BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Cavetto carica 4s (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/168561-cavetto-carica-4s.html)

GigiX 29 marzo 10 10:00

Cavetto carica 4s
 
Sto utilizzando sulla mia Losi 8ight-e le batterie Hyperion che usavo sulla xray da pista. Precisamente queste. Volevo caricare insieme i due pacchi, in modo da aaorciare i tempi di ricarica. Il problema è il cavetto per il bilanciamento. Qualcuno sa come realizzarlo?

Edoardo_Vr 29 marzo 10 15:03

questo dovrebbe aiutarti:

http://host.presenze.com/immagini/03...2swmaingif.gif

Tratto da ScriptAsylum

GigiX 29 marzo 10 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1996481)
questo dovrebbe aiutarti:

http://host.presenze.com/immagini/03...2swmaingif.gif

Tratto da ScriptAsylum

Non mi è molto chiaro. Soprattutto perchè le mie batterie non escono già con il cavetto del bilanciatore. Ma il cavetto viene dal positivo, dal negativo e dal foro centrale, e non capisco a quali celle corrispondono.

Aduken 29 marzo 10 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1996540)
Non mi è molto chiaro. Soprattutto perchè le mie batterie non escono già con il cavetto del bilanciatore. Ma il cavetto viene dal positivo, dal negativo e dal foro centrale, e non capisco a quali celle corrispondono.

Scusa ma quando colleghi il cavetto di ricarica diventa come tutte le altre batterie con bilanciatore, non capisco cosa ci sia di complicato :dunno:

I cavi del bilanciatore sono 3 (nelle 2S) perche' uno e' collegato al positivo, uno al negativo ed uno nel collegamento tra le 2 celle (nel tuo caso il centrale).

Per caricarle insieme cosi' devi settare il caricabatteria a 4S (quindi 7,4 V+7,4 V = 14,8 V) con l'amperaggio nominale di una.
Assicurati che le batterie siano uguali :wink:

GigiX 29 marzo 10 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1996558)
Scusa ma quando colleghi il cavetto di ricarica diventa come tutte le altre batterie con bilanciatore, non capisco cosa ci sia di complicato :dunno:

I cavi del bilanciatore sono 3 (nelle 2S) perche' uno e' collegato al positivo, uno al negativo ed uno nel collegamento tra le 2 celle (nel tuo caso il centrale).

Per caricarle insieme cosi' devi settare il caricabatteria a 4S (quindi 7,4 V+7,4 V = 14,8 V) con l'amperaggio nominale di una.
Assicurati che le batterie siano uguali :wink:

Si, per la carica non ci sono problemi. E' solo il cavetto per il bilanciamento che mi lascia qualche dubbio. Se mercoledì sera sei a Viggiù magari mi spieghi come realizzarlo.

Aduken 30 marzo 10 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1996678)
Si, per la carica non ci sono problemi. E' solo il cavetto per il bilanciamento che mi lascia qualche dubbio. Se mercoledì sera sei a Viggiù magari mi spieghi come realizzarlo.

Volentieri :wink: Sperando nel tempo, anche se non sembra volgersi al meglio :( Al massimo io mi fermo al bar, se vuoi passare lo stesso io ci sono :wink:

Cmq diciamolo anche agli altri del forum, cosi' crepano di invidia :D: tutti i Mercoledi' sera dalle 19:00 a mezzanotte la pista e' aperta ed illuminata per chi volesse girare in compagnia (solo elettrico!!!).

B[L]A[D]E 30 marzo 10 10:18

Domani non penso di esserci dato il meteo (rischio palude), ma nei prossimi mercoledì perchè no. Intanto già ho avuto il piacere domenica di conoscere GigiX.
Comunque il nuovo disegno del tracciato lo preferisco a quello vecchio, mi ci trovo meglio, apprezzo soprattuto la presenza dei piccoli saltini che per una 1:10 sono già impegnativi :D. Nota dolente, ma credo che dipenda pure dalle pioggie dei giorni scorsi, l'ho trovata veramente dissestata, per la mia piccola himotina è stato molto impegnativo affrontare tutte quelle disconnessioni (immense per le sue piccole ruotine). Ma forse sono io che pretendo troppo girarando in una pista per 1:8 ;).

Aduken 30 marzo 10 13:24

Magari vi conosco tutti e 2, ma non capisco chi siete realmente :P
Mercoledi' sera penso di essere in garage a Gaggiolo a fare qualche "esperimento" :D, se vi capita di farvi un giro......

GigiX 30 marzo 10 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1997949)
Magari vi conosco tutti e 2, ma non capisco chi siete realmente :P
Mercoledi' sera penso di essere in garage a Gaggiolo a fare qualche "esperimento" :D, se vi capita di farvi un giro......

Io ho iniziato mercoledì scorso per la prima volta. Se c'eri, io ero quello con losi gialla nuova di pacca. Per mercoledì visto il pantano mi sa che andrò alla pista (onroad) di legnano.

Aduken 31 marzo 10 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1998431)
Io ho iniziato mercoledì scorso per la prima volta. Se c'eri, io ero quello con losi gialla nuova di pacca. Per mercoledì visto il pantano mi sa che andrò alla pista (onroad) di legnano.

Ah, mitico!!! Io invece ero li' con la TM B8RS blu e gialla, quella (anzi l'unica) con i led :D
Per stasera magari la pista e' asciutta.....sperem ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002