Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
aiuto peg perego

Ciao a tutti,

si avete letto bene... sto cercando di velocizzare un po' il ducati peg di mio figlio, oggi ho smontato tutta la moto e ho trovato il motore...
secondo voi posso alimentare il motorino a spazzole con una batteria a 12V, adesso và a 6V o conviene sostituire il motore con qualcosa di più veloce? Grazie dei consigli e scusate la domanda un po' furoi luogo...

Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ti rispondo volentieri x quel che posso dire , lo modificherei anche io il ducati di mio figlio semmai un giorno ne' avessi uno ( di figlio intendo )

X conto mio dovresti trovare qualche altro motorino che possa sostenere i 12v. forse nelle specifiche che si trovano solitamente sulla targhetta del motorino c'e' un range di voltaggio min/max da poter utilizzare….potrebbe essere che li regga i 12v. come che fondi tutto all' istante su questo non saprei dirti altro , se fossi in te' cmq mi procurerei un motorino a 12v. che ci stia dentro x dimensioni con tutti gli adattamenti del caso e solo allora proverei a spingere l' originale a 12v. senno' sai il pupo che pianti e che testa ti fa' se gli rompi il suo Ducatone
Che figata pero' , rido solo al pensiero di vedere la faccia che fa' quando scopre che la moto viaggia piu' forte…..
Queste sono soddisfazioni…..o sbaglio
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
ciao tommj,

eh si, queste sono belle soddisfazioni!!!
Comunque sul motorino non c'è scritto niente, è stata la prima cosa che ho controllato... L'idea di alimentarlo a 12 mi è venuta perchè ho visto che esiste un'altro tipo di Ducati che ha doppia velocità con batteria a 12v e mi sembra di aver capito che cambia velocità in base all'alimentazione fornita 6 o 12... ma magari monta anche un'altro motore
vediamo un po' che fare... grazie per ora!

Matteo

Ultima modifica di iz5hsk : 11 luglio 11 alle ore 22:33
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 02:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sicuramente ci sarà un potenziometro che teoricamente se ora è alimentato a 6v non ti reggerebbe le 12 così come il motore.
bisognerebbe essere sicuri sul materiale che si ha.

queste sono le mie passioni

prova a postare qualche foto .........

buttargli su un blocco motore 85cc di un kx con valvola di scarico per me sarebbe il massimo ,allora si che faresti una mini ducati con i fiocchi hehe.
YouTube - ‪Adam Cianciarulo Zac Commans Zach Freeberg riding at Trey's‬‏
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 02:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sicuramente ci sarà un potenziometro che teoricamente se ora è alimentato a 6v non ti reggerebbe le 12 così come il motore.
bisognerebbe essere sicuri sul materiale che si ha.

queste sono le mie passioni

prova a postare qualche foto .........

buttargli su un blocco motore 85cc di un kx con valvola di scarico per me sarebbe il massimo ,allora si che faresti una mini ducati con i fiocchi hehe.
YouTube - ‪Adam Cianciarulo Zac Commans Zach Freeberg riding at Trey's‬‏

porca vacca se saltano sti boci!!!
Sono gia' grandini questi pero' , il figlio di un mio amico anche corre da quando aveva 5 anni e vederli e' uno spettacolo pero' se il babbo non ha la pila col ca..o che si puo' fargli fare sto sport….la moto e' bella ma io ho gia' dato abbastanza , fabio sai ben di cosa parlo…x la motoretta elettrica invece consiglio di informarsi su qualche kit aftermarket secondo me' trovi diverse opzioni…ma quanti anni ha!!! c'e' una bimba sotto casa mia che a 2 anni gira fiera sulla sua 3 ruote Hello Kitti credo che la tua sia simile in prestazioni , chiaro sono giocattoli ma un po' dii margine secondo regola dovrebbero offrirlo quindi …dai tienici informati
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 08:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
Non avevo pensato ai vari componenti oltre al motore, comunque dovrebbe esserci solo un potenziomentro collegato al pedale dell'accelleratore...
Per Tommj, la moto in questione è un piccolo Ducati tre ruote, quindi simile a quello di Hello Kitty... Mattia adesso a quattro anni e giustamente non si divertè più a quella velocità, poi sinceramente nel mio condominio sono in 4 bambini ad averla e mio figlio vuole fare il c**o a tutti

Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 08:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Dai dai!
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 13:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
dunque, questa mattina ho fatto un giro in qualche negozio della mia città ma non ho torvato niente, provare quel motore a 12 volts ho troppa paura, devo vedere se trovo qualcosa su internet...

Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 14:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
dunque, questa mattina ho fatto un giro in qualche negozio della mia città ma non ho torvato niente, provare quel motore a 12 volts ho troppa paura, devo vedere se trovo qualcosa su internet...

Matteo
E certo!! il web e' il miglior negozio!!!
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
dunque, questa mattina ho fatto un giro in qualche negozio della mia città ma non ho torvato niente, provare quel motore a 12 volts ho troppa paura, devo vedere se trovo qualcosa su internet...

Matteo
Ciao, anche mio figlio ha un ducati peg e sta storia mi intriga, puoi postare le foto del motore?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peg perego Lince Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 24 gennaio 19 02:39
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Batteria Pb Peg perego pas74 Aeromodellismo 12 23 aprile 09 16:36
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002