BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio buggy 1/8 elettrica nuova (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/203816-consiglio-buggy-1-8-elettrica-nuova.html)

joebrownag 09 marzo 11 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da simo97 (Messaggio 2482175)
io infatti quando mi è arrivata mi è sembrato strano che non c'erano neanche i cerchi.
di solito gli altri modelli mettono i cerchi marchiati della casa, la mugen no.
ti posso dire che in compenso ci sono una moltitudine di optional per variare l'assetto:wink:

Ok almeno mi consolo, mi diresti che ruote in vendita su emporio2000 posso montare per cominciare?

simo97 09 marzo 11 17:04

le Schepis model sono quelle che ti ho linkato io prima su ebay
sono predator e dominator mescole X-A-B
riempimento Hard-Soft

per iniziare Predator/A/Soft

però poi dipende dal tipo di pista, se è molto assestata e c'è grip anche Dominator/X/Soft

Gomme

joebrownag 09 marzo 11 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da simo97 (Messaggio 2482255)
le Schepis model sono quelle che ti ho linkato io prima su ebay
sono predator e dominator mescole X-A-B
riempimento Hard-Soft

per iniziare Predator/A/Soft

però poi dipende dal tipo di pista, se è molto assestata e c'è grip anche Dominator/X/Soft

Gomme

Quindi Predator/A/Soft scusa ma cos' è il rimpimento soft o hard?

simo97 09 marzo 11 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da joebrownag (Messaggio 2482346)
Quindi Predator/A/Soft scusa ma cos' è il rimpimento soft o hard?

è la spugna che sta tra la gomma e il cerchio

joebrownag 09 marzo 11 22:44

Per l' asfalto invece che gomme mi consigli?

lammy 09 marzo 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da joebrownag (Messaggio 2482949)
Per l' asfalto invece che gomme mi consigli?

si potrebbero usare quelle da rally game, ma lascia stare le avevo comprate in fiera le ho usate 2 volte e poi le ho venduta ad un mio amico, per utilizzarle devi variare completamente l'assetto rispetto a quello da off road, in più devi cambiare il pignone per cambiare il rapporto essendo più piccole di diametro, insomma non conviene, io faccio così i treni da off consumati gli uso sull'asfalto finkè non si stracciano, vanno da dio 1!!

Citazione:

Originalmente inviato da lammy (Messaggio 2482955)
si potrebbero usare quelle da rally game, ma lascia stare le avevo comprate in fiera le ho usate 2 volte e poi le ho vendute ad un mio amico, per utilizzarle devi variare completamente l'assetto rispetto a quello da off road, in più devi cambiare il pignone per variare il rapporto essendo più piccole di diametro, insomma non conviene, io faccio così i treni da off consumati gli uso sull'asfalto finkè non si stracciano, vanno da dio 1!!

:wink::wink::wink::wink::wink:

joebrownag 10 marzo 11 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da lammy (Messaggio 2482955)
si potrebbero usare quelle da rally game, ma lascia stare le avevo comprate in fiera le ho usate 2 volte e poi le ho venduta ad un mio amico, per utilizzarle devi variare completamente l'assetto rispetto a quello da off road, in più devi cambiare il pignone per cambiare il rapporto essendo più piccole di diametro, insomma non conviene, io faccio così i treni da off consumati gli uso sull'asfalto finkè non si stracciano, vanno da dio 1!!

:wink::wink::wink::wink::wink:

Grazie per la risposta... ma che è, ti autoquoti? :icon_rofl

Simone tu che ne pensi?

simo97 10 marzo 11 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da joebrownag (Messaggio 2484134)
Grazie per la risposta... ma che è, ti autoquoti? :icon_rofl

Simone tu che ne pensi?

faccio la stessa identica cosa di lammy:wink:
non ho provato le gomme da rallygame, ma ti posso confermare che quelle rovinate da buggy vanno benissimo^_^

joebrownag 10 marzo 11 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da simo97 (Messaggio 2484250)
faccio la stessa identica cosa di lammy:wink:
non ho provato le gomme da rallygame, ma ti posso confermare che quelle rovinate da buggy vanno benissimo^_^

Buono a sapersi, ma le ruote off road che mi consigli si consumerebbe subito sull' asfalto?

Pierfrancesco 10 marzo 11 21:40

Per fare un lavorino a modo le gomme da off consumate per girare sull'asfalto andrebbero anche "telate" all'interno col nastro, prima di reinserire le spugne di riempimento. Ma chi ha voglia di scollare e rincollare i cerchi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002