Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
problemi con xray 808

ultimata la conversione ad elettrico dell'automodello in questione e non avendo ancora un radiocomando da 2,4ghz ho provato a collegare un vecchio radiocomando da 40 mhz, l'unica cosa che si è mossa è stata la ventolina dell'esc , motore e servo fermi e come se non bastasse, ad un certo punto la ricevente ha cominciato a fumare, premetto che ho montato un combo della losi con motore 2100kv, ancora una volta mi affido ai consigli degli amici del forum. ps è normale che una volta montato tutto, spingendo l'auto a mano sia piuttosto frenata, come se il motore faccia una certa resistenza andando quasi a scatti?
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ultimata la conversione ad elettrico dell'automodello in questione e non avendo ancora un radiocomando da 2,4ghz ho provato a collegare un vecchio radiocomando da 40 mhz, l'unica cosa che si è mossa è stata la ventolina dell'esc , motore e servo fermi e come se non bastasse, ad un certo punto la ricevente ha cominciato a fumare, premetto che ho montato un combo della losi con motore 2100kv, ancora una volta mi affido ai consigli degli amici del forum. ps è normale che una volta montato tutto, spingendo l'auto a mano sia piuttosto frenata, come se il motore faccia una certa resistenza andando quasi a scatti?
sicuro di aver collegato l'alimentazione della ricevente in modo esatto?? l'hai messa a...quanti volt?
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
è una ricevente a 2 canali, ho messo nella 1 il servo e nella 2 esc, a quanti volt non so come si faccia a sapere, cè solo un cavetto, ho soltanto collegato una lipo 4s
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
è una ricevente a 2 canali, ho messo nella 1 il servo e nella 2 esc, a quanti volt non so come si faccia a sapere, cè solo un cavetto, ho soltanto collegato una lipo 4s
il bec presente nell'esc losi è programmabile, puoi impostare diversi voltaggi (ora non ricordo qual'è quello di default) che vanno da poco più di 5 volt a 6,5 volt....

mi viene da pensare che magari la tua ricevente tiene fino a 6 volt (esmpio) e se l'esc è settato a 6,5 volt potrebbe essere quella la causa della svampata....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
mi pare di aver letto che è settata per 2,4 ghz, però qui non si muove niente , nemmeno il servo dello sterzo, si muove solo la ventola del'esc
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: brindisi
Messaggi: 52
se c'è stata una fumata...credo ci sia rimasto poco da fare.
ma prima di collegare/alimentare la ricevente hai controllato la corretta sequenza dei fili sui connettori provenienti dall'esc? potrebbero essere nella sequenza non corretta.
credo che se non muovevi il servo è perchè non alimentavi correttamente la ricevente
che marca è la ricevente?
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
mi pare di aver letto che è settata per 2,4 ghz, però qui non si muove niente , nemmeno il servo dello sterzo, si muove solo la ventola del'esc
si ma "settata per 2.4 ghz" non significa che il voltaggio sia corretto... sicuramente c'è qualcosa che non va sul voltaggio della ricevente..
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
la ricevente è di un radiocomando di circa 18 anni , era su un vecchi modello mantua, non ho resistito all'attesa e l'ho provato sulla nuova auto con il risultato che adesso non va piu (diciamo l'ingresso 1 quello dello sterzo) nemmeno sul vecchi automodello e sul nuovo era come se nemmeno ci fosse
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 19
semplicemente dovevi montare un bec esterno settato a 6v, collegato al canale batt della ricevente e collegare il regolatore al canale 2 avendo cura di scollegare prima il cavo centrale del regolatore.
la ricevente è svampata o per la troppa tensione di uscita del bec esterno, o perchè il regolatore forse non ce l'ha il bec integrato, e quindi gli ha trasmesso alla ricevente direttamente 14 v
darkschneider1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 21:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
grazie per l'interessamento ma è tutto risolto, o meglio tutto bruciato, la vecchia radio in questione era una sawa che ai tempi era l'unica che funzionava con polarità invertite, non sapendolo ho collegato il tutto e prima è bruciato il nuovo servo che e subito dopo l'esc poi sistemato in garanzia (quando non si sanno le cose si fa esperienza sulla propria pelle e sul proprio portafogli)
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XRay T2R PRO luloekie Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 14 ottobre 09 22:20
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Xray giana Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 giugno 09 19:16
Xray XB 8 mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 01 agosto 08 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002