Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 10:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2011
Motore Lipotech impazzito...

Buongiorno ragazzi!! ieri sera mi è successo una cosa stranissima, dopo aver ripulito la mia MP9 (la sra prima ero in pista) ho finito di caricare le batterie, le ho attaccate, ho acceso il tutto, ed alla partennza il motore sembra che traballi penso accoppiamento? no? lo stacco, lo tengo in mano quando gira e sembra come se si siano sciupati i cuscinetti, lo apro e niente cuscinetti ok!
riprovo e niente....mentro do gas vedo che i fili che vanno dalle batterie all'esc tremare....li tocco e sono moooooolto caldi!! allora cambio batterie e pero il risultato nn cambia.....da cosa puo derivare???? la sera prima in pista ho fatto 20minut tranquilli e beati! (((
manump9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 10:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
al 90% il motore è morto il restante 10% l'esc è morta.
Vecchio 30 dicembre 11, 10:40   #3 (permalink)  Top
User

ecco qua...maremma incatramata....ma secondo te da cosa puo deriva la moria di cio?....cio io da mercoledi sera non l'avevo piu riacceso...perche avevo fatto solo una scarica con le batterie nuove, riscaldato non è possibile xke ho 2 ventoline sopra il motore e poi ci saranno stati massimo 2 gradi di temperatura...
Vecchio 30 dicembre 11, 11:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sono il meno indicato per queste cose ,l'elettronica a me muore quando e come vuole lei .
ti assicuro che ero arrivato al punto di aprire il motore ad ogni uscita ,dare una spolverata dentro l'esc ,metterla su un supporto in gomma adesiva da 5mm (un cuscino).
ventole ,contro ventole .....le ho provate tutte ,ma tutte .

nulla quando muore, muore!
Vecchio 30 dicembre 11, 11:54   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono il meno indicato per queste cose ,l'elettronica a me muore quando e come vuole lei .
ti assicuro che ero arrivato al punto di aprire il motore ad ogni uscita ,dare una spolverata dentro l'esc ,metterla su un supporto in gomma adesiva da 5mm (un cuscino).
ventole ,contro ventole .....le ho provate tutte ,ma tutte .

nulla quando muore, muore!
cavolo ma è nuova...io credo sia ancora in garanzia dato che l'ho comprato dalla ditta in fiera a bologna... :/

e poi caspiata avro fatto si e no 10 scariche da quando l'ho comprato... :/
Vecchio 30 dicembre 11, 11:54   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Dai sintomi manca una fare..... c'è da scoprire come mai, ricontrolla tutte le saldature e i connettori. non insistere a dar gas perchè ti fotti anche l'esc.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:59   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dai sintomi manca una fare..... c'è da scoprire come mai, ricontrolla tutte le saldature e i connettori. non insistere a dar gas perchè ti fotti anche l'esc.
cosa intendi per una fare?...provero a vedere gli attacchi il problema è che quando ho cambiato batteria, mi cambiano anche gli attacchi che vanno sull'esc...e mi faceva uguale....di saldature poi ho solo quelle sul motore, poi i fili del motore hanno le bananine sull'esc... boh!!!
Vecchio 30 dicembre 11, 12:01   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Scusa, intendevo FASE, controlla tutti i connettori, e tutte le saldature, e controlla con un buon tester gli la resistenza delle fasi del motore, deve essere UGUALE
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:06   #9 (permalink)  Top
User

mmm vedro come fare...lo porto dal mio cugino elettricista...xke io di fase me ne intendo ben poco! ....UFF mi andasse un mese senza beghe o rotture varie!!! maremma ladra!!! avevo ricomprato le batterie xke i due pacchi che avevo mi si sono morte una cella in ogniuno...mo l'esc! che pizza!!!
Vecchio 30 dicembre 11, 12:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da manump9 Visualizza messaggio
cosa intendi per una fare?...provero a vedere gli attacchi il problema è che quando ho cambiato batteria, mi cambiano anche gli attacchi che vanno sull'esc...e mi faceva uguale....di saldature poi ho solo quelle sul motore, poi i fili del motore hanno le bananine sull'esc... boh!!!
voglio darti una speranza, a me era capitato per una delle saldature dei cavi fatta da me ( a caxxo... )! togli il termorestringente e controlla, solo così ho scoperto il problema del cavo, i sintomi erano identici
Rispondi

Bookmarks