Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Chioggia
Messaggi: 40
Problema esc mamba monster

Ciao,oggi sono andato in un piazzale per girare un po con buggy motorizzata mamba monster 2200 a 4s,dopo pochi minuti lo sterzo non girava bene quando andavo veloce,mi sono fermato e non è più partito niente,esc morto.
A casa ho controllato,ricevente ok,ho provato con altra batteria ma niente,ho controllato le batterie e sembrano a posto,ho collegato esc a compiuter e sembra tutto a posto esc si accende.
Ho controllato interruttore acccensione esc e sembra a posto,credo.
Quando collego secondo connettore batteria,questo fà piccola scintilla,come a sempre fatto.
Casa può essere?
smastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Che servo hai?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Chioggia
Messaggi: 40
Servo ace 1015.
Comunque il servo va benissimo,ho provato a collegare batteria a 6v e il servo gira benissimo.
smastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Ha fatto la stessa cosa anche a me, dopo 4 minuti di vita: MORTO. Spedito alla Castle, 20giorni, rispedito uno nuovo, altri 20 giorni. Totale 1 mese e mezzo d'attesa. Esc nuovo sì, ma che OO.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 08:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Ti chiedevo del servo perchè è oramai famosa l'imcompatibilità fra i savox e l'esc della mamba
Io comunque ho lo stesso problema con il mamba max pro, ad un certo punto si spegne tutto, per poi riattivarsi dopo pochi secondi, appena posso provo a prendere un bec esterno, e vedo se risolvo, la cosa strana e che funzionava tutto, poi ho settato un pò più di freno e ha iniziato a darmi questo problema, appena riesco vedo riportando i parametri come prima, e magari vedendo se ci sono aggiornamenti
Ripensando ai miei dubbi forse se prendevo un'ezrun facevo un'affare migliore, renderanno un pò meno(questo e tutto da vedere) ma sono dei muli
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 09:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ripensando ai miei dubbi forse se prendevo un'ezrun facevo un'affare migliore, renderanno un pò meno(questo e tutto da vedere) ma sono dei muli
bah questa poi ... vallo a dire a tutti quelli che si sono incendiati gli esc EZRUN se sono dei muli come dici ... all'inizio erano dei focolai a cielo aperto questi esc.. ora hanno migliorato di molto ma non c'è paragone tra MMM e loro. CErto succede che ci siano degli MMM difettati o che si guastano (poi il perchè si guastano bisogna vedere bene il perchè .. spesso la colpa dell'utente non viene mai dichiarata) ... ma prova a mandare ad HK il riparazione o sostituzione (gratuita) un esc ezrun e dimmi se ti torna.

ripeto tutto si guasta e spesso anche le cose costose o di marche ... ma il confronto qualitativo tra le due case non sussiste!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
bah questa poi ... vallo a dire a tutti quelli che si sono incendiati gli esc EZRUN se sono dei muli come dici ... all'inizio erano dei focolai a cielo aperto questi esc.. ora hanno migliorato di molto ma non c'è paragone tra MMM e loro. CErto succede che ci siano degli MMM difettati o che si guastano (poi il perchè si guastano bisogna vedere bene il perchè .. spesso la colpa dell'utente non viene mai dichiarata) ... ma prova a mandare ad HK il riparazione o sostituzione (gratuita) un esc ezrun e dimmi se ti torna.

ripeto tutto si guasta e spesso anche le cose costose o di marche ... ma il confronto qualitativo tra le due case non sussiste!
Io non la vedo tutta questa differenza, prima avevo un hobbyking 150A e se non lo avessi rotto io (il trapano non fa bene all'esc) me lo sarei tenuto stretto, certo se si rompeva te lo tenevi, anche perchè costa di più inviarlo che comprarlo nuovo, adesso ho un max pro e per adesso non ne sono soddisfatto
Riguardo alla colpa dell'utente la stessa cosa può essere capitato agli ezrun, ad esempio motori troppo esosi o collegamenti sbagliati
Nel mio caso io ho toccato un paio di parametri, ed ha iniziato a farmi sto scherzo, riprovero a rimetterli come prima, ma se veramente ha questi limiti la cosa mi preocupa, e non ho un motore particolarmente esoso(un keda 1900)che al massimo arriva ad 80A e che non ha mai sofferto dei problemi di surriscaldamento che molti lamentavano
Sicuramente proverò anche la strada del bec esterno, anche se un pò mi scoccia
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:29   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
mi state mettendo paura!!!! io ho già un modello buggy con un ezrun montato e non mi ha mai dato problemi, ha già 50 ore di funzionamento e stò aspettando che mi arrivi per un altro modello sempre buggy il kit mamba con motore 2650. speriamo bene a questo punto!!!!!!!
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
2 mmm ed entrambe con servi savox, i problemi me li ha sempre dati l'interruttore, taglialo via e vedrai che va tutto..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
2 mmm ed entrambe con servi savox, i problemi me li ha sempre dati l'interruttore, taglialo via e vedrai che va tutto..
Dici che togliendo l'interruttore di accensione si risolve sui MMM??
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
Problema di corto su Mamba Monster Max V3 dragoxx81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 26 ottobre 10 18:49
Aiuto problema Mamba Monster. emer73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 15 agosto 10 19:56
Speriamo di no..... problema con mamba monster V3 Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 07 giugno 09 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002