Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
visto che vorrei cambiare presto il mio revino volevo fare qualche domanda
da che sito posso prendere mezzo e ricambi? la vorrei prendere dda modelsport ma che differenza di prezzo ci sarebbe comprandola dall' america
come servo per iniziare posso mettere quello del mio defunto e zilla (so che non e molto buono come servo ma inizierei con quello per poi mettere qualcosa di meglio
ricevente(come sopra)
come combo pensavo a velineon o sidewinder o mamba max pr che differenza c' e' tra i castle e motore da qanti kv 4600 o 5700
altro problema non sono capace a saldare i connettori ho provato con quelli traxxas e non sono riuscito lo stagno non si attaccava ho usato un normale stagnatore con stagno normale quindi volevo farmeli attaccare dal sito dove comprerei il tutto
che batterie prendere e come tutto il resto dove possoo comprare??
grazie in anticipo a ciunque risponde

Perfavore qualcuno riesce a rispondermi culatello almeno tu!

Ultima modifica di jari81 : 28 dicembre 11 alle ore 09:21
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non saprei rispondere sul dove comperarla ,non posso neanche più accedere a ebay!!!
so che alcuni l'hanno presa dall'america.
per la motorizzazione il velineon lo lascerei dov'è ,piuttosto il mamba ,il siderwinder non può essere alimentato a 3s ma è poca cosa ,tanto i mamba a 2s vanno come siluri.
quindi tra la pro ed il s.... vedi tu ,tanto ci girerai a 2s , per il 4600 o il 5700 li ho entrambi ,vanno talmente forte che uno o l'altro cambia poco basta regolarsi con 2 denti di pignone in meno ,prenderei il 4600 se proprio .
il velineon fa 26000giri a 2s ,il 4600 mamba 34000 il 5700 42000.

per un mezzo simile si usano dei 4000kv da quel che so ,quindi il 4600 per me sarebbe più indicato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non saprei rispondere sul dove comperarla ,non posso neanche più accedere a ebay!!!
so che alcuni l'hanno presa dall'america.
per la motorizzazione il velineon lo lascerei dov'è ,piuttosto il mamba ,il siderwinder non può essere alimentato a 3s ma è poca cosa ,tanto i mamba a 2s vanno come siluri.
quindi tra la pro ed il s.... vedi tu ,tanto ci girerai a 2s , per il 4600 o il 5700 li ho entrambi ,vanno talmente forte che uno o l'altro cambia poco basta regolarsi con 2 denti di pignone in meno ,prenderei il 4600 se proprio .
il velineon fa 26000giri a 2s ,il 4600 mamba 34000 il 5700 42000.

per un mezzo simile si usano dei 4000kv da quel che so ,quindi il 4600 per me sarebbe più indicato.
Grazie come affidabilità secondo te e' buona?( per usi normali ovvio che non vado in uno skatepark)
Ci posso mettere gomme tipo le proline trencher?
Il servo dell' e savage posso metterlo?
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
direi che è un buonissimo mezzo non cel'ho ma ho visto come si comporta ,ed è molto robusto.
puoi metterci quello che vuoi come servo ,poi se spacchi passerai magari a qualche cosa di meglio.
gomme ,ripeto non avendocelo non so nemmeno che gomme monta ,ti consiglio di andare sul post dell'hyper tt e dare una letta ,così ti fai una cultura su quel mezzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
direi che è un buonissimo mezzo non cel'ho ma ho visto come si comporta ,ed è molto robusto.
puoi metterci quello che vuoi come servo ,poi se spacchi passerai magari a qualche cosa di meglio.
gomme ,ripeto non avendocelo non so nemmeno che gomme monta ,ti consiglio di andare sul post dell'hyper tt e dare una letta ,così ti fai una cultura su quel mezzo.
Grazie l ho letto tutto il tread magari chiedo li per il servi era proprio la mia idea così divido le spese ora il problema e' liberArmi del revino con cui ho un rapporto di amore odio
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 01:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Secondo me il velineon è molto indicato su un mezzo simile ha una coppia titanica e tira rapportature a proibitive per motori della stessa classe come nulla fosse basta pensare che ventilato a 3s si tira degli emax o dei revo io lo uso sul rustler e mi permette di fare dei doppi dove ce poca rincorsa che con altri motori anche blasonati sui truck non ce la si fa .

Per fare un esempio lo SC 4x4 losi su una rivista di rc nella prova è stato equipaggiato con un velineon ritenuto per le sue caratteristiche ideale .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Secondo me il velineon è molto indicato su un mezzo simile ha una coppia titanica e tira rapportature a proibitive per motori della stessa classe come nulla fosse basta pensare che ventilato a 3s si tira degli emax o dei revo io lo uso sul rustler e mi permette di fare dei doppi dove ce poca rincorsa che con altri motori anche blasonati sui truck non ce la si fa .

Per fare un esempio lo SC 4x4 losi su una rivista di rc nella prova è stato equipaggiato con un velineon ritenuto per le sue caratteristiche ideale .
Mi piaceva proprio per la coppia che ha se prendessi quello posso lasciargli iconnettori traxxas o si squagliano

Questo dovrebbe avere i pregi di entrambi Castle Sidewinder SCT Sport ESC + 3800kv Motor CC9000 ma rapportato lungo quanto potrebbe. Fare?( se volessi fare qualche. Sparata

Ultima modifica di jari81 : 28 dicembre 11 alle ore 09:22
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 01:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Mi piaceva proprio per la coppia che ha se prendessi quello posso lasciargli iconnettori traxxas o si squagliano
come tutti i connettori vanno saldati a regola d'arte senza piegarli grattarli ecc in tal caso sono ottimi li ho usati anche su 1/8 ed amici li usano ancora oggi senza nessun problema .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 09:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
come tutti i connettori vanno saldati a regola d'arte senza piegarli grattarli ecc in tal caso sono ottimi li ho usati anche su 1/8 ed amici li usano ancora oggi senza nessun problema .
Grazie di aver risposto il problema ora e' che ho fatto pace. Col revino
Quando deciderò di liberarmene saprò cosa fare
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 13:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Grazie di aver risposto il problema ora e' che ho fatto pace. Col revino
Quando deciderò di liberarmene saprò cosa fare
perchè eri in guerra con il revino? Il traxxino è un bel mezzo ma non bisogna chiedergli troppo.... Se solo ci fossero piste off per 1/10...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra Hyper st pro e Hyper st rtr Riddick Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 22 aprile 10 23:03
differenze tra OS 50 SX H Hyper e OS 50 SX HG Hyper Carontes Elimodellismo in Generale 16 13 dicembre 09 18:24
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? gabryfet Elimodellismo Acrobazia 5 04 giugno 08 17:50
OS50 Hyper vs Align50 Hyper Eminem Elimodellismo in Generale 36 18 maggio 08 20:29
Align 50 hyper o os 50 hyper? marcofavar Elimodellismo in Generale 24 02 gennaio 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002