Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 10, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a Max_77
Exclamation Velineon 380 + Mamba Max Pro Help!!

Ciao a tutti sono nuovo, nuovissimo del forum,
Ho un problema con il mio e-revino al quale si è fritto il regolatore e per questo motivo ho preso la palla al balzo per un bell'upgrade dell'esc e dopo essermi letto diverseopinioni ho ordinato un Mamba Max Pro da accoppiare per il momento al velineon 380 originale in attesa di un ulteriore upgrade...

E qui cominciano i problemi una volta collegati i cavi dell'esc al motore, e collegata la batteria ed acceso l'interruttore del mamba il motore comincia ad emettere un bip bip che non si arresta in nessun modo in quanto non riesco ad effettuare la programmazione manuale del mamba anche se ho seguito le istruzioni alla lettera ed allo stesso modo neanche con la programmazione via castle link tramite pc.
una volta che stacco il cavo tripolare dal castle link per inserirlo nella ricevente sul canale Throttle, attaccando la batteria e accendendo l'interruttore della esc il motore continua a BIPPARE


Programmando con il castle link mi accorgo che una volta settati tutti i parametri quando lancio l'update dei dati vedo che sulla barra che mostra l'avanzamento dell'update viene indicato solo "update throttle curve" e nulla altro....


Vorrei sapere se sono io che sbaglio qualcosa o se proprio il mamba max pro non può coesistere con il Velineon 380.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Max_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 01:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a Max_77
a nessuno è mai successo?????????

cerco consigli da chi ha già fatto questo esperimento.

se non è possibile far convivere il Velineon 380 del revino con un MMMP mi potete almeno consigliare un motore che possa funzionare al meglio???

Grazie aspetto vostri suggerimenti
__________________
Max_77
Revo 3.3 ..... E-Revo 1/16 VXL MMMP ..... Summit ..... Traxxas 4Tec ..... Spektrum DX3S
Walkera Creata 400 ...... Walkera HM 5#10 ..... Walkera HM 4G6S ..... Walkera WK-2408
Max_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 10:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
ciao anche io volevo prendere un mamba al posto dell esc originale e sapevo che la cosa era fattibile
ma ora non ne sono piu tanto sicuro!!!
come hai fatto per allogiarlo hai usato gli scivoi originali del esc venileon o hai fatto delle modifiche per fissarlo??
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 11:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a Max_77
[QUOTE=baddy.82;2142176]ciao anche io volevo prendere un mamba al posto dell esc originale e sapevo che la cosa era fattibile
ma ora non ne sono piu tanto sicuro!!!
come hai fatto per allogiarlo hai usato gli scivoi originali del esc venileon o hai fatto delle modifiche per fissarlo??[/QU

Ciao Baddy,
in realtà non ho ancora definito il layout definitivo per il posizionamento del mamba, anche se la prima bozza prevedeva di posizionarlo a posto della esc originale solo che girarta sul fianco ma nulla è definito .... anzi sono ben accetti consigli anche su questo aspetto o megli ancora foto che mostrano il posizionamento già adottato da qualcuno.

ciao
__________________
Max_77
Revo 3.3 ..... E-Revo 1/16 VXL MMMP ..... Summit ..... Traxxas 4Tec ..... Spektrum DX3S
Walkera Creata 400 ...... Walkera HM 5#10 ..... Walkera HM 4G6S ..... Walkera WK-2408
Max_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: galliate (NO)
Messaggi: 13
Anche io ho il tuo stesso problema !
Ho preso pure una nuova ricevente (2.4 ghz) ma nulla.
ho provato anche a cambiare i collegamenti tra il mamba e il velion nulla

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
tonymel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Innanzitutto:
l' accoppiamento tra il mamba e il velineon 380 come lo avete fatto? il mamba ha le banane da 4 mm, il velineon ha quelle da 3,5 mm...
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 18:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Innanzitutto:
l' accoppiamento tra il mamba e il velineon 380 come lo avete fatto? il mamba ha le banane da 4 mm, il velineon ha quelle da 3,5 mm...
questi si che sono problemi! dovessi mai incapparci penso non ne verrei mai fuori

cambiare 3 connettori non è cosa da tutti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a Max_77
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questi si che sono problemi! dovessi mai incapparci penso non ne verrei mai fuori

cambiare 3 connettori non è cosa da tutti

ho utilizzato degli adattatori... x non tagliare i connettori sul motore anche perchè i cavi sono già molto corti e non vorrei toppare....

secondo voi dovrei tagliarli e sostituirli x risolvere i problemi???
__________________
Max_77
Revo 3.3 ..... E-Revo 1/16 VXL MMMP ..... Summit ..... Traxxas 4Tec ..... Spektrum DX3S
Walkera Creata 400 ...... Walkera HM 5#10 ..... Walkera HM 4G6S ..... Walkera WK-2408

Ultima modifica di Max_77 : 12 luglio 10 alle ore 19:59
Max_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: galliate (NO)
Messaggi: 13
Quindi pensate che sia un problema di connessione con il motore velion anzichè usare dei connettori devo fare una saldatura?
Grazie per l'aiuto!
tonymel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a Max_77
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questi si che sono problemi! dovessi mai incapparci penso non ne verrei mai fuori

cambiare 3 connettori non è cosa da tutti
sto cercando dei connettori da 4 mm x cambiare quelli originali del velineon
ma non trovo nulla...

qualcuno ha qualche link magari in italia grazie
__________________
Max_77
Revo 3.3 ..... E-Revo 1/16 VXL MMMP ..... Summit ..... Traxxas 4Tec ..... Spektrum DX3S
Walkera Creata 400 ...... Walkera HM 5#10 ..... Walkera HM 4G6S ..... Walkera WK-2408
Max_77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mamba max pro con motore mamba 7700 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 luglio 10 12:16
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002