22 settembre 10, 19:11 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
e cosa è la FIELD? GASPA... grazie. ma non ci vado. Ho finito la voglia di studiare....... Devo cambiare il MMMV3 Se mi danno un MAMBA PRO, lo testo io sul BUGGY col NEU. Ma io PIANO non lo faccio andare. Se vuol resistere bene, se vuol bruciare si bruci, tanto sarà in garanzia. |
22 settembre 10, 21:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
| bì, mi deludi..Castle Creations | Field Link
__________________ Brushless, what else? |
22 settembre 10, 23:51 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
| |
23 settembre 10, 01:15 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Temperature sempre nella norma, sotto i 60 gradi anche con 35 gradi in pista, ventola attaccata di rado, e temperature del motore ovviamente in regola. Lo monto senza BEC esterno, anche se con il bec si andrebbe a stressare meno l'esc, ma voglio usarlo di proposito così. Prima del MMP montavo un vecchio Mamba, quello da 1/10, il mio primo, che ha mosso vari modelli, da un Savage a una serpent 1/8 pista, ecc ecc... | |
23 settembre 10, 10:53 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| probabilmente ha letto il post di qualche dirigente della castle... comunque non vedo cosa centri il traxxas...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
23 settembre 10, 12:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
|
Torno a ridire quanto avevo già sostenuto tempo fà; tutta qs confusione sarebbe evitabile se chi produce esc, motori, lipo si uniformasse nel dichiarare in modo preciso e omogeneo le caratteristiche tecniche e le prestazioni.. Troppo facile dichiarare valori gonfiati da misurazioni fatte a piacimento!! Basterebbe sapere quanto assorbe in ampere ogni motore che si vuole abbinare all'esc, assorbimento a vuoto e di picco (quindi contro una resistenza chi sia uguale per tutti i motori confrontabili) Serve poi l'amperaggio che l'esc è capace di gestire sia lineare (cioè a tempo indeterminato e continuo) che di picco (cioè il massimo per un numero di N secondi ) Con qs valori si scelgono poi le lipo piu adatte cioè capaci di erogare la corrente assorbita dal sistema esc + motore sia in condizioni di picco che nominali. Allora, costruttori che forniscono qs valori tecnici con trasparenza sono pochissimi!!...e non si capisce come li misurino (picco ad es x quanti secondi?? assorbimenti a vuoto o in carico? con che carico? per quanto tempo? ) Inutile parlare di "adatta a 1-10 o 1-8...non significa assolutamente nulla!!! ...e poi non ditemi che il revo è un uno a dieci......
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
23 settembre 10, 13:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
| Citazione:
__________________ Brushless, what else? | |
23 settembre 10, 15:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
" CERCASI - TESTIMONIANZE " | |
23 settembre 10, 15:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
|
io direi che c'è ben poco da aggiungere sull'argomento... di testimonianze di chi ha usato il pro su 1:8 ce ne sono diverse, basta fare un po' di ricerca... e tutti confermano che va alla grande e con minor peso del mmm, quindi che cosa ancora si vuole sapere? se non sbaglio naftausa lo ha usato in passato, quindi mi aspetto che troverete discussioni a riguardo, altrimenti mandategli un pm per chiedergi che ne pensa |
23 settembre 10, 19:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Sensored o sensorless.......che dilemma!!! Nell'offroad non mi esprimo, dato che non lo pratico, ma nel touring 1/10 sono fondamentali, oltre che per una migliore gestione nell'erogazione, anche per tutto il discorso degli anticipi elettronici, corve d'erogazione e tutte queste diavolerie, che specie nella stock e sport si sentono da paura. Basta vedere che i 17,5 di oggi con gli esc "stock spec" vanno come i 10.5 con gli esc della vecchia generazione comunque sia, da quel che sento e vedo, nell'off 1/8 non sono strettamente necessari con gli attuali firmware e regolatori. P.S. chissà che facciano mai un mamba monster pro con la porta sensored
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
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