| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: moncalieri
| deluso dalla inferno VE
salve a tutti e buone feste... oggi mi sono trovato la giornata libera e cosi ho deciso di fare un salto al parco vicino a casa mia (TO) dove di solito utilizzo la mia TT XXB e con molta sorpresa c' era un altro ragazzo con un buggy, per la precisione una inferno VE. Abbiamo parlato per un po finche poi non abbiamo deciso di accendere i motori ed e li che ci sono rimasto come una pera premetto che la mia XXB monta un ezrun 5.5t alimentato da una lipo 2s 5000 ma il divario era abbastanza evidente. nonostante la VE fosse una 1:8 e fosse alimentata a 14,8v era decisamente piu lenta e in molti punti la vedevo in difficoltà. marciapiedi, dossi, tombini, ghiaia, erba, la VE era come appesantita non ne voleva sapere mentre la mia filava via come l olio... dopo una scarica il ragazzo chiaramente deluso ha cambiato batterie e ha controllato il mezzo ma il risultato era lo stesso ora vi chiedo come e possibile???
__________________ CHI L' HA DURA LA VINCE |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: CHIOGGIA VE
|
non si puo paragonare una 1/10 con un 1/8 sono due macchine decisamente diverse come peso come struttura , se facevi dei salti seri la struttura della 1/10 probabilmente cedeva comme i motori 1/10 sofrono di piu rispeto 1/8 su sterrato scaldando notevolmente fino al blocco se non ben raffredati |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Be devi considerare che l'ezrun 5,5t è una scheggia..a 2s prende 50.000 giri quando la lipo è carica al massimo, contro i 35.000 massimi della VE (se monta il kit originale) poi ovviamente c'è la questione dei rapporti per trovare i giri finali, ma rimangono comunque quasi il doppio dei giri..quando sono passato dal kit che hai te però montato sul brontosaurus allo stampede con il velineon, a 2s ci sono rimasto male perchè l'ezrun andava di più..montando le 3s invece poi non c'era storia..poi ho preso un monster 1/8 con il motore castle 2650KV e a 3s va quanto lo stampede a 3s (lo provato due volte quindi devo vedere ancora bene, probabilomente va anche di più) considerando che pesa 5kg contro 2 .. La cosa strana è che a te non scaldava tantissimo il motore e andava in protezione l'esc?a me faceva sempre così..cinque minuti e poi si bloccava, si raffreddava e ripartiva..comunque penso che per far andare una 1/8 quanto un 1/10 con un motore da 6000KV ci voglia un kit tosto..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per quanto pompi una 1/8 non andrà mai come una 1/10 . basti pensare che la mia piccola x pro con il mamba max a 2s da la paglia alla hyper con le 4s e neu catle 2650 pigno da 16. per via di velocità non ci sono paragoni il mamba 5700 della piccina a3s penso che raggiunga i 120-130km/h la hyper 1/8 non penso ci arriverebbe nemmeno a 6s se il neu lo permettesse. prova pero a mettere la tua 1/10 in una pista 1/8 vedi cosa succede
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: moncalieri
|
problemi di surriscaldamento per fortuna non ne patisco...saranno i rapporti corti, sarà il dissipatore con doppia ventola ma il motorino sta sempre bello fresco per fortuna!
__________________ CHI L' HA DURA LA VINCE |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
potevi paragonare la tua 1/10 con un tir scala 1/1 e scrivere il tir ma deluso su dai i paragoni si fanno dentro la stessa categoria un mezzo da 1,5 kili contro uno da quasi 4 di kili hai mai seguito il pugilato? i pesi massimi li fanno combattere tra di loro e sai il perchè di questo? Pugilato - Wikipedia su dai siamo seri al massimo potevi scrivere: le 1/8 rispetto alle 1/10 so elefanti ma questo già lo si sa il resto so boiate da osteria Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2010
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ora leggo la mail fai il confronto con la mia e vedrai![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |