Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 14:13   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
anche io sarei curioso di sapere in base a cosa è stata stilata la lista...spero non in base ai C di scarica...
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:18   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da smidol Visualizza messaggio
bello
Non é colpa mia se l'e foto non si vedono se uno dello staff si fa aventi li do i link e l'e cambia con l'e esatte foto che c'erano prima. Ok?

Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
anche io sarei curioso di sapere in base a cosa è stata stilata la lista...spero non in base ai C di scarica...
Idem perche polyquest di tanto buono almeno esperienza personale non ci ho trovato...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:31   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Le Thunderpower sono ottime batterie, sulla carta hanno le stesse prestazioni Hyperion, ma costano parecchio.......
Le Demon è da poco che ne sento parlare e sembra, dico sembra, abbiano prestazioni notevoli, con possibilità di ricarica in tempi molto brevi, ma aspetto che le provi qualcuno che le possa metter bene alla frusta per vedere.......
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:59   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Le Thunderpower sono ottime batterie, sulla carta hanno le stesse prestazioni Hyperion, ma costano parecchio.......
Le Demon è da poco che ne sento parlare e sembra, dico sembra, abbiano prestazioni notevoli, con possibilità di ricarica in tempi molto brevi, ma aspetto che le provi qualcuno che le possa metter bene alla frusta per vedere.......
Io in a Verona ho fatto una bella chiacchierata con uno dei rappresentanti di turnigy Italia che anche lui l'e vende e mi ha detto che dai loro test sembrano ottime e star andando alla grande .
Ma nessuno ancora credo possa confermare la durata il primo punto su cui si basa la mia scelta in fatto di lipo!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 15:01   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Allora , non vorrei deludere nessuno , ma neanche una delle case da voi indicate e' la leader nello sviluppo e ricerca di nuovi sistemi Lipo - Life….

Parlando con un grosso importatore italiano e vedendole andare anche di persona sono ormai un paio d' anni che LRP e Nosram producono le migliori lipo sul mercato , non a caso le prime Big Mama o Fat Cobra da 65c. continui sono sul mercato ormai da piu' di un anno….credo che x avere conferme dobbiate chiedere a chi fa Touring 1/10 oppure Off 1/10 a livello professionistico , sono certo che ne' sentirete parlare di LRP , certo farsi una coppia di queste ti costa 200€ ma a livello nazionale e internazionale sono le piu' quotate se non le piu' usate…..

Con tutta sincerita' aspetto che Turnigy metta a disposizione le sue nuove nanotecca che x conto mio saranno fenomenali , magari non saranno celle super selezionate ma la spesa equivale a 1/4 delle LRP quindi se si ha sfiga con una lipo si e' coscienti di avere ancora il margine di poterle cambiare x coprire la spesa di 2 LRP…


Hyperion rimane ottima x conto mio , ci sarebbero anche le REEDY e MUCHMORE da nominare cmq sia io sto usando Turnigy anche dopo 80 scariche e ancora rendono bene….non dimentichiamo Giga Power che se pur non molto conosciute hanno lipo di buon livello….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 15:27   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Nessuna delusione t-tommj, e sempre meglio sentire i vari pareri, possibilmente confortati da esperienza diretta di più utilizzatori.
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 15:31   #537 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Con tutta sincerita' aspetto che Turnigy metta a disposizione le sue nuove nanotecca che x conto mio saranno fenomenali
Quale? le nano-tech rosse?

Io ho provato solo turnigy normali, nano-tech, hyperion e un'altra che non ricordo il nome, mi pare giga-power.

La differenza di prestazioni si sente, le hyperion spingono da paura, è come se hai un'altro motore, poi è difficile che si gonfiano o svampano
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 18:38   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Mi sono arrivate stamattina 2 pacchi saddle di turnigy nanotech corazzate, bilanciate in 37 e 42 minuti, domani prova in pista per vedere se spingono quanto dichiarato sulla confezione...
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 20:29   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il problema delle turnigy o zippy non è che vadano meno delle altre è che una buna parte arriva già con una cella morta.

le nanizzate spingono perchè le prendete da 40C e rotti ,il motore ha veramente tutto ciò che può sprigionare.
l'importante è che le celle siano buone.
la differenza la sentite in quanto una 4s ammettiamo 4500 per 25C da 112A da 30C ne da 135 di picco la prima da grosso modo 35 la 2° 40.sempre parlando di turnigy o zippy.
sentite per forza il calo verso la fine della scarica ,anche perche perdete volt e non pochi ,più si aumentano le celle più il calo sarà evidente .
passate da 4,2v *4 a 3,2 (dipende) *4 ,e più si sale di celle più ovviamente il calo a fine scarica lo sentite maggiormente.

una 40C con 70 o quello che sono di burst non si stressa mai ,arriva bella fresca a fine scarica.

rimane il fatto che le turnigy o zippy non hanno celle selezionate o controllate ,quindi c'è il rischio che arrivino già morte.

poi ho avuto di tutto sotto mano a parità di prestazioni spingono tutte uguali ,e solo una vostra fissa mentale tutto quì o perchè il paragone lo fate con cadaveri con 100 scariche all'attivo.

un turnigy buona quando si ha la fortuna di trovarla va come una lipo ben più costosa .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 20:55   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
culaz saranno seghe mentali ma per quanto mi riguarda ho notato differenze tra hyperion e prismalia, le prime dopo ogni scarica non sono MAI minimamente sbilanciate...invece le seconde tendono ad avere differenze tra celle a fine scarica.
la hyperion è una 5000Mah 14,8 25C e quindi è più stressata a differenza della prismalia che è una 5300Mah 14,8 30C eppure non ha mai sgarrato.
il motore è un Neu 2200
per quello che ho visto la hyperion vale quanto le 3 prismalia, e dire che le prismalia non sono lipo scarsissime.
potrei fare il confronto anche con le prismalia 7,4 5000Mah 40C del mio amico (che poi un paio erano le mie) dicendo che tendono a sbilanciarsi...MA QUANTO SPINGONO!!!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 19:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 02:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002