Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 20:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da robb78 Visualizza messaggio
Allora anche se praticamente sono un super principiante mi consigliate la Caster EX-1, ma da quello che ho letto nel topic a lei dedicato, ho visto varie rotture di pignoni e motori con ESC bruciati, mi pare anche a te "franlcilo" correggimi se sbaglio.
Cmq come manutenzione non è super tosta per uno che non fa pista.
a me non si è mai rotto nulla nella caster, ho squagliato un motore in estate dopo una giornata intera di pista con rapporti troppo lunghi e dopo che lo avevo usato da oltre 6 mesi....


fidati di me, anche io pensavo che per il vezzeggio era meglio lo slash, ma alla fine mi son dovuto ricredere, con la caster ci puoi fare davvero tutto e senza mai rompere nulla!

lo slash, tra l' altro, per cazzeggiare su asfalto, per esempio, è una cacata, si ribalta ad ogni curva.

se vuoi risparmiare sulle lipo e sul carica batterie, puoi comprare su ebay dal giappone...
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: San Cesario S/Panaro (MO)
Messaggi: 35
Grazie franlcilo, ci penserò sopra allora, sono ancora molto indeciso!!!!
Per la Caster batterie LiPo 4s vero? Quanti mA di capacità? Dimensioni? Marca? e per ultimo quanto durano in media?
Grazie ancora a tutti voi, per i preziosi consigli e per la pazienza.
robb78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da robb78 Visualizza messaggio
Grazie franlcilo, ci penserò sopra allora, sono ancora molto indeciso!!!!
Per la Caster batterie LiPo 4s vero? Quanti mA di capacità? Dimensioni? Marca? e per ultimo quanto durano in media?
Grazie ancora a tutti voi, per i preziosi consigli e per la pazienza.
Su ebay trovi queste che durano 15 minuti, sono hardcase, più resistenti, in quanto incapsulate in guscio di plastica (ne devi comprare almeno 2):

RC Car Lipo Battery Akku 7.4V 7.4 5000mAh 30C Hard Case su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies


E questo caricabatterie professionale:
Battery Balance Charger IMAX B6 + adapter 12V 5A su eBay.it Battery Chargers, Batteries Chargers, Electronics

E non ti mancherà più nulla!!

ora ti cerco anche qualche batteria un pò più performante e durevole!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
ecco queste più performanti e durevoli:

RC Car Lipo Battery 5200mah 7.4v 35C Truck hard case su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

In totale ti consiglio di comprare almeno 4 batterie, così da poterti divertire una mezza oretta.

Poi tieni d'occhio le offerte su ebay, capita di trovare ogni tanto 2x 7.4v da oltre 5000mah e 35c di scarica continua, che insieme il venditore te le da per 45 euro...

Io così ho fatto, ho acquistato sempre quando ho trovato delle buone offerte e ora mi ritrovo con 10 coppie di batterie praticamente nuove pagate a buon prezzo.

Per calcolare che una batteria sia adatta alla tua auto, moltiplica sempre l'amperaggio per la scarica continua, e otterrai un numero (per esempio,per le ultime batterie che ti ho postato: 5200x35= 182A)..... bene:

il motore della caster assorbe massimo 100A, quindi se il calcolo ti porta a un valore superiore a 100A, sei apposto, altrimenti rischi di bruciare e di far esplodere alla prima scarica le batterie. Più otterrai un numero alto, e più avrai una maggiore durata della batteria.


Spero di esserti stato di aiuto!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Lo slash non è assolutamente un cesso in quanto a resistenza ... anzi ... l'unica nota negativa è che è un po' incline al cappottamento senza barre antirollio ..
Inoltre a 3S è sempre a candela.... e per questo volendo si può anche montare il terzo differenziale ed eventualmente delle gomme da buggy 1:8 per aumentare un po' di più la stabilità.
La versione Platinum della Traxxas include , ammortizzatori big bore , barre antirollio, differenziale centrale ma è sprovvista di radiocomando e di batteria. Questa è la versione più votata all'uso in pista perchè risolve quegli spiacevoli inconvenienti del cappottamento e delle impennate...e se non sbaglio viene intorno alle 380 euro.
Secondo il mio modestissimo parere il motore Velineon è perfetto per quel mezzo, come regolatore ci vedrei bene un Mamba Max Pro oppure uno Xerun da 80 o da 120 ampere (forse meglio quest'ultimo per via delle dimensioni più ridotte rispetto a quello da 80A).

Ovvio che con un mezzo come la Caster ,più votata per la pista rispetto allo slash, ci si possa girare sui piazzali e scazzeggiare in lungo ed in largo.

Sono due buoni mezzi, devi scegliere in base alle tue preferenze ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 00:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: San Cesario S/Panaro (MO)
Messaggi: 35
Grazie mille sia a franlcilo che a brigge!!!! Siete stati davvero chiari e precisi nelle spiegazioni; ora devo solo decidere cosa fare; forse pero a cconti fatti tra batterie e modifiche varie costa meno la Caster. Bhè la notte porta consiglio,
Comunque sono aperto a tutti i suggerimenti. Grazie
robb78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da robb78 Visualizza messaggio
Grazie mille sia a franlcilo che a brigge!!!! Siete stati davvero chiari e precisi nelle spiegazioni; ora devo solo decidere cosa fare; forse pero a cconti fatti tra batterie e modifiche varie costa meno la Caster. Bhè la notte porta consiglio,
Comunque sono aperto a tutti i suggerimenti. Grazie
la caster ti costa meno all'inizio ma anche dopo, perché non rompi nulla, e ricambi costano pochissimo!

un motore da hobbyking lo paghi 30 euro, le coppie coniche dall' italia costano 12 euro.... sulla traxxas ti sciacqui una mola!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
La Caster è un ottimo RTR.
Se cerchi un mezzo per divertirti su tutti i terreni, che sia robusto ma comunque ben fatto e veloce allora la Fusion è il mezzo che cerchi.
Lo slash è carino è vero ma con la Caster hai molta più libertà di utilizzo e se vuoi fare bashing questo è importante. In quest'ottica io valuterei anche l'altrenativa truggy sempre Caster il cui utilizzo è ancora più free.
Inoltre se un domani decidi di andare in pista con la Caster non sfiguri...
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: San Cesario S/Panaro (MO)
Messaggi: 35
Tra il Truggy caster e la fusion che differenze ci sono di meccanica ed elettronica?
Scusa la domanda da ignorante; cosa vuol dire Bashing?
robb78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da robb78 Visualizza messaggio
Tra il Truggy caster e la fusion che differenze ci sono di meccanica ed elettronica?
Scusa la domanda da ignorante; cosa vuol dire Bashing?
la differenza è solo nelle gomme, ma il truggy è anche difficile da trovare a buon prezzo, quindi conviene comunque il buggy.

bushing=cazzeggio
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caster-reacing fusion 1/18 marconos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 10 maggio 11 10:18
Buggy Caster Fusion Ex 1/8 MoRiz268 Compro 2 16 dicembre 10 21:28
Caster Fusion pro 1/18 dytona Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 13 febbraio 10 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002