Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 14:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Possibile che sia il motore non perfettamente bloccato sul mm?
Si si! Era ben fissato. Ho contattato un utente che le ha fatte in policarbonato molto più duro della plasticaccia con cui sono fatte le corone che uso. Il prezzo è lo stesso. Oppure passo a quelle in metallo e buonanotte? O magari entrambe, metallo d'estate, e plastica d'inverno
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 15:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Secondo me non sapete solo registrare l'accoppiamento fra corona e pignone .
Io è una vita che monto quella in plastica sia sul buggy che sul truggy losi e ne ho rotta solo una . E quella che si è rotta è stata causata da un sasso che si è infilato in mezzo ai denti . Con corona in metallo sapete quanto gode l'albero del motore quando prende su un sasso . Quando sui motori si usavano gli alberi da 3,2 se ne rompevano a socchiate e tutti usavano le corone in platica per non rompere gli alberi . Adesso si è passati agli alberi da 5 per risolvere il problema , ma ogni tanto qualche albero salta ancora . Allora è meglio friggere una corona o rompere un albero .

Da una vita si usano corone in plastica anche sui motori a scoppio , eppure anche li c'è chi rompe sempre e chi quasi mai . E' tutta una questione di registrazione . E non ditemi che fate la registrazione con il classico pezzetto di carta perchè quel sistema va bene ( per modo di dire ) con i pignoni modulo 32 , con i pignoni modulo 1 risultano troppo stretti con quel sistema . E tutti sanno che accoppiamento stretto = maggiore attrito = maggior calore = roddura corona

Ognuno fa come vuole ma io dico che quelle in plastica sono ancora il meglio sui mezzi elettrici

Le stradali di tutti i generi usano corone in plastica , e girano senza problemi .
Gli elicotteri girano con corone in plastica e non precipitano .
Tanti monster peranti e con motori da paura girano con corone in plastica senza problemi .

E un buggyno non può girare con la corona in plastica ?
Secondo me con una buona registrazione e con controlli mirati ogni tanto si risolvono tutti i problemi
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 16:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PocaTerra72
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3
Sulla mia buggy xstrpro e lipo non ho mai sgranato; semmai 1 volta mi si è rotto un dente della corona per colpa del pigno consumato; si, quello in ottone giallo che più che un pigno sembra burro da spalmare.
Non è che sgrani per colpa del pigno? Adesso, dopo averne consumati 3 in ottone, sto usando quelli in acciaio tamiya (vedi sito modelsportuk con 10e li hai a casa) e problemi azzerati, sia con corona da 64 che quella da 58.
Quindi l'acquisto in Austraia sarebbe valido se non altro perchè ti danno 2 pigni in acciaio oltre che la corona
Comunque per sfizio ho comprato anch'io la corona in acciaio (tanto l'albero motore è già leggerissssimamente storto, che sa che si riaddrizzi), la sto aspettando dalla cina.
PocaTerra72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 10:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 78
Scusate se mi inserisco in questa discussione variando leggermente l'argomento, ma mi pare si sia parlato di parastrappi, scusate ma voi per parastrappi intendete la frizione antisaltellamento?

Perchè io col mio slash 4wd avrei un problema, non so come registrarla... cioè quanto dev'essere stretta perchè sia "giusta"? perchè come è ora è stretta quasi alla morte e ovvio non entra quasi mai in funzione.... ma non vorrei tritare anche io qualcosa quindi...
In definitiva qualcuno di voi sa un metodo per capire se è registrata bene? O meglio per registrarla bene.
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 11:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma Oscura Visualizza messaggio
Scusate se mi inserisco in questa discussione variando leggermente l'argomento, ma mi pare si sia parlato di parastrappi, scusate ma voi per parastrappi intendete la frizione antisaltellamento?

