trasmissione, il banchino motore e gli ammortizzatori del modello non credo riesca a digerirlo bene questo incremento. Per la pista nemmeno a parlarne ma pure su piazzale vedo molto sofferente tutta la meccanica, anche perchè la combo è molto potente. Mio modesto parere se vuoi provare l'ebrezza delle sparate stai max sulle 3s con un motore un pelino piu veloce (3000-3500 girixvolt) e piccolino (37x60 e 250 g max). Certo c'è chi monta anche il castle neu 2200 a 4s, ma non è detto che poi il modello regga per molto..
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Vecchio 24 agosto 11, 12:02   #7 (permalink)  Top
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Un Velineon a 3S magari con dissipatore e ventola già è indomabile, viene usato anche su E-Max ed E-Revo senza contare che le 4 s sono un bel mattone, con buona probabilità con un Kit tipo 1/8 e le 4 s comprometterai in maniera netta l'equilibrio ed il bilanciamento del mezzo .
Una soluzione simile è apprezzabile solo come esperimento per sborroneggiare .
Domanda ora che Kit usi ? e a quante s ? hai mai provato un Velineon a 3 s è uno dei motori che le sfrutta meglio .
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Vecchio 24 agosto 11, 12:07   #8 (permalink)  Top
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ciao, la combo che hai scelto è perfetta sia come motore che esc che come tipo ti alimentazione scelta (4s). Ma a mio avviso non è consona al tuo mezzo
Una simile combo ti porta mezzo kg in piu di zavorra sul tuo mezzo, e considerando il tipo di trasmissione, il banchino motore e gli ammortizzatori del modello non credo riesca a digerirlo bene questo incremento. Per la pista nemmeno a parlarne ma pure su piazzale vedo molto sofferente tutta la meccanica, anche perchè la combo è molto potente. Mio modesto parere se vuoi provare l'ebrezza delle sparate stai max sulle 3s con un motore un pelino piu veloce (3000-3500 girixvolt) e piccolino (37x60 e 250 g max). Certo c'è chi monta anche il castle neu 2200 a 4s, ma non è detto che poi il modello regga per molto..
quoto in pieno .... gia lo Slash rtr monta un Velineon da 3500 kv . A 3s è quasi inguidabile e rischi di spaccare e tritare la trasmissione ! Se vuoi girare a 4s abbassa , e di molto i KV .
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Vecchio 24 agosto 11, 14:06   #9 (permalink)  Top
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Un Velineon a 3S magari con dissipatore e ventola già è indomabile, viene usato anche su E-Max ed E-Revo senza contare che le 4 s sono un bel mattone, con buona probabilità con un Kit tipo 1/8 e le 4 s comprometterai in maniera netta l'equilibrio ed il bilanciamento del mezzo .
Una soluzione simile è apprezzabile solo come esperimento per sborroneggiare .
Domanda ora che Kit usi ? e a quante s ? hai mai provato un Velineon a 3 s è uno dei motori che le sfrutta meglio .
Hobbywing lo propone proprio per questo modello, se leggi bene le specifiche tecniche, c'è scritto che è adatto al modello traxxas slash 1/10 4x4.

Il kit usato da me è l'originale, con ventolina YR tornado, ventola con dissipatore sul motore "Integy".

Differenziale centrale con olio 10000.

A tre S ho girato molto spesso, il cambio kit, era per avere più potenza, ma con minore sofferenza dell'esc traxxas. Dato che con le 3s il kit originale soffre molto!
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 14:13   #10 (permalink)  Top
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ciao, la combo che hai scelto è perfetta sia come motore che esc che come tipo ti alimentazione scelta (4s). Ma a mio avviso non è consona al tuo mezzo
Una simile combo ti porta mezzo kg in piu di zavorra sul tuo mezzo, e considerando il tipo di trasmissione, il banchino motore e gli ammortizzatori del modello non credo riesca a digerirlo bene questo incremento. Per la pista nemmeno a parlarne ma pure su piazzale vedo molto sofferente tutta la meccanica, anche perchè la combo è molto potente. Mio modesto parere se vuoi provare l'ebrezza delle sparate stai max sulle 3s con un motore un pelino piu veloce (3000-3500 girixvolt) e piccolino (37x60 e 250 g max). Certo c'è chi monta anche il castle neu 2200 a 4s, ma non è detto che poi il modello regga per molto..
Per le sospenzioni non nego che avevo dei dubbi, tantè che ho preso questi ammo da provare: Losi Ten-SCTE 4WD Rear Shocks (dampers 12mm threaded | eBay

Losi Ten-SCTE 4WD Front Shocks (dampers 12mm threaded | eBay

Comunque grazie delle info, valuterò se prendere uno con + Kv.
Anche se non ho capito bene come si fanno i calcoli di questi ultimi.
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