| | #1 (permalink) Top |
| User | Mamba max o telecomando?
Ciao a tutti, ho un problema.. non riesco a capire se è il mamba ad avere qualche problema o la radio..praticamente se ho la macchinina vicina e accellero va via liscia senza problemi, si allontana un pò (poco) e quando riaccellero per farla tornare indietro va a colpi, si sente proprio che il motore smette di girare per un attimo poi riprende e fa così finchè non arriva vicina, quando accellero per farla allontare non lo fa e quando torna indietro si..sempre così..ho provato a cambiare radio e fa uguale (entrambe 27Mhz)..che sia il mamba?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Lascia i 27mhz ai giocattolini da supermercato... Passa ad una radio in 40 o se puoi o vuoi al 2.4, e vedrai che risolverai i problemi, oltre ad esser monto più sicuro. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Il problema che avevo provato con una spectrum 2.4ghz però lo faceva lo stesso (la distanza però era circa doppia se non tripla) e questa poi se ti spingevi un pò oltre perdeva proprio il segnale..così l'ho mandata indietro per vedere se aveva qualcosa e sto aspettando la risposta..però a sto punto mi viene il dubbio che la radio non aveva niente ma è qualcosa d'altro..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2009
|
Io giro con un E Revo con combo Mamba Monster e l'elettronica la faccio funzionare con una batteria supplementare da 6V perchè avendo aggiunto 2 ventole di raffreddamento sul motore temo che il bec interno dell'esc non regga, ti ho risposto perchè quando la batteria da 6v è quasi finita il mio Revo si comporta nello stesso modo del tuo mezzo... Poi magari nel tuo caso dipende da altro, ma controlla sia la radio che l'esc, nel caso metti un bec esterno. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
anche io quando usavo radio 27mhz a volte avevo di questi problemi, per risolvere basta tenere radio e antenna lontane dai cavi dell'alta tensione, cioe' i cavi che vanno da batteria a esc e da esc a motore, altrimenti i campi magnetici generati quando accelleri ti fanno interferenze. Comunque come ti hanno consigliato altri e' meglio non usare le 27mhz, sopratutto con mezzi di una certa potenza, io dopo aver rischiato di far del male a qualcuno per colpa di interferenze son passato a una 2,4 con fail safe.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Grazie per i consigli..sono in attesa della spectrum 2.0 che spero arrivi domani e ho già preso un bec esterno 6V 6A per attaccare il ricevitore e il servo..spero che così vada a posto anche perchè oramai non è più un ruslter, mi sono fatto fare un telaio in alluminio più lungo di 8 cm (adesso ho l'interasse delle ruote lungo come quello dell'e revo) con gli esagoni del 17 della integy e le gomme della asmann da monster 1:8 e il carter della trasmissione di alluminio.. pesa 4 kg ma per quel poco che ho provato è spaziale!! va uguale a prima (ho accorciato il pignone) e scalda la meta (45°C sul velineon non li avevo mai visti, ovviamente ventolato) ed ha una stabilità da paura!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |