Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 11, 13:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bel terreno sicuramente, la pista non è carina ma di più ,potrebbe essere sviluppata con il tempo e diventare veramente bellissima.
il terreno giusto c'è ,la voglia pure,è in mezzo ai campi quindi nn da fastidio a nessuno,meglio di così.
stavo pensando che si potrebbe risolvere il problema della polvere con una siepe dove c'è la rete metallica .
1 curva parabolica ed un salto tipo panettone sul rettilineo .
servirebbe molta terra .
queste sono solo idee che magari con il tempo potrebbero renderla veramente ottima.
Ringrazio tutti voi per essere venuti a girare, speravo di mangiare meno polvere con il mio mini ST ma il motore ho capito che è un pò corto...un bel 6t mi avrebbe fatto comodo
ormai sono l'unico che va contro corrente in scala 1:10/1:12 vedremo l' 1.8 che sinceramente reputo troppo pesanti con rogne annesse mah...
per fortuna abbiamo bagnato quasi un'ora la pista nella speranza di un pò più aderenza ma il sole ci ha seccato tutto spero che si ripeti il raduno anche se per alcuni è veramente distante, il proxximo anno si rifà il circuito allungando il tutto e con il corrugato nuovo blu
Ringrazio il pabi con il suo saldatore mi ha salvato la giornata ormai lui vola, il verte,nando , il culaz, e gerry per il suo traggone mi sembre un pista veramente piccola
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Ciao ragazzi !
Grazie a tutti per la fantastica compagnia di ieri: giornata perfetta !
Abbiamo girato come i pazzi
Oggi replica: Mattia, Nando, Giancarlo e Mattia Jr. : altre sette/otto ore di puro divertimento !
@Fabio: oggi abbiamo fatto la comparativa con e senza overdrive.... non c'è storia !
Per come guido io e con differenziali 20K-10K-10K l' over mi da veramente una marcia in più !!! (la differenza si vede tantissimo anche con 7-5-2)
La macchina andava veramente forte nonostante il grip fosse veramente bassissimo...
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilu69
 
Data registr.: 03-09-2009
Residenza: verona
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi !
Grazie a tutti per la fantastica compagnia di ieri: giornata perfetta !
Abbiamo girato come i pazzi
Oggi replica: Mattia, Nando, Giancarlo e Mattia Jr. : altre sette/otto ore di puro divertimento !
@Fabio: oggi abbiamo fatto la comparativa con e senza overdrive.... non c'è storia !
Per come guido io e con differenziali 20K-10K-10K l' over mi da veramente una marcia in più !!! (la differenza si vede tantissimo anche con 7-5-2)
La macchina andava veramente forte nonostante il grip fosse veramente bassissimo...
Ciao,
Marco
sempre il migliore!!!
saluti da riccione....con invidia per le vostre uscite

ciao
gilu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho 8-5-2 sulla mia quindi mi interesserebbe sapere senza over drive cosa senti ,grippa??
ok mezzo diverso ma come fa a dare quella trazione .
altra cosa il centrale come minimo ti diventa incandescente con l'over o no... dici che la differenza di rotazione è talmente impercettibile che non gli cambia nulla??

oggi lago ma volevo esserci anch'io ,peccato per la distanza .....alla prossima ,se fate altre uscite avvisatemi che ci sono
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 00:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da gilu69 Visualizza messaggio
sempre il migliore!!!
saluti da riccione....con invidia per le vostre uscite

ciao
Ciao Gilu !
Ti aspettiamo con ansia !
Marco

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho 8-5-2 sulla mia quindi mi interesserebbe sapere senza over drive cosa senti ,grippa??
ok mezzo diverso ma come fa a dare quella trazione .
altra cosa il centrale come minimo ti diventa incandescente con l'over o no... dici che la differenza di rotazione è talmente impercettibile che non gli cambia nulla??

oggi lago ma volevo esserci anch'io ,peccato per la distanza .....alla prossima ,se fate altre uscite avvisatemi che ci sono
Senza over macchina molto molto più critica, devi dare molto meno gas altrimenti si filetta direttamente nel terreno !!!
Con l' over mi tira fuori dalle curve come un animale..... hai visto ieri che aveva una trazione nello spolvero veramente paurosa
Centrale ok non sembra soffrire lo stress .... temperatura nella media....
Giovedì, probabilmente, sono ancora a Rovigo a provare con lo scoppio.... motore diverso 20-10-10 over .... spero di avere i risultati che ho visto sulla Eco.
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 01:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho quì con me l'auto preparata da alex team ,stessi olii ,stesse identiche tarature che sulla mia ,manco a farlo apposta .
uniche differenze le molle quelle leggermente più rigide ed il passo regolato su 3mm più lungo ma non penso che facciano la differenza.
se sabato ci siete viene anche cristian ,ce la scambiamo ,ma temo sia identica alla mia.

anche lui 7ant 5 centrale e 2 posteriore ,ho provto più volte a cambiarglieli ma i suoi olii sono 5-5-2 piccole variazioni non le senti nemmeno .

stesso motore ,stessa esc ,stesso rapporto .
le gomme le devo prendere per quel tipo di terreno ma ho idea che per la hyper non sia cosa quella superfice super scivolosa .
mi e stata detta una cosa importante però ,ho la lipo tutta dietro ,va messa tutta avanti ,praticamente hai presente che la hyper ha la spugnetta da 4cm come battuta nel porta lipo, bene quella va messa dietro ,per avere la lipo tutta avanti ,ma il problema non è che non curva è che non mi sta attaccata al suolo .
proverò cmq questa soluzione la prox volta .
non esiste una figuraccia simile ,non esiste ,farò di tutto per venirne fuori ,mi ingegno qualche cosa di sicuro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambiare canale 1 con canale 4 uomokeride Aeromodellismo Principianti 3 19 luglio 10 19:29
Pre-pista... Voradhor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 18 settembre 08 16:04
Creazione pista off-road: e i salti?? P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 maggio 08 12:04
Ferragosto......... sargonm Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 agosto 07 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002