Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 38
HELP!!Problema mini revo vxl

Ciao, ho un mini revo vxl che non va più. Mentre lo stavo usando si è fermato all'improvviso. Quando accendo la macchina sembra tutto apposto ossia il led verde fisso sull'esc, ma appena accendo la trasmittente (originale traxxas) il led si spegne e si vede lampeggia rosso appena appena e non risponde ai comandi.
Qualcuno può aiutarmi? avete avuto anche voi questo problema?
MoRiz268 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da MoRiz268 Visualizza messaggio
Ciao, ho un mini revo vxl che non va più. Mentre lo stavo usando si è fermato all'improvviso. Quando accendo la macchina sembra tutto apposto ossia il led verde fisso sull'esc, ma appena accendo la trasmittente (originale traxxas) il led si spegne e si vede lampeggia rosso appena appena e non risponde ai comandi.
Qualcuno può aiutarmi? avete avuto anche voi questo problema?
Ho avuto il revino ma non questo problema , e' un po' difficile dire cos'e' x me ma nel libretto istruzioni ci sono tutti i probabili errori che l' esc puo' dare guarda la' , se non trovi soluzioni resetta tutto e fai da capo le regolazioni... prova anche a escludere il servo puo' essere anche quello che da problemi, caso mai mandalo in assistenza e' il massimo che posso consigliarti, in bocca al lupo
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 38
non penso sia il servo perchè qnd accendo l'auto l'esc va normalmente e si può settare per lipo(led verde) o nimh(led rosso). Il problema sorge quando accendo la trasmittente originale traxxas a 27mhz, il led dell'esc si spegne e si vede lampeggiare appena appena una frazione di secondo il led rosso.
Saranno le pile della trasmittente? però si accende il led di stato.
cosa può avere?

Ultima modifica di MoRiz268 : 05 luglio 10 alle ore 21:51
MoRiz268 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Hai dato un'occhiata al trim del gas sul telecomando? Se non ricordo male, dà un problema simile quando i comandi non sono sullo 0.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 38
le sto provando tutte..
muovendo la batterie il led per un pò è tornato normale e la macchina mi è partita per 10 cm pur avendo la trasmittente accesa. cosa potrebbe essere che si è mezzo staccato o che non fa contatto bene?
MoRiz268 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 12:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 38
ho trovato un video che rappresenta come si comporta il mio revo vxl.
YouTube - Traxxas 1/16 mini e-revo problem PLEASE HELP!
MoRiz268 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 38
Ho trovato il problema, è il servo. Infatti staccandolo l'auto funzionerebbe. Purtroppo il servo è in corto e blocca tutta l'auto se collegato..
MoRiz268 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 38
Sono ideciso se prendere il servo originale traxxas 2080 a 24,5€ o l' Hitec HS 82MG a 16 €..
Qualche consiglio? voi avete cambiato il servo originale?
MoRiz268 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 19:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da MoRiz268 Visualizza messaggio
Ho trovato il problema, è il servo. Infatti staccandolo l'auto funzionerebbe. Purtroppo il servo è in corto e blocca tutta l'auto se collegato..
se non sbaglio e' la prima cosa che ti dissi di fare cmq stai attento pure ai trim come dicono sopra anche quelli se spostati danno dei problemi al regolatore.....cmq non avevi provato la prima volta che ti scrissi di controllare il servo vero
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da MoRiz268 Visualizza messaggio
Sono ideciso se prendere il servo originale traxxas 2080 a 24,5€ o l' Hitec HS 82MG a 16 €..
Qualche consiglio? voi avete cambiato il servo originale?
Se trovi le misure adatte in un hitec o savox cambialo senza remore gli originali traxxas sono servi " economici " ma hanno dalla loro parte l' impermeabilita' che li rendono appetitosi ma non rendono come un buon servo di marca conosciuta, non lesinare sui servi mettine uno veloce e potente almeno 10kg il revino ha le dimensioni di un buggy scala 10-12 piu' o meno e pesa un po' di piu' quindi cambia ascoltami sta volta
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Revo vxl 1/16 VS E-Maxx Ste78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 dicembre 09 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002