| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Bologna
|
Ciao a tutti! Il mio Traxxas Summit, acquistato ad aprile 2010, a fine luglio per la prima volta ha manifestato un problema : quando le sterzo è dritto tutto ok, quando si volta a destra o a sinistra le ruote sembrano impazzite: si muovono a scatti e non stanno ferme ... Ho rimosso le batterie da telecomando e modello, le ho rimesse e sembrava tutto a posto ma l'utilizzo successivo stesso problema...Secondo me è un problema alla radio o alla ricevente, secondo il mio negoziante è più probabile la ricevente (ci abbiamo guardato insieme, meccanica e servi sono a posto). Abbiamo ordinato una nuova ricevente, sperando che sia lei la causa, ma tarda ad arrivare ...Sono l'unico sfortunato a cui è capitata una cosa simile?? Avete qualcosa da insegnarmi in merito?? Snervato dall'attesa, aspettando il pezzo, ho deciso di mettere il summit in conto-vendita... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Anche a me è capitata la stessa cosa, con il 2.4gHz della traxxas, dopo sei mesi di utilizzo di colpo ha preso a fare come il tuo..anch'io penso che sia la ricevente però non ho voluto rischiare a prenderne una nuova che poi magari è il telecomando, così ho preso una spectrum..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il problema è sicuramente alla radio o alla ricevente. Abbiamo fatto una prova sostituendo con un sistema a due canali e lo sterzo funziona... Purtroppo il sistema radio del summit è minimo a 4 canali: costa molto sostituirlo con uno migliore! Se è la ricevente me la cavo con 40 euro, se è la radio proverò a far valere la garanzia (che non ho ancora capito come funziona e soprattutto cosa realmente copre ed in che tempi). Anche per questo ho deciso di mettere in conto-vendita il mezzo: non ho voglia di rischiare di spendere troppo soldi per un sistema radio 4 ch nuovo, magari c'è qualcuno che possiede già un buon telecomando e cerca un summit... Mi pare, apparte la radio traxxas, che per sistemi 2.4 ghz ad almeno 4 ch si parla di 260 in su !Che sfortuna però... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ma per il summit non bastano 3 canali i due normali e quello per bloccare il differenziale? se è a tre canali ed è a volantino ci sono ad esempio che non costano molto: Spektrum DX3E 3Ch DSM Surface Radio SPM3160 Ansmann Racing W3.1 - 2.4Ghz F.H.S.S. 3 Channel Combo 132000050
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ne servono per forza almeno quattro: sterzo, gas, differenziali, marcia... Se avessi un telecomando a stick lo utilizzerei, ma purtroppo non ne possiedo uno; eventualmente rimanendo sugli stick l'ideale sarebbe un sistema per auto o camion, ma i prezzi per sistemi 2.4 ghz rimangono comunque alti (mi costa come un'altra macchinina)... Purtroppo sono sempre più del parere che se ci fosse qualche interessato al summit già in possesso di sistema radio ad almeno 4 ch, glielo vendo volentieri, nonostante che sia poco più che uscito dalla scatola... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Ne basta uno a 3 canali, i differeeinziali o li blocchi assieme o non li blocchi del tutto. Con una DX3 da 90 euro ridolvi il problema. Se poi vuoi vender il modello è un altro paio di maniche... Ma la garanzia??? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
All'inizio ho pensato su consiglio del negoziante di tentare di sostituire la ricevente a mie spese, dice che capita che si fulmini e la garanzia non copre. In caso il problema sia al telecomando tenterò di far valere la garanzia, ma senza fare il test con una ricevente buona non possiamo dar la colpa al telecomando... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |