Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 10:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
LOSI Micro Desert Truck 1/36

Buongiorno a tutti

Ho spulciato sul forum, ma non ho trovato una sezione dedicata a queste micro car (mi sembra si parli solo delle Rally e di un modello simile al Desert).

Ho aquistato due Losi Micro desert truck, vorrei sapere dove aquistare le pile per assemblare un pacco da 5 elementi, o se posso usarci su le lipo (eventualmente con qualche forma di dispositivo limitatore), senza cambiare la centralina. I circuiti sopporterebbero la maggior tensione?

Ricordo che anni fà, avevo trovato delle pile di quel formato, ma non ricordo piu dove e non ricordo neanche che tipo di formato sia (dovrebbero essere barilotti, ma non sò la sigla giuta).

Grazie a quanti potranno essermi utili.

Rudy
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 11:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
ciao,per tutte le informazioni che cerchi puoi leggerti il topic sul micro t....buon divertimento.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 11:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, solo una precisazione: il micro T è la stessa macchinina o è una equivalente?...perchè avevo letto la discussione, ma mi sembrava un'altro modello.

Torno a vedere lì, grazie! ;o)

Comunque, girando sul web, ho trovato un negozio on line, che vende batterie 2/3 AAA che vanno perfettamente nel vano (3 pezzi).....sono da 360mA. Penso di prenderne alcune e provarle, anche perchè la potenza e la velocità originale, basta e avanza....troppa sarebbe "troppo". ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok, solo una precisazione: il micro T è la stessa macchinina o è una equivalente?...perchè avevo letto la discussione, ma mi sembrava un'altro modello.

Torno a vedere lì, grazie! ;o)

Comunque, girando sul web, ho trovato un negozio on line, che vende batterie 2/3 AAA che vanno perfettamente nel vano (3 pezzi).....sono da 360mA. Penso di prenderne alcune e provarle, anche perchè la potenza e la velocità originale, basta e avanza....troppa sarebbe "troppo". ;o)
ciao!

è si un altro modello..precedente al desert truck ed ha avuto un gran successo.

il 99% dei ricambi sono compatibili e la grossa differenza sta nello chassis che nel DT è un pò più lungo.

nel 3d che ti ha indicato liut766 troverai tutte le informazioni che cerchi..ed anche di più.

Saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
piu' o meno è la stessa macchina puoi fare riferimento a quella discussione,cambiano cerchi,gomme,vano batteria e poco altro.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, grazie ;o)
Lo stò leggendo, ma è sterminato....195 pagine!......però mi sembra di aver capito che si possono montare anche le lipo 2S senza problemi e senza cambiare nulla o aggiungere impicci elettronici. Torno a leggere ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
con le lipo 2s vai tranquillissimo,aumenti le prestazioni e stressi solo un po' di piu' la meccanica....comunque in maniera trascurabile.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Bene!....domani mi metto a saldare qualche pacco....ne ho svariati avanzati da alcuni aerei.
Tutto sommato non sono npentito di aver acquistato due DT al posto di due Rally....le Rally, in casa, sarebbero state "un pelino" grandi e meno maneggevoli....queste invece sono abbastanza ok per dimensioni....e poi non pensavo fossero così ben maneggevoli.

Grazie ancora per l'aiuto (soprattutto da parte di mio figlio...che già immagina migliori impennate con il DT....) ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
avrete molto da divertirvi.....fidati....
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Bene!....domani mi metto a saldare qualche pacco....ne ho svariati avanzati da alcuni aerei.
Tutto sommato non sono npentito di aver acquistato due DT al posto di due Rally....le Rally, in casa, sarebbero state "un pelino" grandi e meno maneggevoli....queste invece sono abbastanza ok per dimensioni....e poi non pensavo fossero così ben maneggevoli.

Grazie ancora per l'aiuto (soprattutto da parte di mio figlio...che già immagina migliori impennate con il DT....) ;o)
con le lipo basta stringere un po' la frizione e il dt impenna come niente
in effetti il vantaggio del dt è proprio quello di avere un vano batteria molto più spazioso, si possono usare lipo 2s fino a 350mah se si riescono a trovare della dimensione adattta.
La losi vende delle ottime lipo da 300mah, purtroppo però costano un'esagerazione.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Desert Truck 9sedici Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 12 marzo 10 05:53
Losi Desert Truck 1:10 afratton Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 26 maggio 09 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002