Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 01:53   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio80
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 117
simo97 ciao scusami tu stai girando con un 2560 senti in 4 s che pignone usavi ? molto corto vero ? tipo 13 14 ? e che corona hai ? la mia e' una 48 .. grazie ancora
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 02:07   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Si quella a 4s... ma non è proprio come la racconti

A parità di lavoro svolto (e le due auto sono uguali e viaggiano alla stessa velocità) consumerà di meno la Buggy che utilizzerà meno watt/h (energia consumata)
E' vero che l'intensità di corrente (A) è minore nelle 4s ma è anche vero che la differenza di potenziale (V) è più alta... alla fine la differenza di "consumo" reale è minima e dovuta essenzialmente al miglior rendimento del motore alimentato a voltaggi maggiori. Parliamo comunque di percentuali davvero minime.
L'errore è parlare di assorbimenti con batterie di diverso voltaggio senza considerare la differenza di potenziale.
........alla fine della favola l'autonomia la determina in larga parte il lavoro svolto , se uno ha il dito da scavafossi e fa quella guida stile drift magari pure col vizietto della toccatina di freno sempre ed ovunque ciuccerà molto di più ed il secondo fattore è il tipo di motore diciamo che a parità di marca e serie quelli a sensori vantano rendimenti migliori comunque sia a sensori che senza quelli con meno kv di solito vantano miglior rendimento .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 08:09   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
5 pagine di botta e risposta con uno che deve ancora finire di montare la macchina

lasciando stare tutte le formule e formuline e ricordandovi di non fare prove sul banco con motori bl senza carico perchè si rovinano...... questa la mia esperienza considerando che ho girato per quasi 2 anni con un 2650..... adesso giro con massimo 2000 da quasi un anno..... chiaramente rapportati a ragion veduta..... con il 2650 ero sempre intorno al 12 o 13 come pignone, adesso passo da un 15 fino ad un 17 a seconda del motore.....

1) con una guida pulita non ho notato grandi differenze di runtime, la stessa credo sia causata eventualmente da sgasate tanto dannose quanto inutili

2) temperature decisamente migliori con motori intorno ai famosi 2000...... non solo migliori temperature del motore, ma anche di esc e batterie

3) appunto le batterie, da quando ho smesso di usare il 2650 batterie solo appena tiepide, sintomo decisamente di una minor richiesta da parte del motore

4) con motori 2000 addio ventolina sull'esc...... sempre mai oltre i 60 anche in estate

tutto questo chiaramente a parità di classe motore e di voltaggio......

unitile dire poi che ci sono motori e motori.... purtroppo non è che ti dico che ho un tekin come se dicessi ho le scarpe prada o gucci solo per fare il fanatico, lo dico perchè mai come in questo caso, quindi la motorizzazione, chi più spende meno spende!

ciao
__________________
supervisor rc-monster.it
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 11:13   #104 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da rockstile Visualizza messaggio
5 pagine di botta e risposta con uno che deve ancora finire di montare la macchina

ciao
Peró la teoria la sa.......



Quoto tutto il resto del tuo giustissimo discorso!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:30   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
riguardo il tuo schema :
-un 2650 kV consuma 290-360 mAh/min
-un 1400 kV consuma 130-160 mAh/min
mi sembra logico nn ci vuole l algebra sta girando al doppio di velocita

Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
.... perdonami .... visto che la sai lunga e che tratti la gente con sufficienza.... ti dico una cosetta....
NON SAI LEGGERE LA TABELLAAAAA !!!!!!

il 2650 è dato a 3S
2650*3*3.7=29415 giri
il 1400 è dato a 6S
1400*6*3.7=31080 giri

... adesso dimmi ... con la tua algebra .... quale è il motore che GIRA DI PIU' ???

.... ma per piacere....
Ciao a tutti,
Marco
Citazione:
Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
AH SI ... a tre esse consuma piu che a 6 NON LO SAPEVI !!! DOV E' IL TUO DIO ORA??
Caro Alessio... guarda da quanto sono iscritto al forum e quanto ho postato....
non tanto e soprattutto quasi mai a caxxo !!!!
... per quanto riguarda il nostro piccolo confronto: questa risposta sarà l' ultima e poi ti lascierò dare aria alla bocca....
-Rileggiti il primo quote dove tu parli di giri motore ed algebra (evidenziato in rosso)....
-Rileggiti la mia risposta dove io parlo di giri motore in merito alla tua affermazione (evidenziato in rosso)...
-Rileggiti il tuo ultimo intervento (evidenziato sempre in rosso) e, perdonami, fatto completamente a caxxo di cane ....
.... non scomodare Dio per queste sciocchezze.... recupera un pò di umiltà che nella vita non fa mai male e.... prima di postare senza pensare collega il cervello che sicuramente hai in dotazione... non scrivere in maiuscolo, fatti un pò di esperienza in campo auto off-road e poi confrontati con il forum.
Noi non siamo qua per rompere le palle, al contrario per aiutare, consigliare e se possiamo trasmettere un pò della ns. esperienza...
Cordialmente,
Marco Pavanello
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:53   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Massimo rispetti per Pabi....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:42   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
DOPO QUESTA HAHAHAHHAHA
non so se ci sei o ci fai.
è chiaro che la massima potenza assorbile dipende dal motore, ma quella realmente impiegata tra zero e il max dipende ancora dal tuo ditino, grazie al regolatore.
Questo intendevo dire con la frase "non è il motore che determina la potenza".
Inoltre, nell uso del buggy in pista non esistono in pratica situazioni come l hovering dove la potenza richiesta al motore è costante e determinata solo dal mezzo.
Più il motore è potente più si tende a sfruttarlo facendo aumentare i consumi.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:48   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io dico che questa è veramente una bella discussione ,pur non essendo esperto come voi sul piano teorico ,ora ne so veramente molto di più .
solo che mi pare di capire che il saggio alessio non abbia mai girato se non sbaglio ,quindi va tutto di teoria .
mentre ad esempio il pabi è il simbolo dei test sui motori ,sia pratici che teorici .

quindi quì ci sono veramente grandi risposte non come su altri post .
basta che non ci si butti poi sugli insulti è forse il più completo post su questo argomento che abbia mai letto ,questo sicuro.

era solo una parentesi pacifista ,tutto quì.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:55   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Culatz il problema è che anche la teoria è sballata, poi associamo anche il fatto che la pratica è a zero, e aggiungiamo un "pizzico" di maleducazione...
A voi le conclusioni.... Il paragone tra motori di buggy e hely è improponibile, così come i relativi consumi ed esigenze.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:33   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Culatz il problema è che anche la teoria è sballata, poi associamo anche il fatto che la pratica è a zero, e aggiungiamo un "pizzico" di maleducazione...
A voi le conclusioni.... Il paragone tra motori di buggy e hely è improponibile, così come i relativi consumi ed esigenze.
Considerando poi che anche di elicotteri e aerei non se sa molto, anche li ha poche nozioni e pure confuse....
Cmq si è commentato da solo quando alla fine di tanti sfondoni detti se ne è uscito con quella richiesta di aiuto sul buggy.
Ma un consiglio alla fine, ben accetto o meno che sia, si da a tutti.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamba Monster 2200kv frankcristal Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 giugno 10 19:48
Ok ho preso il MAMBA MONSTER 2650KV COMBO kidysy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 56 07 marzo 10 19:01
Acquisto Mamba monster 2200kv Bhaal Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 agosto 09 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002