Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 14:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Duratrax Evader ST Pro da aggiornare

Ho da 5 anni un Evader ST Pro che ho usato pochissimo poichè nel frattempo sono passato agli aerei, ma siccome mi sta tornando la voglia vorrei per quanto possibile aggiornare il modello.
Vale la pena metterci un kit Brushless? a questo proposito credo che il variatore dia dei problemi e quindi questo lo avrei cambiato a prescindere.
All'epoca le batterie NiMh al massimo arrivavano a 3000mh ora quelle col rapporto qualità prezzo migliori quali sono? oppure conviene passare alle LiPo?

Per chi non conosce la macchina, l'Evader è uno Stadium Truck 2 ruote motrici e la versione Pro che ho io ha il telaio in Graphite che credo sia una mescola tra resina e carbonio, molto rigida
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
Ho da 5 anni un Evader ST Pro che ho usato pochissimo poichè nel frattempo sono passato agli aerei, ma siccome mi sta tornando la voglia vorrei per quanto possibile aggiornare il modello.
Vale la pena metterci un kit Brushless? a questo proposito credo che il variatore dia dei problemi e quindi questo lo avrei cambiato a prescindere.
All'epoca le batterie NiMh al massimo arrivavano a 3000mh ora quelle col rapporto qualità prezzo migliori quali sono? oppure conviene passare alle LiPo?

Per chi non conosce la macchina, l'Evader è uno Stadium Truck 2 ruote motrici e la versione Pro che ho io ha il telaio in Graphite che credo sia una mescola tra resina e carbonio, molto rigida
li ho tutti e 2 ,stadium e buggy,giri tranquillamente con un kit ezrun con motore a 9t,ma data la esagerata (per un mezzo di quei tempi)potenza,rifai il differenziale praticamente una volta al mese...
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Che mi consiglia allora? rimanere sui motori a spazzole o modificare il differenziale? credo che i pezzi siano compatibili con qualche modello Losi o Associated
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 19:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Che mi consiglia allora? rimanere sui motori a spazzole o modificare il differenziale? credo che i pezzi siano compatibili con qualche modello Losi o Associated
Che esc e motore hai??

Lo sprint 2 e il photon 2 o ancora più vecchio??
Se hai questa motorizzazione, QUI, ti conviene a prendere prima una batteria come si deve e poi se non ti soddisfa passi al brushless....

Poi dipende da quanto tempo l'hai usato, per i brushed le prestazioni dipendono dall'usura delle spazzole.

Mentre per quanto riguarda la batteria se per gli aerei hai usato le lipo, non hai bisogno di altri consigli
Vecchio 18 aprile 10, 20:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:

no,io in 10 minuti rifaccio il differenziale col kit di rebuilt che costa circa 6 euro.

sfrutta il brushed finche' tiene,poi passa a lipo e brushless.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks