01 marzo 11, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 6
| Trasformazione savage XL
Ragazzi dopo 2 anni che non lo usavo piu causa matrimonio, ho tirato fuori dallo scantinato il mio savage che avevo upgradato alla grande e voglio trasformarlo in elettrico. Ho visto qualcuno che lo ha fatto ma mi sono venuti dei dubbi. Ieri ho iniziato a smontare il cambio e ho ordinato negli Stati uniti un po di pezzi del flux. Vorrei mantenere la corona in acciaio da 52T e montare un pignone da 14 o da 16T, che ne dite come rapportatura? I pignoni che danno in dotazione insieme ai kit brushless+esc sono in acciaio o in alluminio? Smontata la retro (non serve piu), il freno meccanico direi che non serve, posso eliminare tutto giusto? Per quanto riguarda il motore sono indeciso tra Mamba o Hobbywing 150A 2250Kv, sono equivalenti? |
01 marzo 11, 12:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
|
feci la trasformazione anche io sul'X normale, e devo dire che era mostruoso, assolutamente inguidabile, anche con un motorello cinese. non ho mai provato il motore hobbywing, ma il mamba spinge davvero forte ps: hai un messaggio privato
__________________ Brushless, what else? |
01 marzo 11, 16:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
|
la mia prova non è durata a lungo, quindi non ti saprei dire. quello però che puoi verificare è se cambiano i differenziali tra la tua versione e il flux(se non cambiano allora sei tranquillo). a memoria non ricordo come è fatta la trasmissione centrale, ma credo abbia una ruota libera, che và bloccata per poter usare la retro.
__________________ Brushless, what else? |
01 marzo 11, 16:53 | #5 (permalink) Top |
User |
avevo seguito un discorso in merito su un forum tedesco, tutti quelli che non hanno cambiato i differenziali dopo un certo periodo hanno riscontrato un ecessivo consumo, rispetto a come reggevano coi motori a scoppio. soluzione diff flux. poi dicevano anche che coi diff del flux il mezzo risultava piu scoprrevole e una migliore accelerazione, mah?(o qualcosa del genere)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
kit trasformazione | putro | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 26 aprile 10 23:13 |
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? | thomas.dobby | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 01 aprile 09 12:50 |
Trasformazione | gimbofly | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 03 febbraio 09 17:56 |
trasformazione | hpgiucos | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 16 dicembre 08 19:44 |
Kit di trasformazione | claudionofx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 12 novembre 08 14:49 |