| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
Buon giorno a tutti sono da un anno circa nel mondo del modellismo ,ma sono nuovo del forum. Ho molta confusione su un aspetto che riguarda l'ezrun 5.5t. Ho letto di tutto su internet e ho ancora più confusione, ma leggendo in questo forum ho capito che qui avrei trovato la giusta "consulenza". Ho un buggy ezrun 60a + hobbywing 12t + lipo 3s 5200mha con cui mi diverto molto e di cui sono pienamente soddisfatto. Ho a casa però un ezrun 5.5t comprato nuovo e mai usato che vorrei montare per quando vado su asfalto. Ma c'è chi dice che con 3s lo brucio, chi invece no. Voi cosa mi consigliate? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, io avevo il ezrun da 5,5t, però l'ho usato sempre a 2s..non so se a 3s brucia al 100% però se fai due calcoli: 5,5t - 6000Kv a 2s (carica massima 8,4V) = 50.400 rpm 12t - se non sbaglio 3300Kv a 3s (carica massima 12,6) = 41.580 rpm Di base quindi non serve neanche alimentarlo a 3s il 5,5t perchè ha comunque 10.000 giri in più rispetto all'altro..però se lo mettiamo a 3s: 5,5t - 6000Kv a 3s (carica massima 12,6 V) = 75.600rpm Che secondo me sono davvero davvero esagerati (ad esempio l'esc vxl della traxxas dichiara massimo 55.000 giri).. Ad ogni modo quello è un motore da macchinina stradale, che è più leggera, con ruote più piccole e che appunto punta su i giri del motore e meno sulla coppia.. io quel kit l'avevo su un brontosaurus.. bè andava perchè andava però ogni due per tre si bloccava perchè scaldava troppo..che tutto era ventilato..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s Ultima modifica di febu88 : 21 novembre 10 alle ore 12:27 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
Grazie Febu, è che ho già comprato due batterie 3s e non mi andava di comprare un'altra batteria 2s solo per sfruttare un motore fermo. tu pensi sia meglio vendermelo dato che ancora è vergine o di provarlo? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Il rischio è che nel caso brucia potrebbe non bruciare solo il motore ma anche il regolatore..poi magari non brucia..però diciamo che chi l ha progettato lo pensava su una macchina da strada a 2s..potresti venderlo e vedere di prendere un motore con un pò più di kv dell'altro che hai.. così hai meno coppia ma più allungo..tipo questo: HOBBYWING eZRun 8.5T 4000Kv Brushless Motor ADPI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Dovrebbe andare a 3s (nelle specifiche c'è scritto 12 V al massimo informati meglio così sei sicuro) poi ha 4000Kv quindi 50.400 rpm (combinazione uguali al 6000 a 2s) 10.000 in più dell'altro..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
ti rispondo io... l'ezrun 60A con motore ezrun 5.5T se fatto andare a 3s BRUCIA.... è scritto sulle istruzioni che al massimo tiene i motori 9T a 3s.... e in ogni caso un mio amico ha provato e l'ha bruciato.... (non avevamo letto bene le istruzioni e l'ha sparato a 3s)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |