Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 08:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Personalmente uso Li-Po a 3s e già è tanto...anche perchè in pista più di tanto non si può correre altrimenti
ok ma io intedevo non cambia niente se si uso per esempio un 80A a 4s e un 150 A a 4s ,,,, giusto??????
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 09:02   #12 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
ok ma io intedevo non cambia niente se si uso per esempio un 80A a 4s e un 150 A a 4s ,,,, giusto??????
cambia cambia......il 150A è più potente ....è ha quasi il doppio di amperaggio.
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 09:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
cambia cambia......il 150A è più potente ....è ha quasi il doppio di amperaggio.
ok grazie dell'informazione !!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 11:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
messaggio doppio, scusate se imballata la chiavetta

Ultima modifica di putro : 15 agosto 10 alle ore 11:14
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 11:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
si si prendi sempre quello con un po di margine

ma hai riempito il forum con gara media!
gara media non esiste
ogni gara fosse pure quella della mutanda usata è sempre una gara dove tutti danno il massimo


p.s.
guarda un po il mamba max pro se ti piace


risparmi un po di peso

Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
però per adesso lo posso utilizzare tranquillamente a 4s senza perderci in prestazioni.......è come usare l'80A a 4s giusto???
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 11:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
messaggio doppio, scusate se imballata la chiavetta
hihihi hai ragione ho scritto gara media perchè non voglio acquistare componenti che dopo dovrò cambiare per affrontare una garetta
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Non mi stancherò mai di dirlo...se non hai già lipo da sfruttare e parti da zero la scelta ottimale per affidabilità runtime calore efficienza è il 6s!!!! se scendono i volt cala il rendimento e aumenta il calore prodotto !!
Fatevene una ragione la fisica non è un opinione!!
6s è esuberante se abbinato a motori sbagliati, con un 6s intanto si sceglie una lipo (meglio 2 da 3s..da disporre ai lati e bilanciare meglio il tutto..) a basso amperaggio diciamo 3200mah..con 35 o 40c di scarica. qs per risparmiare peso (e soldi). Il motore da abbinare a 6s non è certo un 2200 ma semmai un 1400kv che tiene anche 30volts..La esc deve ovviamente gestire i volt di una 6s (che reali sono circa 4,2 x 6) e di quelle dette vanno benissimo anche le xerun 150amp (la 80amp se si parla di gare ..bè non mi fiderei )
Se parliamo di gare e quindi di vincere questo schema è il migliore..se invece diciamo voglio girare per perdere o solo per fare prove con giri "turistici" al risparmio della meccanica ed elettronica..allora va bene tutto!!
Ps avete letto 4ruote di qs mese? Auto elettriche non ibride a 360volts!!! 96 celle ioni di litio raffreddate ad acqua!! perchè usano voltaggi cosi elevati??
Dai non scherziamo...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
quindi l'hobbywing EXRUN 150A va bene come regolare anche per affrontare delle gare giusto????' ho letto qui sul forum che è molto usato
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
quindi l'hobbywing EXRUN 150A va bene come regolare anche per affrontare delle gare giusto????' ho letto qui sul forum che è molto usato
Io ho il vecchio 150amp hobbywing che ho abbinato a decine di motori diversi senza mai problemi e mi sono trovato benissimo (200 scariche o piu) sempre in pista. Il nuovo non l'ho provato ma ho sentito dire anche io che va bene. Se non vuoi spendere di piu per un mamba monster ..provalo non dovresti avere problemi Pero ho visto che ci vuoi abbinare un robitronic 3100kv.. Io non rischierei..troppi kv a qs punto prendi il kit col suo motore hobbywing..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Io ho il vecchio 150amp hobbywing che ho abbinato a decine di motori diversi senza mai problemi e mi sono trovato benissimo (200 scariche o piu) sempre in pista. Il nuovo non l'ho provato ma ho sentito dire anche io che va bene. Se non vuoi spendere di piu per un mamba monster ..provalo non dovresti avere problemi Pero ho visto che ci vuoi abbinare un robitronic 3100kv.. Io non rischierei..troppi kv a qs punto prendi il kit col suo motore hobbywing..
quanti kv deve avere massimo per non rischiare?????
lammy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC HobbyWing e softstart Blekmacigno Elimodellismo Motore Elettrico 40 08 luglio 10 22:14
Meglio esc da 80A o 150A cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 21 aprile 10 19:52
Esc Hobbywing 100 A Hv Opto gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 novembre 09 20:30
ESC Hobbywing Platinum flash70 Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 aprile 09 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002