Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
auto per un bambino...regalo per promozione

ciao a tutti,
vorrei consigli sulla scelta del modello per un bambino (6 anni ma molto sveglio) e non so dove sbattere la testa...o meglio lo saprei ma mio fratello (suo padre) con le mie idee si dovrebbe vendere la sua di macchina 1:1
direi prima di tutto di non scendere sotto l'1:10 perchè girerebbe assieme a noi ed un mezzo 1:16/1:18 in una pista dove girano le 1:8 sarebbe come una formica in mezzo a un'autostrada e ci sarebbero troppi rischi di "schiacciamento" per il povero modellino.
per il modello buggy o truggy, io sarei più propenso per il secondo perchè più robusto e meno veloce.
la spesa è il nodo cruciale...diciamo 250/300 euro mettendo in conto dei vari consigli del tipo "metti un tot in più e compri di meglio"
il modello lo comprerà mio fratello (suo padre) ma quel "tot" lo potrei aggiungere io se si parla di non troppo "tot"...da bravo zietto
diciamo pure che se è rtr (pronto corsa) e brushless è meglio altrimenti davvero non ce la può fare per l'acquisto.
se si parla di 1:10 si preferirebbe 4wd...ora non mi dite se voglio anche una fetta di culo panata
spero nel vostro aiuto dato che io e mia cognata stiamo diventando matti nella ricerca
si accettano battute riguardo alla richiesta di "tanto" a "poco" ma per favore aiutateci a far entrare anche lui in questo stupendo hobby
grazie a tutti
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:46   #2 (permalink)  Top
 
Data registr.: 22-04-2010
Residenza: massa carrara
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei consigli sulla scelta del modello per un bambino (6 anni ma molto sveglio) e non so dove sbattere la testa...o meglio lo saprei ma mio fratello (suo padre) con le mie idee si dovrebbe vendere la sua di macchina 1:1
direi prima di tutto di non scendere sotto l'1:10 perchè girerebbe assieme a noi ed un mezzo 1:16/1:18 in una pista dove girano le 1:8 sarebbe come una formica in mezzo a un'autostrada e ci sarebbero troppi rischi di "schiacciamento" per il povero modellino.
per il modello buggy o truggy, io sarei più propenso per il secondo perchè più robusto e meno veloce.
la spesa è il nodo cruciale...diciamo 250/300 euro mettendo in conto dei vari consigli del tipo "metti un tot in più e compri di meglio"
il modello lo comprerà mio fratello (suo padre) ma quel "tot" lo potrei aggiungere io se si parla di non troppo "tot"...da bravo zietto
diciamo pure che se è rtr (pronto corsa) e brushless è meglio altrimenti davvero non ce la può fare per l'acquisto.
se si parla di 1:10 si preferirebbe 4wd...ora non mi dite se voglio anche una fetta di culo panata
spero nel vostro aiuto dato che io e mia cognata stiamo diventando matti nella ricerca
si accettano battute riguardo alla richiesta di "tanto" a "poco" ma per favore aiutateci a far entrare anche lui in questo stupendo hobby
grazie a tutti
ciao, ai miei tempi mi divertivo con la mitica tamiya grasshopper che con motore 540 riusciva a fare i 30 km/h effettivi (notevole per l'epoca).
Se la macchina è destinata a un bambino escluderei il brushless
in modo da non complicare la vita con le lipo e avere un mezzo meno pericoloso e soggetto a rotture. Stai tranquillo che si divertirà.

Se invece si tratta del solito pretesto del genitore allora cambia tutto
speedracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da speedracer Visualizza messaggio
ciao, ai miei tempi mi divertivo con la mitica tamiya grasshopper che con motore 540 riusciva a fare i 30 km/h effettivi (notevole per l'epoca).
Se la macchina è destinata a un bambino escluderei il brushless
in modo da non complicare la vita con le lipo e avere un mezzo meno pericoloso e soggetto a rotture. Stai tranquillo che si divertirà.

Se invece si tratta del solito pretesto del genitore allora cambia tutto
ai miei tempi invece me la sognavo proprio una macchina radiocomandata
no nessun pretesto, mio fratello ha già la Caster mia quindi sarà lui che maneggerà le lipo.
la scelta del brushless è per il semplice fatto di non dover poi ricomprare un'auto di quel tipo o comunque potenziarla con quei motori, preferiremo un modello già predisposto...per limitarlo ci penseremo noi
comunque per ora tutti i consigli sono ben accetti, anche questo del motore a spazzole
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 02:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
secondo me un bel truggy heng long sarebbe quello che ci vuole .
con 260 euro sei apposto è resistente ,affidabilissimo 4wd .......insomma mi sento vivamente di consigliarlo ......viene venduto con vari brushless ma l'unico valido è quello con esc ezrun 60A .
non pensarci nemmeno di risparmiare 20 euro e prendere quello con la lansu 90 e motore 380 diventeresti matto.fidati.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 02:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
non sono un esperto, ma i Guru del forum mi hanno detto che i modelli Ansmann non sono niente male
Ansmann Racing Master Smacker Brushless - RTR 124000015
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 02:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
Ansmann Racing Royal Flash Brushless - RTR 124000016
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 03:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
secondo me un bel truggy heng long sarebbe quello che ci vuole .
con 260 euro sei apposto è resistente ,affidabilissimo 4wd .......insomma mi sento vivamente di consigliarlo ......viene venduto con vari brushless ma l'unico valido è quello con esc ezrun 60A .
non pensarci nemmeno di risparmiare 20 euro e prendere quello con la lansu 90 e motore 380 diventeresti matto.fidati.
molto carino...a parte il colore
scherzi a parte è un bel piccolo mezzo ma non mi vorrei soffermare sul primo e ti chiedo...invece il buggy Heng Long Stuck Up come lo vedi? ovviamente con la stessa motorizzazione.
non conosco la marca, dici che è affidabile? per quanto riguarda i ricambi?
comunque culatello sfornane quanti più te ne vengono in mente basta che non siano giocattoli, mi fido
qua la guerra sta nel fatto che la mamma ovviamente lo vuole fashion, il bambino lo vuole pompato e noi dobbiamo trovargli una cosa che non sia esagerata ma nemmeno un chiodo altrimenti a vedere la differenza con i nostri si stuferebbe presto...siamo stati tutti bambini a nostro tempo...io lo sono rimasto
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 03:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanone Visualizza messaggio
non sono un esperto, ma i Guru del forum mi hanno detto che i modelli Ansmann non sono niente male
Ansmann Racing Master Smacker Brushless - RTR 124000015
grazie anche a te Ivanone, quello che ti viene in mente purchè sia un buon prodotto e che non lo spacchi dopo un paio di salti
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
potresti pensare anche ad un traxxas mini e-revo

si, è un 1:16
ma la traxxas ha misure strane...è quasi un 1:10

è affidabile, divertente, robusto e lo usi dappertutto...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Allora:

1. Il mini-revo per la pista non va bene (è più un monster ed è troppo potente)

La stessa domanda 2-3 anni fa avrebbero risposto tutti Kyosho LAZER ZX-5, Ora c'è anche la versione brushless ma a quei prezzi meglio l'associated....


.... penso che un consiglio giusto sia di dare un'occhiata alla caster S10B c'è sia in versione KIT (optionata) sia in versione rtr

ecco la discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...wd-1-10-a.html

PS: conta che un kit da competizione costa sui 300 ma ci devi mettere tutto
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per regalo auto offroad indistruttibile lanzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 17 settembre 11 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002