Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 21:18   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
t-tommy non sai come mi fa piacere che hai potutto assodare a conti fatti le reali differenze tra i prodotti economici e quelli che lo sono un po meno.
Spero che altri che mi hanno "attaccato" si rendano effettivamente conto delal reale differenza quando avranno un minimo di possibilità di andare oltre il proprio orticello campanilista.
Malgrado le esperienze negative del passato pure io ho voluto "saggiare" le nuove Nano tech e per ora , a parte il test al banco con il logger del carichino ( Hyperion615Duo3) non posso dire ne bene ne male della "fascia alta" della gamma piu' discussa ed economica di batterie in circolazione. I dati della cella erano di tutto rispetto,speriamo che rimangano tali anche dopo un bel po di scariche. Una cosa è certa,devono durare e non perdere i valori che danno dopo la prima mezza dozzina di scariche almeno per un anno,allora dimostreranno che valgono quello che le si pagano,altrimenti sono dei signori "pacchi" .
Per dovere di cronaca va deto che i paccchi di Nano tech 4S da 5000mAh non stanno nei portabatterie di RcMonster per le conversioni dei buggy 1/8 e la qualcosa non è che gli giochi molto a vantaggio ,con le mazzate che prendono i buggy è necessario fermarle con un altra striscia di velcro e adattare il portabatterie tagliandolo .

Per le "C" basta dire una cosa una volta per tutte: non esiste un sistema standardizzato per determinare le "C" di scarica: detto questo ogni uno puo' determinare i valori che gli pare senza che possa venore messo in discussione sui propri metodi di rilevamento. Se proprio volete ridere: MaxAmp ha appena rilasciato dei pacchi da 125C di scarica. . .
Insomma quando ce' vo' !! ce' vo' !!
Staremo a vedere ste nano-tech ma cmq la differenza tra lipo economiche e lipo al top c'e' ed e' indiscutibile, diciamo che se si piazzano tra le turnigy normali e le Lrp o Nosram - Orion ecc.ecc. gia' andrebbe bene x il prezzo che le si paga…
Certo che farmi un bel doppio pacco di Big Mama Lrp 6200mah x 65c. di scarica continua per un peso totale di 610g compresi i cavi rimane un mio pallino ma servono 200 e passa cucuzze
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:52   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ho avuto occoasione di vedere parecchie orin rocket pack, e devo dire che sono rimasto deluso (ammeno che sono dei cani i prorpietari), le 4000mAh 20C che costano quanto 4 turnigy 5000mAh 20C, non reggono il confronto, e poi scusate ma se prendi un pacco buono e usi sempre solo quello perche l'hai pagato tanto lo esaurisci prima che 4 turnigy

se vogliamo esagerare prendiamo le platinum 5000 mAh 20C da noi si spende 200!!!!!! franchi arrivo a prendere quasi 10 turnygy!!!!!!! per quel prezzo e volendo ci giro tutto il week end senza caricare, chi ha speso 200 la scarica e torna a casa......

io rimango convinto del fatto che se non sei un pilota sponsorizzato o pieno di soldi (e li usi per arrivare al top e non per fare il ganasa)non a senzo prendere certe cose, meglio starsene un gradino piu bassi ma con tutto rapportato nel modo giusto per l'uso che se ne fa.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:11   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
A parte che le Rocket pack sono la serie piu' scrausa di batterie della gamma Orion.
Un pacco batterie non si prende mai,almeno 2 per tipo e si puo'' dare una valutazione e comunque avere un pacco alla volta vuole dire perdere piu' del tempo ad aspettare che si ricarichino rispetto al tempo che si impiega a girare: un controsenso. Se si decide di spendere 100 euro/135CHF di pacco batterie un motivo ci sarà. Andare per il risparmio nel modellismo è dimostrato che ha ben altri "costi". Se non ci si puo' o vuole permettere di prendere pacchi di batterie "costose" allora se ne prendono due pacchi di quelle che non costano e bella li. Sinceramente faccio semrpe piu' caso al fatto che chiunque affronti un acquisto in questo settore tiene sempre a sopravvalutare cio' che ha,sminuendo cio' che non ha. Un po come per dire "il mio è piu' bello/qualitativo/ performante del tuo" poi in pista . . . sempre di meno che si presentano, e tra quei pochi ancora di meno che girano e molti di piu' quelli che se en stanno li e sparano idiozie di questo tipo. Nichilismo & campanilismo sono fortissime componenti dell' "utente tipo" .

