Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 22:49   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
penso di prendere una 1/10 elettrica....

raga sto pensando di prendermene una....che costi poco.....che non sia proprio un giocattolo ...e che sia carina....pensavo ad una buggy che sia molto proporzionata rispetto ad una 1/8 buggy....e che sia 4wd capisco che ognuno ha la sua preferita e che le scuole di pensiero sono tantissime come per lo scoppio...

ma con una mano al portafogli e una sul radiocomando cosa mi consigliereste?

calcolando che magari per i primi tempi anche se fosse una brushless proverei ad utilizzarla con qualche pacco di ni-mh fatto da me magari....

che mi dite?

ah..non la userei inpista ma per fare qualche giretto dove capita...e magari un pò di simil drift nel parcheggio di un supermercato
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 10:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
alcune domande a bruciapelo....

dove vorresti girarci?? quanto vuoi spendere?? sai cosa sono le lipo e come funzionano??

P.S. che significa "che sia molto proporzionata rispetto a una 1/8" ?? e soprattutto.....dato che vieni dallo scoppio....hai pensato che potresti convertire una tua 1:8 da scoppio ad elettrica??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 11:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

guarda la heng long weight grade ..........questo modello è fenomenale, se pensi sia una cinesata ,hai sbagliato completamente
puoi usare motori da 1/8 brushless ,la sua trasmissione la giudico la migliore esistente per un mezzo 1/10 non da gara.
indistruttibile ,non ha giochi è fatto veramente bene, ha una buonissima scorrevolezza ed è bello da guidare.

se dovessi prendere un mezzo come vuoi tu ,io prenderei questo al 100% cel'ha un mio amico di questo forum ed è rimasto soddisfattissimo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 11:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

guarda la heng long weight grade ..........questo modello è fenomenale, se pensi sia una cinesata ,hai sbagliato completamente
puoi usare motori da 1/8 brushless ,la sua trasmissione la giudico la migliore esistente per un mezzo 1/10 non da gara.
indistruttibile ,non ha giochi è fatto veramente bene, ha una buonissima scorrevolezza ed è bello da guidare.

se dovessi prendere un mezzo come vuoi tu ,io prenderei questo al 100% cel'ha un mio amico di questo forum ed è rimasto soddisfattissimo.
e pensare che quando ce lo avevo io 3 anni fa tutti lo schifavano ... nonostante io per primo dicessi che era un ottimo mezzo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
alcune domande a bruciapelo....

dove vorresti girarci?? quanto vuoi spendere?? sai cosa sono le lipo e come funzionano??

P.S. che significa "che sia molto proporzionata rispetto a una 1/8" ?? e soprattutto.....dato che vieni dallo scoppio....hai pensato che potresti convertire una tua 1:8 da scoppio ad elettrica??

allora ci girerei un pò dappertutto principalmente asfalto e un parcheggio di un supermercato quindi liscio per qualche traversone...

spendere non lo so ma non andrei sopra le 150, o qualcosa in più...

le lipo le conosco so come funzionano e per questo risparmio il costo di un caricatore apposito...e userei delle ni-mh in pacchi fatti da me eventualmente

per trasformare una 1/8 spenderei un botto....calcolando che sarebbe un "esperimento" e le 1/8 mi piacciono a scoppio per adesso e per quello che ci farei sarebbe sprecata

per proporzionata intendo che sia una piccola 1/8 non con torri ammo altissime anteriori tipo dune buggy...o un alettone piccolino...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

guarda la heng long weight grade ..........questo modello è fenomenale, se pensi sia una cinesata ,hai sbagliato completamente
puoi usare motori da 1/8 brushless ,la sua trasmissione la giudico la migliore esistente per un mezzo 1/10 non da gara.
indistruttibile ,non ha giochi è fatto veramente bene, ha una buonissima scorrevolezza ed è bello da guidare.

se dovessi prendere un mezzo come vuoi tu ,io prenderei questo al 100% cel'ha un mio amico di questo forum ed è rimasto soddisfattissimo.
si l'ho visto però è un monster /truggy io vorrei un simil buggy tipo lo Stuck Up

per il resto credo lo prenderei brushed almeno di nn prendere qualcosina di usato....anche perchè il radiocomando nn mi serve

ho notato anche gli 1/10 della thunder tiger e sembrano carini

Ultima modifica di AlecsNova : 02 luglio 10 alle ore 12:27
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
si l'ho visto però è un monster /truggy io vorrei un simil buggy tipo lo Stuck Up

per il resto credo lo prenderei brushed almeno di nn prendere qualcosina di usato....anche perchè il radiocomando nn mi serve

ho notato anche gli 1/10 della thunder tiger e sembrano carini
vai di stuck up .. è lo stesso telaio e la stessa meccanica del truggy postato da culatello... veramente ben fatto.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:49   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
vai di stuck up .. è lo stesso telaio e la stessa meccanica del truggy postato da culatello... veramente ben fatto.
da quello che ho capito la heng long fa bei modellini magari copie carine di modelli più costosi....ma in italia c'è una ditta che li distribuisce "seria" ?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 13:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
da quello che ho capito la heng long fa bei modellini magari copie carine di modelli più costosi....ma in italia c'è una ditta che li distribuisce "seria" ?

sto vedendo in giro con 160 euro prenderei il brushed...magari con la stessa cifra prenderei un brushless usato magari senza radiocomando....vedremo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
allora ci girerei un pò dappertutto principalmente asfalto e un parcheggio di un supermercato quindi liscio per qualche traversone...

spendere non lo so ma non andrei sopra le 150, o qualcosa in più...

le lipo le conosco so come funzionano e per questo risparmio il costo di un caricatore apposito...e userei delle ni-mh in pacchi fatti da me eventualmente

per trasformare una 1/8 spenderei un botto....calcolando che sarebbe un "esperimento" e le 1/8 mi piacciono a scoppio per adesso e per quello che ci farei sarebbe sprecata

per proporzionata intendo che sia una piccola 1/8 non con torri ammo altissime anteriori tipo dune buggy...o un alettone piccolino...
A questo punto potrei consigliarti di dare un occhio alle 1:18... con 150 euro prendi un buon modello RTR, in caso per prendere 2 lipo e un caricabatterie decenti ci aggiungi 40 euro e hai tutto l'occorente....perchè 150 euro per una 1:10 (nuova) sono davvero pochi secondo me....

altrimenti quello che mi viene in mente ora è una 1:10 2wd... però mi sa che sfori comunque i 150 euro e c'è da dire che fuori dalla pista non sono granchè....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione parte elettrica e servi in una vecchia RC. brigge Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 26 febbraio 10 20:52
Quasi pronto a prendere una Losi eight ma quale Tekin ? Emmeth Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 06 gennaio 10 22:11
Deciso a prendere una mini-z dannybon Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 giugno 08 16:21
Voglio prendere una Optic6 Sinth..ma quanti dubbi! pietrogio2 Radiocomandi 7 20 giugno 06 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002