Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Question la D8 VE, chi mi spiega il perchè?

Ciao a tutti, mi stavo ponendo un quesito, cosi per caso ho visto una D8 VE dal vivo e sinceramente mi ha sconcertato l'impostazione data all'auto.
Premetto che la macchina nasce proprio per l'elettrico e quindi non è una conversione di nulla, ha telaio proprio, squadretta salvaservo specifica, ecc. ecc.
ora mi chiedevo, ma non è sbilanciata???

Cioè mettere le Lipo (che di per se sono la cosa piu pesante), ma addirittura piazzarci davanti sullo stesso lato pure il motore che è la seconda cosa piu pesante, lasciando dall'altra parte i due servi e l'esc (che son sempre piu leggere), insomma ma chi le progetta??
Hot Bodies Online - Cars - Ve8

possibile che fare una distribuzione alla Caster Fusion si debba essere dei fenomeni per arrivarci, o cè un trucco per sopperire alla cosa?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
e tu prenditi la hyper 9E che di meglio non cè



to una scorpacciata di immagini

e non costa tanto

Hyper 9 E version (1/8 scale Electric Buggy) su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
non è che la devo comprare, volevo soltanto capire il "progetto" e le motivazioni delle scelte, ma sopratutto se cè realmente un progetto dietro oppure hanno tirato i componenti a casaccio!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se cerchi nei vecchi post su questo telaio vedi pure quanto è fragile
ci sono un paio di foto esplicative al riguardo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io mi arrabbio ( poco) quando si parla per sentito dire. La foto della db8 rotta e' UNA e non 100. Un mio amico ha la Db8 ed e' bilanciatissima snella e agilissima da fare invidia. 250€ di auto. Ognuno faccia i suoi commenti, ma non sparatexsentenze senza avere visto e/o provato. Io ho la Losi e me la tengo . Secondo me per 250€ non c'e di meglio..della db8.... Non so il motivo tecnico della distribuzione. Ma nei salti sta bella dritta! Putro: i love you.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
una foto non è sentito dire
una foto documenta quel che si dice
il telaio è fragile se prende delle botte particolari e lo si sa
tanto che vendono i rinforzini in ergal

negarlo a chi chiede non mi sembra cosa buona e giusta

anch io BI
peccato che il Refu con la sua valigetta ci divide


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io mi arrabbio ( poco) quando si parla per sentito dire. La foto della db8 rotta e' UNA e non 100. Un mio amico ha la Db8 ed e' bilanciatissima snella e agilissima da fare invidia. 250€ di auto. Ognuno faccia i suoi commenti, ma non sparatexsentenze senza avere visto e/o provato. Io ho la Losi e me la tengo . Secondo me per 250€ non c'e di meglio...... Non so il motivo tecnico della distribuzione. Ma nei salti sta bella dritta! Putro: i love you.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
e sei ancora in errore: i pezzi in ergal li vendono per tutte le auto ma non e' che li fanno per maggiore resistenza! Una foto e' una macchina . Quando si bruciavano i mamba monster si vedvano fo di centinaia di pezzi rotti. Tu la mai vista fuori da Internet una db8? altra nota: la hyper9 non ha i fianchetti che ci sono sulla Losi. Se li togliessi , si risparmierebbero circa 60 grammi!

Ultima modifica di bimoto : 19 aprile 10 alle ore 22:28
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
non è che la devo comprare, volevo soltanto capire il "progetto" e le motivazioni delle scelte, ma sopratutto se cè realmente un progetto dietro oppure hanno tirato i componenti a casaccio!
Penso che il compenso derivi dal "momento di coppia " impresso dal motore girando. Non sò se dico una cavolata ma accellerando il motore imprime al telaio un momento di coppia cioè una forza di rotazione contraria alla sua rotazione che compensa l'evidente mal distribuzione dei pesi.
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
... la hyper9 non ha i fianchetti che ci sono sulla Losi. Se li togliessi , si risparmierebbero circa 60 grammi!
si sta parlando della D8VE o della Losi? perché tirate fuori la Hyper?

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Penso che il compenso derivi dal "momento di coppia " impresso dal motore girando. Non sò se dico una cavolata ma accellerando il motore imprime al telaio un momento di coppia cioè una forza di rotazione contraria alla sua rotazione che compensa l'evidente mal distribuzione dei pesi.
penso anch'io sia così... inoltre dalle foto non capisco bene se i cardani (e quindi il differenziale centrale) è perfettamente al centro oppure lievemente spostato da una parte
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:41   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi stavo ponendo un quesito, cosi per caso ho visto una D8 VE dal vivo e sinceramente mi ha sconcertato l'impostazione data all'auto.
Premetto che la macchina nasce proprio per l'elettrico e quindi non è una conversione di nulla, ha telaio proprio, squadretta salvaservo specifica, ecc. ecc.
ora mi chiedevo, ma non è sbilanciata???

Cioè mettere le Lipo (che di per se sono la cosa piu pesante), ma addirittura piazzarci davanti sullo stesso lato pure il motore che è la seconda cosa piu pesante, lasciando dall'altra parte i due servi e l'esc (che son sempre piu leggere), insomma ma chi le progetta??
Hot Bodies Online - Cars - Ve8

possibile che fare una distribuzione alla Caster Fusion si debba essere dei fenomeni per arrivarci, o cè un trucco per sopperire alla cosa?
dovresti chiederlo agli ingegneri che hanno fatto quel telaio .. di una cosa sono sicuro ... la caster fusion non è distribuita bene solo perchè ha le lipo divise.. anzi .. ma tornando a noi ...
a me la d8 piace ... mai provato e pertanto non giudico la guidabilità ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi spiega... Mongolfino Segnalazione Bug e consigli 6 03 novembre 09 15:03
chi mi spiega??? stramanu Radiocomandi 5 13 aprile 09 20:34
chi mi spiega? deodeoag Elimodellismo Principianti 8 29 gennaio 08 14:43
Chi mi spiega perchè.... leader22 Batterie e Caricabatterie 14 07 dicembre 06 22:03
Chi mi spiega...... f.alberto Segnalazione Bug e consigli 5 01 ottobre 06 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002