Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 20:43   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie alla prossima continuerò a girare anche a led acceso e vedrò che differenza di tempo c'è prima che intervenga l'elettronica della macchina..
com'è andata??
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:58   #312 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
com'è andata??
è andata che rallenta vistosamente un minuto o 2 dopo che si accende il led
a questo punto l'ho tolto e messo sulla losi micro-t frankenstein rally a cui sto ancora lavorando..
grazie della dritta
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:33   #313 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
altra cosa.. ho modificato la C del barilotto di sterzo per aumentare la sterzata, operazione facile.. adesso la rally gira in un fazzoletto, non dico raddoppiata ma 20 centimentri buoni di raggio guadagnati.
però ho un ritardo sullo sterzo, l'avevo anche prima, ovviamente la modifica alla C non ha influito su questo problema, vorrei trovare un servo diverso rispetto a quello originale a 4 fili, più veloce o meglio con una risposta più pronta.. mi sapete consigliare cosa potrei cercare?
non so da cosa possa dipendere il ritardo dello sterzo.. nulla di abnorme, solo qualche millisecondo ma abbastanza per avvertire la necessità di dover anticipare le curve, penso sia solo colpa del servo che è lento.. avete dei consigli?
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 07:09   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
altra cosa.. ho modificato la C del barilotto di sterzo per aumentare la sterzata, operazione facile.. adesso la rally gira in un fazzoletto, non dico raddoppiata ma 20 centimentri buoni di raggio guadagnati.
però ho un ritardo sullo sterzo, l'avevo anche prima, ovviamente la modifica alla C non ha influito su questo problema, vorrei trovare un servo diverso rispetto a quello originale a 4 fili, più veloce o meglio con una risposta più pronta.. mi sapete consigliare cosa potrei cercare?
non so da cosa possa dipendere il ritardo dello sterzo.. nulla di abnorme, solo qualche millisecondo ma abbastanza per avvertire la necessità di dover anticipare le curve, penso sia solo colpa del servo che è lento.. avete dei consigli?
Dovresti avere l' adattatore per i servi a 3 fili nella scatola

A tre fili ne trovi ovunque degli altri no peró devi adattartelo tu e non so se funzioni sul telaio stock perché sono piu lunghi i normali micro servi
Hai provato a chiudere un po' il salvaservo?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 09:33   #315 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Dovresti avere l' adattatore per i servi a 3 fili nella scatola

A tre fili ne trovi ovunque degli altri no peró devi adattartelo tu e non so se funzioni sul telaio stock perché sono piu lunghi i normali micro servi
Hai provato a chiudere un po' il salvaservo?
provo a chiudere un po il salvaservo.. si ho visto che è un servo strano.. pensavo ne facesse qualcuno simile anche futaba o hitec.. in questo caso magari l'avrei preso volentieri.
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 11:46   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
è andata che rallenta vistosamente un minuto o 2 dopo che si accende il led
a questo punto l'ho tolto e messo sulla losi micro-t frankenstein rally a cui sto ancora lavorando..
grazie della dritta
quindi non sei andato fino in fondo?
io l'ho provato alla prima scarica.
Non ricordo il voltaggio delle celle dopo il cut off ma era nei limiti.
Se vuoi faccio un test e ti dico i valori
(del caricabatterie al momento della carica - spero vadano bene)


x Il servo, io ho messo un JR MICRO SM22SPORT, gli tagli le alette di fissaggio laterali e sei a posto.
Non è velocissimo ma è un mulo. Il salvaservo poi lo devi bloccare, ma intanto non serve.
Lo spinotto a 3 fli è gia sulla ricevente sul microbo, è un foro laterale.
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 12:44   #317 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
quindi non sei andato fino in fondo?
io l'ho provato alla prima scarica.
Non ricordo il voltaggio delle celle dopo il cut off ma era nei limiti.
Se vuoi faccio un test e ti dico i valori
(del caricabatterie al momento della carica - spero vadano bene)


x Il servo, io ho messo un JR MICRO SM22SPORT, gli tagli le alette di fissaggio laterali e sei a posto.
Non è velocissimo ma è un mulo. Il salvaservo poi lo devi bloccare, ma intanto non serve.
Lo spinotto a 3 fli è gia sulla ricevente sul microbo, è un foro laterale.
no, ero a led rosso fisso e la macchina andava ancora ma molto piano.. quanto basta per capire che è il caso di fermarsi..
ho tolto il led adesso.. tanto il comportamento del lipocut adesso l'ho capito e lo so riconoscere.
grazie della info sul servo.. adesso me ne cerco uno..
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 13:30   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no, ero a led rosso fisso e la macchina andava ancora ma molto piano.. quanto basta per capire che è il caso di fermarsi..
ho tolto il led adesso.. tanto il comportamento del lipocut adesso l'ho capito e lo so riconoscere.
grazie della info sul servo.. adesso me ne cerco uno..
occhio solo che abbia l'attacco della squadretta esagonale com quello del microbo
se vuoi usare il salva-servo losi.

Teoricamente losi produce un salvaservo per questo servo (JR SM22) ma è per il micro-t
e non va bene sul micro-sct, percui alla fine rimonti quello originale togliendogli l'effetto "salvataggio".

Domanda: Qualcuno ha già sotituito la corona sul modello brushless con una di quelle in dotazione?
Non capisco perche forniscano pignoni in plastica quando quello montato è metallico??
Possibile che abbiano lasciato la dotazione della versione brushed?

Ho preso le ruote del truggy e ho paura di fondere visto il maggior diametro.
Inoltre se non esiste la versione BL di quel modello ho paura che sia per un motivo... Peccato
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 13:34   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Non capisco perche forniscano pignoni in plastica quando quello montato è metallico??
Possibile che abbiano lasciato la dotazione della versione brushed?
lo fanno apposta, nel senso che dovendo scegliere un punto della trasmissione da sacrificare, quello e' il piu logico.
se un utente strapazzase l'auto tanto da indurre la trasmissione a rompersi, hanno preferito far sgranare la corona anziche i differenziali o i bicchierini.

non essendoci i diff in metallo non e' malvagia come cosa
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:30   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
lo fanno apposta, nel senso che dovendo scegliere un punto della trasmissione da sacrificare, quello e' il piu logico.
se un utente strapazzase l'auto tanto da indurre la trasmissione a rompersi, hanno preferito far sgranare la corona anziche i differenziali o i bicchierini.

non essendoci i diff in metallo non e' malvagia come cosa

lo so....
io parlavo dei RICAMBI nella dotazione rtr ...pignoni di plastica
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 21:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002