Ultima modifica di MiniG : 05 maggio 11 alle ore 17:16
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 00:02   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
A parte che le Rocket pack sono la serie piu' scrausa di batterie della gamma Orion.
Un pacco batterie non si prende mai,almeno 2 per tipo e si puo'' dare una valutazione e comunque avere un pacco alla volta vuole dire perdere piu' del tempo ad aspettare che si ricarichino rispetto al tempo che si impiega a girare: un controsenso. Se si decide di spendere 100 euro/135CHF di pacco batterie un motivo ci sarà. Andare per il risparmio nel modellismo è dimostrato che ha ben altri "costi". Se non ci si puo' o vuole permettere di prendere pacchi di batterie "costose" allora se ne prendono due pacchi di quelle che non costano e bella li. Sinceramente faccio semrpe piu' caso al fatto che chiunque affronti un acquisto in questo settore tiene sempre a sopravvalutare cio' che ha,sminuendo cio' che non ha. Un po come per dire "il mio è piu' bello/qualitativo/ performante del tuo" poi in pista . . . sempre di meno che si presentano, e tra quei pochi ancora di meno che girano e molti di piu' quelli che se en stanno li e sparano idiozie di questo tipo. Nichilismo & campanilismo sono fortissime componenti dell' "utente tipo" .
Vero, vero!! in effetti nessuno ti da' del tonto se riesci a risparmiare ma lo stesso risparmiatore tende a giustificare gli aquisti con questo e quel motivo…alla fine e' sempre una questione di denaro e quindi si sente dalla parte del giusto solo che qui si discute su ben altro, cioe' della qualita' di alcune marche rispetto ad altre…il discorso del pilota sponsorizzato che si vede arrivare il materiale gratis o il figlio di papa' con i soldi che si puo' permettere di spendere lascia il tempo che trova…io non sono un professionista ma puoi star pur certo che i miei modelli specie il buggy sono talmente modificati e migliorati che oramai ho doppiato se non triplicato il suo valore da nuova…tutti materiali al top per avere il gusto di guidare qualcosa di davvero speciale, non vedo perche' poi alla fine di tutta sta ricerca/fatica uno non si puo' togliere lo sfizio pure di farsi delle lipo al top...
Hai mai sentito parlare di quell' operaio Fiat che ha risparmiato una vita x arrivare al giorno della pensione a ritirarla in Ferrari, non sono barzellette, la gente si intestardisce e fa' pazzie , mica era un pilota di F1 quello ti puoi figurare se un modellista come noi non si possa fare un regalo del genere anche se a costo di sacrifici….
Unico tentativo di risparmio che faccio ancora e' con ste nano-tech in arrivo se non mi soddisfano quanto e' vero che mi chiamo tommj un paio di Lrp Big Mama non me le toglie neanche il papa

si vede che son cotto, ho quotato MiniG volendo rispondere a exodus
meio che vado in orrizzontale x qualche ora
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 19:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Porto la mi piccola esperienza personale:
ordinate due nano 5000 3S 45C per e-revo,una cella è arrivata sputtanata...
non contento ho ordinato una 5000 4S e una 3S,ho spostato la 4a cella sul pacco arrivato con la cella sputtanata e provate:

-Le posso confrontare SOLO con le G3 5000 3S 35C (xchè 6S ho quelle)

Le nano vanno nettamente di + ma come le G3 circa a metà scarica si nota un discreto calo di prestazioni...cosa che mi piace poco!
Sono a una decina di cicli per coppia e ho notato con piacere che restano belle bilaciate sia a fine utilizzo che in fase di carica.

Spero di essere stato utile
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 20:57   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
non ho chiaro quali tra le G3 ( suppongo Hyperion,anche se altri usano la tecnologia G3) e le nano tech,sono le batterie che a metà subiscono il calo.
Con che carichino le carichi? Le metti in mantenimento? Dopo quanto dall'ultimo utiizzo?
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:26   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
non ho chiaro quali tra le G3 ( suppongo Hyperion,anche se altri usano la tecnologia G3) e le nano tech,sono le batterie che a metà subiscono il calo.
Con che carichino le carichi? Le metti in mantenimento? Dopo quanto dall'ultimo utiizzo?
Hyperion G3 5000 3S 35/65C

Entrambe ma nelle nano è leggermente + marcato

EOS 615 DUO3+ e storo sempre dopo l'utilizzo
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:59   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266

Sono un pelo inc…to e un pelo contento
oggi sono arrivate le nano del 2' ordine , 2 settimane ed eccole qua…
allora alle mie prime nano che aspetto dal 4 marzo cosa e' successo??
la differenza sta nel prezzo della spedizione , la 1' ho speso 37$ questa 97$ ( ma ci sono molte piu' lipo cmq ) ….non ci penso nemmeno a lasciar perdere i 153$ della prima spedizione e quindi ho trasformato in reclamo la contestazione che ho fatto con paypal staremo a vedere certo che e' strano davvero...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 00:38   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
io non ho + notizie delle mie lipo ordinate il 7 marzo...non comprerò più niente fuori confine
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:26   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Per me sbagliate a risparmiare nelle spedizioni con 10€ in piu a me sonk arrivate 2 lipo nank tech una da 45/90c 4s 5000 e una 2200 3s 45/90c e una ricevente 6gg dall'ordine ed erano a casa pagato 33$ di spedizione ma 0,00€ di dogana! Per un totale di un ordine di 140$....
I connetori ec5spediti con la economica 17gg erano a casa senzq dogana, saro io che sono fortunato.... (mi sembra strano perche questa é l'unica cosa che mi va veramente bene)
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è successo? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 19 ottobre 09 15:51
cosa è successo al mio ely..... kayo- Elimodellismo Principianti 2 13 luglio 07 17:08
cosa è successo?? Amedeo Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 07 22:56
Cosa è successo??? maxgreen Elimodellismo Principianti 17 18 maggio 05 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002