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Vecchio 25 gennaio 11, 19:16   #1 (permalink)  Top
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Differenze tra motore brushless e motore normale

Scusate la domanda da neofita ma che differenza c'è tra un motore brushless e un motore normale? prendiamo come esempio questi due modelli. Ansmann Racing Mad Rat Brushless - RTR 124000011 Ansmann Racing Mad Rat - RTR 124000006
Praticamente sono identici (con differenza di 54£!) ma il motore cambia. Questo brushless, dunque, cosa dà in più all'auto più potenza? Minori consumi?

Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
Giacky10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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un motore brushless consuma meno, scalda meno, è più potente, non richiede particolare manutenzione (i motori a spazzole performanti richiedono il cambio delle spazzole di continuo).... poi comunque quello che hai linkato con motore "normale" monta un motore a spazzole di bassissimo livello.... niente a che vedere con un brushless (il brushless peggiore che c'è va 2 volte meglio di quel motore)

l'unico vantaggio di un motore "normale" è che può andare sott'acqua senza problemi
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Vecchio 25 gennaio 11, 19:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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il motore Brushless ha prestazioni piu elevate e nessuna manutenzione rispetto al motore a spazzole, essendo senza spazzole
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 20:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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Secondo me c'è proprio un errore nella domanda...
Un motore non è motore se non è brushless

PS. Scusate l'OT ma non potevo contenermi
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Secondo me c'è proprio un errore nella domanda...
Un motore non è motore se non è brushless

PS. Scusate l'OT ma non potevo contenermi
hai mai provato a far andare un Brushed 17 spire su cuscinetti, con una Li-PO?
bhè va quasi come un 6.5 spire brushless...
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Vecchio 25 gennaio 11, 21:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
hai mai provato a far andare un Brushed 17 spire su cuscinetti, con una Li-PO?
bhè va quasi come un 6.5 spire brushless...
(battute stupide ON)
Trovami un brushed che va come un mamba monster 2200kv a 6s se ci riesci non so cosa faccio
(battute stupide OFF)
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Vecchio 26 gennaio 11, 12:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Trovami un brushed che va come un mamba monster 2200kv a 6s se ci riesci non so cosa faccio
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Non avendo tu specificato dimensioni e voltaggio io ne conosco più di un paio!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Trovami un brushed che va come un mamba monster 2200kv a 6s se ci riesci non so cosa faccio
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parlo di classe 540... azz dimentico sempre che qui il punto di riferimento è 1/8!!!
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:20   #9 (permalink)  Top
simo97
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ma di solito quei banalissimi motori brushed classe 540 che valgono come la pellicole coprischermo che trovi quando ti compri un telefono nuovo, a quante spire sono?
volevo mettere una lipo 2s su questa Liquid - Jamara - The Overnext Generation con cut off esterno. che dite ci riesco a farla correre un pochino? non chiedo impennate o 80km/h. se ci metto una turnigy 2s 5000mha 40c? sono troppi i c?
scusate l'OT ma non mi va di aprire un'altro topic.
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:54   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 24
i "C" per definizione non sono mai troppi ed anche 100 non darebbero problemi
onairda non è collegato   Rispondi citando
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