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Vecchio 29 gennaio 11, 17:24   #1 (permalink)  Top
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Possibile modifica per una 2wd?

Salve ragazzi guardavo le foto dei vari e nuovi modelli 2wd che ci sono sul web.
Notavo che la "moda" attuale dei progettisti è quella di diminuire al massimo la larghezza del telaio, sarà nota a tutti la foto della carrozzeria da buggy ricavata da una bottiglia di plastica.Esempio fatto giusto per capire di che larghezza parlo.

Detto ciò come vedete il modificare il telaio di una b4 togliendo le due vaschette laterali e spostando ricevente ed esc nella zona centrale.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 20:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Salve ragazzi guardavo le foto dei vari e nuovi modelli 2wd che ci sono sul web.
Notavo che la "moda" attuale dei progettisti è quella di diminuire al massimo la larghezza del telaio, sarà nota a tutti la foto della carrozzeria da buggy ricavata da una bottiglia di plastica.Esempio fatto giusto per capire di che larghezza parlo.

Detto ciò come vedete il modificare il telaio di una b4 togliendo le due vaschette laterali e spostando ricevente ed esc nella zona centrale.
si è gia stata fatta questa modifica da alcuni ragazzi del Mcrae.. hanno lavorato un telaio di alluminio nello stesso modo che dici tu... ma non ha avuto un miglioramento anzi , forse perche troppo rigido l'alluminio...
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Vecchio 05 febbraio 11, 15:32   #3 (permalink)  Top
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Si credo d'aver visto la modifica di cui parli, e come immaginavo mi confermi che in alluminio è troppo rigida.
che tu sappia è stata provata sul telaio originale? come andava? punti critici di possibile rottura?
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Vecchio 05 febbraio 11, 19:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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si è gia stata fatta questa modifica da alcuni ragazzi del Mcrae.. hanno lavorato un telaio di alluminio nello stesso modo che dici tu... ma non ha avuto un miglioramento anzi , forse perche troppo rigido l'alluminio...
Ecco qua infatti una delle maggiori perplessità che nutro sulla Losi 22... quel telaio è sicuramente più rigido di uno in plastica e bisognerà vedere come se la cava sulle nostre bucatissime piste. Questa è la cosa che mi incuriosisce di più... anche perchè sento che molti possessori di B4 preferiscono il telaio non caricato della versione stealth a quello caricato della factory proprio perchè flette di più!
Io li ho entrambi ma i miei pollici non arrivano ad apprezzare la differenza.
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Vecchio 05 febbraio 11, 20:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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le 1/10 2wd a parer mio fanno parte di una nicchia del modellismo per cui il modello non centra nulla con la prestazione finale.
io non sono nessuno in questo campo ,non ho nessun confronto ,nessun dato certo ,ma di una cosa sono quasi sicuro.

più stupidate mettono su sti mezzi ,più li irrigidiscono e voglio proprio vedere chi le controlla !
ho visto una b4 originalissima andare come un missile non c'era nulla che lo infastidiva ne schumacher cat 4wd ne nulla ,erano solo i pollici a dettare legge.

la larghezza pensate influisca?? sulle 1/8 ci sono masse sospese incredibili prendi una 4s e pesala poi prova a pensare a quel medesimo peso spostato di un solo cm più all'esterno del modello.
nelle 1/10 non esiste nulla del genere la b4 è un rospetto paffuto ,ma non ha nessuna massa che grava sulle sue pance laterali ,la tua esc è nello stesso punto di dove la metto io nella mia, o su una cugar... siamo più snelli ma è solo esteica in questo caso.
la lipo stessa cosa ,ricevente idem.

mettere i big bore per cosa ? per rendere più figo il modello?
per caso surriscaldate l'oli sulle 1/10? dopo 30 minuti per il peso che hanno i modelli l'olio e sempre uguale ,per le 1/8 la storia non è così.
più aumenti la sezione dello stelo più hai atriti e diminusci la scorrevolezza , di un dato ininfintesimale ma cmq è verità.

ora sono proprio curioso di vedere con tutto quel carbonio ,alluminio ,figate varie se sono meglio o peggio di una b4 o x pro, maaa io penso di saperlo già ,assolutamente no!
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Vecchio 05 febbraio 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le 1/10 2wd a parer mio fanno parte di una nicchia del modellismo per cui il modello non centra nulla con la prestazione finale.
io non sono nessuno in questo campo ,non ho nessun confronto ,nessun dato certo ,ma di una cosa sono quasi sicuro.

più stupidate mettono su sti mezzi ,più li irrigidiscono e voglio proprio vedere chi le controlla !
ho visto una b4 originalissima andare come un missile non c'era nulla che lo infastidiva ne schumacher cat 4wd ne nulla ,erano solo i pollici a dettare legge.

la larghezza pensate influisca?? sulle 1/8 ci sono masse sospese incredibili prendi una 4s e pesala poi prova a pensare a quel medesimo peso spostato di un solo cm più all'esterno del modello.
nelle 1/10 non esiste nulla del genere la b4 è un rospetto paffuto ,ma non ha nessuna massa che grava sulle sue pance laterali ,la tua esc è nello stesso punto di dove la metto io nella mia, o su una cugar... siamo più snelli ma è solo esteica in questo caso.
la lipo stessa cosa ,ricevente idem.

mettere i big bore per cosa ? per rendere più figo il modello?
per caso surriscaldate l'oli sulle 1/10? dopo 30 minuti per il peso che hanno i modelli l'olio e sempre uguale ,per le 1/8 la storia non è così.
più aumenti la sezione dello stelo più hai atriti e diminusci la scorrevolezza , di un dato ininfintesimale ma cmq è verità.

ora sono proprio curioso di vedere con tutto quel carbonio ,alluminio ,figate varie se sono meglio o peggio di una b4 o x pro, maaa io penso di saperlo già ,assolutamente no!
ma infatti , credo che siano tutte figate per poter vendere meglio il prodotto... l' anno scorso all'Italiano UISP , prima: B4 di Zambon, seconda: X-Pro di Nerone, ...
quest' anno il discorso sarà sempre lo stesso...
Tuttavia fa sempre piacere vedere buggy con soluzioni nuove tipo la 22. vediamo...
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Vecchio 06 febbraio 11, 18:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Anche io sono di questo parere ( e anche per questo AMO le 1:10 2WD ).
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Vecchio 06 febbraio 11, 19:15   #8 (permalink)  Top
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Bhe credo che al mio livello, completamente votato al divertimento, ogni differenza non è praticamente valutabile.
Detto ciò la mia eventuale modifica sarebbe solo e prettamente estetica, visto che cosi potrei anche farmi le carrozzerie da solo molto più facilmente.

inoltre scusate ma mi ero dimenticato di dirlo, la modifica verrebbe effettuata su un T4 e non sulla B4 questo perchè ho realizzato una carrozza in stile B4 per il T4 e con l'alettone la guida è diventata notevolmente più divertente!

Spiegato l'arcano mistero torno a chiedervi, la versione in plastica sarebbe troppo fragile?ed in quali punti?
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Vecchio 06 febbraio 11, 19:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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io credo che sicuramente andresti ad indebolire il telaio, a meno che non trovi il sistema di rinforzarlo, con tipo due strisce di carbonio ai lati di spessore almeno 2 mm...
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Vecchio 06 febbraio 11, 20:05   #10 (permalink)  Top
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con lateralmente intendi perpendicolari al terreno messe sui due lati vero?
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