Perchè io col mio slash 4wd avrei un problema, non so come registrarla... cioè quanto dev'essere stretta perchè sia "giusta"? perchè come è ora è stretta quasi alla morte e ovvio non entra quasi mai in funzione.... ma non vorrei tritare anche io qualcosa quindi...
In definitiva qualcuno di voi sa un metodo per capire se è registrata bene? O meglio per registrarla bene.
Ciao, penso che quella del tuo modello sia simile a quella del mio e revo, essendo della stessa casa, dovrebbe essere una frizione parastrappi, l'antisaltellamento mi pare si trovi sulle moto??..,la parastrappi dovrebbe evitare che in seguito ad una sollecitazione troppo violenta si vadano a danneggiare appunto la corona e i vari organi della trasmissione, la regolazione piuttosto stretta penso sia comune, credo debba intervenire solo in casi estremi e non ad ogni apertura del gas.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 12:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 78
Errore mio sorry .

Beh grazie si infatti ora che ha le ruote da moster si impenna perfino, e avevo paura di averla troppo stretta ma se anche per voi è così a posto ^^. Ma ecco voi per regolarla come fate? cioè chiudete al amssimo poi aprite leggermente e lasciate così? c'è un metodo? Perchè sul mio manuale c'è scritta una cosa così per chiuderla. Ma anche se in inglese me la cavo e ho usato un traduttore on sono riuscito a capire di preciso cosa voglia dire e cosa debba fare.

Place the model on a high-traction surface, such as carpet . Adjust the
slipper so that you can hear it slip for approximately two feet from a
standing, full throttle start. (Learn more about adjusting the slipper
clutch in the sidebar.)
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 12:20   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
io sulla mia himoto 1/10 ce l'ho in plastica ed ogni tanto si consuma, ma non cosi frequente. faccio l'accoppiamento mettendo tra pignone e corona un foglio di carta, schiaccio il tutto e serro il motore, così viene un accoppiamento a circa 1 decimo di millimetro.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao, penso che quella del tuo modello sia simile a quella del mio e revo, essendo della stessa casa, dovrebbe essere una frizione parastrappi, l'antisaltellamento mi pare si trovi sulle moto??..,la parastrappi dovrebbe evitare che in seguito ad una sollecitazione troppo violenta si vadano a danneggiare appunto la corona e i vari organi della trasmissione, la regolazione piuttosto stretta penso sia comune, credo debba intervenire solo in casi estremi e non ad ogni apertura del gas.
Temo che sia proprio quello che è accaduto a me , andava benissimo fino a che l'ho provata in spiaggia, probabilmente tra maggiore sforzo, io sempre a manetta, e il punch al massimo, e la corona non ha retto
Voio pure io il parastrappi!
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Temo che sia proprio quello che è accaduto a me , andava benissimo fino a che l'ho provata in spiaggia, probabilmente tra maggiore sforzo, io sempre a manetta, e il punch al massimo, e la corona non ha retto
Voio pure io il parastrappi!
bhè girare in spiaggia non gli da una mano nella durata .
Se oltre al maggior sforzi ci metti che la sabbia è altamente abrasiva si capisce come mai si sia rotta
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma Oscura Visualizza messaggio
Errore mio sorry .

Beh grazie si infatti ora che ha le ruote da moster si impenna perfino, e avevo paura di averla troppo stretta ma se anche per voi è così a posto ^^. Ma ecco voi per regolarla come fate? cioè chiudete al amssimo poi aprite leggermente e lasciate così? c'è un metodo? Perchè sul mio manuale c'è scritta una cosa così per chiuderla. Ma anche se in inglese me la cavo e ho usato un traduttore on sono riuscito a capire di preciso cosa voglia dire e cosa debba fare.

Place the model on a high-traction surface, such as carpet . Adjust the
slipper so that you can hear it slip for approximately two feet from a
standing, full throttle start. (Learn more about adjusting the slipper
clutch in the sidebar.)
In quella montata sull' e revo devo avvitare il dado che comprime la molla per indurire la frizione, se ho capito bene le tue istruzioni dicono di regolare il parastrappi mettendo il modello su una superficie con molto grip, tipo tappeto o moquette?, e dare tutto gas, dovresti sentire la frizione slittare per un tratto di circa 2 piedi penso 70 cm. se cappotta all'indietro devi svitare un poco il dado, ma non farla troppo lenta altrimenti rischi che si bruci in poco tempo.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ennesima domanda niubba angrea32 Aeromodellismo Principianti 55 01 aprile 09 03:12
Ennesima morte accidentale BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:38
Ennesima discussione.... redaniel Radiocomandi 8 27 febbraio 04 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002