Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 10:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Cavetto carica 4s

Sto utilizzando sulla mia Losi 8ight-e le batterie Hyperion che usavo sulla xray da pista. Precisamente queste. Volevo caricare insieme i due pacchi, in modo da aaorciare i tempi di ricarica. Il problema è il cavetto per il bilanciamento. Qualcuno sa come realizzarlo?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
questo dovrebbe aiutarti:



Tratto da ScriptAsylum
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
questo dovrebbe aiutarti:



Tratto da ScriptAsylum
Non mi è molto chiaro. Soprattutto perchè le mie batterie non escono già con il cavetto del bilanciatore. Ma il cavetto viene dal positivo, dal negativo e dal foro centrale, e non capisco a quali celle corrispondono.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:26   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Non mi è molto chiaro. Soprattutto perchè le mie batterie non escono già con il cavetto del bilanciatore. Ma il cavetto viene dal positivo, dal negativo e dal foro centrale, e non capisco a quali celle corrispondono.
Scusa ma quando colleghi il cavetto di ricarica diventa come tutte le altre batterie con bilanciatore, non capisco cosa ci sia di complicato

I cavi del bilanciatore sono 3 (nelle 2S) perche' uno e' collegato al positivo, uno al negativo ed uno nel collegamento tra le 2 celle (nel tuo caso il centrale).

Per caricarle insieme cosi' devi settare il caricabatteria a 4S (quindi 7,4 V+7,4 V = 14,8 V) con l'amperaggio nominale di una.
Assicurati che le batterie siano uguali
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 17:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Scusa ma quando colleghi il cavetto di ricarica diventa come tutte le altre batterie con bilanciatore, non capisco cosa ci sia di complicato

I cavi del bilanciatore sono 3 (nelle 2S) perche' uno e' collegato al positivo, uno al negativo ed uno nel collegamento tra le 2 celle (nel tuo caso il centrale).

Per caricarle insieme cosi' devi settare il caricabatteria a 4S (quindi 7,4 V+7,4 V = 14,8 V) con l'amperaggio nominale di una.
Assicurati che le batterie siano uguali
Si, per la carica non ci sono problemi. E' solo il cavetto per il bilanciamento che mi lascia qualche dubbio. Se mercoledì sera sei a Viggiù magari mi spieghi come realizzarlo.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 10:01   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Si, per la carica non ci sono problemi. E' solo il cavetto per il bilanciamento che mi lascia qualche dubbio. Se mercoledì sera sei a Viggiù magari mi spieghi come realizzarlo.
Volentieri Sperando nel tempo, anche se non sembra volgersi al meglio Al massimo io mi fermo al bar, se vuoi passare lo stesso io ci sono

Cmq diciamolo anche agli altri del forum, cosi' crepano di invidia : tutti i Mercoledi' sera dalle 19:00 a mezzanotte la pista e' aperta ed illuminata per chi volesse girare in compagnia (solo elettrico!!!).
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Domani non penso di esserci dato il meteo (rischio palude), ma nei prossimi mercoledì perchè no. Intanto già ho avuto il piacere domenica di conoscere GigiX.
Comunque il nuovo disegno del tracciato lo preferisco a quello vecchio, mi ci trovo meglio, apprezzo soprattuto la presenza dei piccoli saltini che per una 1:10 sono già impegnativi . Nota dolente, ma credo che dipenda pure dalle pioggie dei giorni scorsi, l'ho trovata veramente dissestata, per la mia piccola himotina è stato molto impegnativo affrontare tutte quelle disconnessioni (immense per le sue piccole ruotine). Ma forse sono io che pretendo troppo girarando in una pista per 1:8 ;).
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:24   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Magari vi conosco tutti e 2, ma non capisco chi siete realmente
Mercoledi' sera penso di essere in garage a Gaggiolo a fare qualche "esperimento" , se vi capita di farvi un giro......
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Magari vi conosco tutti e 2, ma non capisco chi siete realmente
Mercoledi' sera penso di essere in garage a Gaggiolo a fare qualche "esperimento" , se vi capita di farvi un giro......
Io ho iniziato mercoledì scorso per la prima volta. Se c'eri, io ero quello con losi gialla nuova di pacca. Per mercoledì visto il pantano mi sa che andrò alla pista (onroad) di legnano.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:13   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Io ho iniziato mercoledì scorso per la prima volta. Se c'eri, io ero quello con losi gialla nuova di pacca. Per mercoledì visto il pantano mi sa che andrò alla pista (onroad) di legnano.
Ah, mitico!!! Io invece ero li' con la TM B8RS blu e gialla, quella (anzi l'unica) con i led
Per stasera magari la pista e' asciutta.....sperem
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V din_s Batterie e Caricabatterie 0 10 maggio 06 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002