Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 22:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Eh si, quello delle batterie saddle pack è un problema non da poco; anche a me, casomai mi prendesse la scimmia di farmi un buggy 1/10, scoccierebbe non poco non poter usare le lipo che ho per il touring (e che sono anche tra quelle al top di gamma, dato che faccio gare)
L'unica macchina offroad 1/10 da competizione ad oggi, che permette l'uso delle lipo normali è proprio la Cat-SX che purtroppo ha la trasmissione a cinghia scoperta, dato che fondamentalmente è pensata per l'uso su piste di moquette. Se la si usasse in una comune pista offroad di terra voglio vedere quanto durerebbero le cinghie e le pulegge. Sebbene ci sia la carrozzeria fissata col velcro a schermare il tutto, basta che entri un pochina di terra e quache pietruzza che la frittata è fatta.

Ora come ora mia attizzerebbe questa http://www.rc-news.de/wp-content/upl...miya_db01r.jpg
1/10 R/C DB01R Chassis Kit
Non sarà certo un buggy top level, ma ne ho sempre sentito parlare bene sia per le prestazioni, che per la robustezza; anche a livello di meccanica dicono sia fatta molto bene; tutta su cuscinetti e molto scorrevole
Monta tutti gli optional tamiya esistenti per il DB01, permette l'uso dei comuni pacchi batteria lipo e ha la trasmissione a cinghia inscatolata, quindi usabile anche su terra
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto nella discussione,ma proprio ieri un mio fornitore mi ha mandato le foto di un nuvo prototipo di buggy 1\10 in lavorazione..incurisito dai vostri discorsi ho cercato la durango,e l ho confrontata con il prototipo..guardate un po,si sono copiati anche questa....

se davvero è una copia è incredibile.. a me sembra una Durango a tutti gli effetti...

in ogni caso ora c'è in produzione anche la 410DEX-R che è una versione piu economica ma altrettanto performante... 250EURO
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
infatti ... però vorrei usare le mie batterie senza dover spender eper le saddle pack che non usarei in nessun altro modello del mio garage...
infatti ... resto in attesa che magari salti fuori qualche altro modello buono 4wd
Jari attualmente il miglior modello 1/10 4WD che posso consigliarti per le tue esigenze di batterie e la Schumacher CAT SX2... ha pure gli ammo Big Bore rispetto la prima versione... non ti preoccupare per le cingnie... in pista da noi su terra problemi ne hanno dato veramente poco... anche perchè la carrozza è molto ermetica sia sotto che sopra... poi valuta tu...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:56   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Jari attualmente il miglior modello 1/10 4WD che posso consigliarti per le tue esigenze di batterie e la Schumacher CAT SX2... ha pure gli ammo Big Bore rispetto la prima versione... non ti preoccupare per le cingnie... in pista da noi su terra problemi ne hanno dato veramente poco... anche perchè la carrozza è molto ermetica sia sotto che sopra... poi valuta tu...
grazie kola.. appunto l dubbio cinghie mi attanagliava.. ci darò un occhiata
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
grazie kola.. appunto l dubbio cinghie mi attanagliava.. ci darò un occhiata
prego
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Eh si, quello delle batterie saddle pack è un problema non da poco; anche a me, casomai mi prendesse la scimmia di farmi un buggy 1/10, scoccierebbe non poco non poter usare le lipo che ho per il touring (e che sono anche tra quelle al top di gamma, dato che faccio gare)
L'unica macchina offroad 1/10 da competizione ad oggi, che permette l'uso delle lipo normali è proprio la Cat-SX che purtroppo ha la trasmissione a cinghia scoperta, dato che fondamentalmente è pensata per l'uso su piste di moquette. Se la si usasse in una comune pista offroad di terra voglio vedere quanto durerebbero le cinghie e le pulegge. Sebbene ci sia la carrozzeria fissata col velcro a schermare il tutto, basta che entri un pochina di terra e quache pietruzza che la frittata è fatta.

Ora come ora mia attizzerebbe questa http://www.rc-news.de/wp-content/upl...miya_db01r.jpg
1/10 R/C DB01R Chassis Kit
Non sarà certo un buggy top level, ma ne ho sempre sentito parlare bene sia per le prestazioni, che per la robustezza; anche a livello di meccanica dicono sia fatta molto bene; tutta su cuscinetti e molto scorrevole
Monta tutti gli optional tamiya esistenti per il DB01, permette l'uso dei comuni pacchi batteria lipo e ha la trasmissione a cinghia inscatolata, quindi usabile anche su terra
Top le Cat SX le stiamo usando da un'anno e al momento si sta dimostrando l'unica macchina in grado insieme alle Tamiya di contrastare la Durango... dopo le B44 e tutte le altre... abbiamo avuto modo di provare a lungo la resistenza generale di questa macchina... che ha avuto qualche difetto di gioventu, ma risolto da alcuni upgrade della casa e ora con l'uscita della versione SX2.. ottimissimo modello...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:43   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Top le Cat SX le stiamo usando da un'anno e al momento si sta dimostrando l'unica macchina in grado insieme alle Tamiya di contrastare la Durango... dopo le B44 e tutte le altre... abbiamo avuto modo di provare a lungo la resistenza generale di questa macchina... che ha avuto qualche difetto di gioventu, ma risolto da alcuni upgrade della casa e ora con l'uscita della versione SX2.. ottimissimo modello...
a proposito di tamiya.. quale è il buggy al top di gamma in casa tamiya?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
a proposito di tamiya.. quale è il buggy al top di gamma in casa tamiya?
è la TRF 511... ma in Italia si fa un po difficoltà a trovare i ricambi... e le batterie sono saddle:

TRF 511 REVIEW BUILD UP

per i ricambi della CAT SX noi del Team Mcrae ci forniamo da Faboweb in Italia..

1/10 R/C TRF511 Chassis Kit

AUTOMODELLI.IT - OFFROAD - Tamiya TRF 511

Tamiya TRF 511X buggy » Red RC – RC Car News
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 26 aprile 10 alle ore 23:57
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
TRF 501x
Troppo bella: Tamiya America Item #49401 | RC TRF501X
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
è il modello precedente
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fg baja buggy competition 4wd beltrami Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 17 gennaio 10 02:58
notizie su FG Baja buggy 4wd skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 23 novembre 09 18:47
Interegionale buggy 2WD/4WD 1/10 Vinovo kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 ottobre 09 23:00
Europeo 2WD 4Wd buggy 2009 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 16 agosto 09 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002